Seguici su:

sport

Basket Gela, iscrizione in C e ricerca dei partner: un mese per salvare il progetto 

Pubblicato

il

Sarà un mese di passione quello che attende il Basket Gela. Ieri sera un altro consiglio direttivo per i responsabili della principale realtà cestistica locale, dove sono stati definiti i prossimi decisivi passaggi. È partito innanzitutto un periodo transitorio verso la liquidazione della società: un mese di tempo in cui sarà sarà anche formalizzata l’iscrizione della squadra in Serie C (entro il 5 di luglio).

A quel punto bisognerà entrare nel vivo della ricerca di partner, potenziali soci e sponsor nell’imprenditoria locale per creare un nuovo gruppo dirigente.

«Verrà fatta un’azione forte per coinvolgere il territorio – dice Totò Bernardo -, ci sono già dei contatti. In un mese si decidono le sorti della società. Pagherò di tasca mia l’iscrizione alla Serie C se dovesse essere necessario e proverò a salvare il salvabile. Se non dovessi riuscirci, vorrà dire che c’avrò provato lottando come sempre». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Campionato nazionale forense: pallone d’oro alla carriera per Angelo Gaccione

Pubblicato

il

Si conclude con il terzo posto alla Coppa Galeotti la partecipazione dell’Asd Avvocati Gela alla fase finale del Campionato nazionale forense. La competizione si è svolta a Gabicce Mare, nelle Marche, dopo che la squadra gelese guidata dall’allenatore-giocatore Angelo Gaccione aveva superato la fase regionale.

«Quella del foro di Gela è una piccola realtà – dice Gaccione -, per noi è stato quindi molto importante ritrovarci al cospetto di squadre e organizzazioni molto più grandi della nostra. Partecipare a questo evento sportivo è stata già una vittoria».

Proprio Gaccione è stato insignito del Pallone d’oro alla carriera, per il suo impegno e la sua partecipazione alla competizione. 

Continua a leggere

sport

Amo Gela Dorica, concluso al “Presti” il Campus tecnico estivo

Pubblicato

il

Successo al Campus tecnico estivo organizzato dall’Amo Gela Dorica sotto la supervisione del Responsabile del settore giovanile del Padova (ed ex Responsabile Camp Real Madrid) Marco Montresor. Il Campus si è svolto allo stadio “Vincenzo Presti” dal 24 giugno ad oggi.

«I tecnici che al momento lavorano nei settori giovanili professionisti – dice Cristian Maddiona, responsabile scuola calcio Amo Gela Dorica – hanno proposto agli atleti partecipanti esercitazioni e metodologie all’avanguardia tra cui il pallone con all’interno i sensori, monitorando costantemente i dati rilevati».

È stata un’esperienza positiva per tutti i partecipanti, dagli atleti ai genitori felici di vedere i loro piccoli campioni così entusiasti e determinati, dentro e fuori dal campo. 

Continua a leggere

sport

Massimo Catalano preparatore atletico dell’Albert Nuova città di Gela

Pubblicato

il

Un gran bel colpo quello messo a segno dall’Albert Nuova città di Gela, che si assicura per la prossima stagione una delle figure più esperte nel panorama tecnico della pallavolo siciliana. Si tratta di Massimo Catalano: sarà lui il nuovo preparatore atletico della squadra giallorossa a partire dalla stagione 2024/2025.

Un innesto che fa crescere ancora uno staff già di assoluto livello. Si confermano così le ambizioni della compagine presieduta da Giuseppe Panebianco, che nel prossimo torneo di Serie C femminile punta a ruoli da protagonista.

Catalano è stato da sempre uno dei punti di riferimento del settore in tutta la Sicilia, vantando esperienze importanti in tante realtà. Lo scorso anno ha conquistato la promozione in Serie B1 con la Traina Albaverde. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852