Seguici su:

sport

Basket Gela, Bernardo: «Contatteremo gli imprenditori, il progetto non va disperso»

Pubblicato

il

In casa Basket Gela la situazione in vista del prossimo futuro è sempre difficile, i tempi sono stretti ma non tutto è perduto. Si terrà infatti la prossima settimana un altro consiglio di amministrazione straordinario, data la volontà di molti soci e dirigenti di continuare nel progetto, senza disperdere l’enorme patrimonio creato in questi anni sotto la presidenza di Maurizio Melfa (che ha confermato di non voler proseguire).

«C’è la volontà nostra e mia personale – dice Totò Bernardo – di lottare per mantenere la categoria. Cosa inscindibile per qualsiasi altro ragionamento. Abbiamo creato un gioiellino in termini gestionali e di questo dobbiamo ringraziare in primis Maurizio Melfa, giochiamo poi in un palazzetto dì inestimabile valore non solo per Gela ma per tutto il sud. È un patrimonio della città». Come si muoverà allora la società, in attesa del prossimo (e definitivo) consiglio d’amministrazione?

«Dobbiamo stringerci attorno al progetto – sottolinea Bernardo -, alle 1500 persone che sono venute al PalaLivatino a sostenerci, dobbiamo stringerci attorno ad un settore giovanile da 150 atleti e ad una prima squadra che ha disputato le semifinali playoff per la Serie B. Proverò a coinvolgere tutti gli imprenditori gelesi – conclude -, affinché si stringano attorno a noi per fare in modo che questo patrimonio cittadino non venga disperso». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ginnastica in Festa 2024: 8 ginnaste e 2 Tecniche pronte per Rimini

Pubblicato

il

Ginnastica in Festa 2024: 8 ginnaste e 2 Tecniche del Gymnastics Club pronte per andare a gareggiare a Rimini.
Otto ginnaste del Gymnastics Club Gela si preparano a scendere in pedana per le fasi nazionali della Ginnastica in Festa 2024, la grande manifestazione di Rimini che riunisce i migliori talenti della ginnastica italiana.

Le atlete, accompagnate dalle loro due tecniche, saranno protagoniste della categoria Promogym individuale il prossimo 1° luglio.
Tra le fila del Gymnastics Club spiccano i nomi di Carla Mandrà, Ileana Pardo, Matilde Maria Morello, Danya Arena, Flavia Di Dio, Alice Francesca Amato, Ilaria Mozzicato, Noemi Guaia. Cinque ginnaste fanno parte della sezione di Niscemi e 3 del gruppo di Gela, tutte pronte a dare il massimo e a confrontarsi con le loro coetanee provenienti da tutta Italia.

Le ginnaste, accompagnate dalle tecniche Ester Greco e Giusi Renna, hanno lavorato duramente durante tutto l’anno per affinare le loro tecniche e coreografie, e non vedono l’ora di salire sul palcoscenico di Rimini per dare prova del loro talento.


La partecipazione alla Ginnastica in Festa rappresenta un’importante opportunità per le giovani ginnaste del Gymnastics Club, che potranno mettersi alla prova con atlete di alto livello e vivere un’esperienza indimenticabile.
Tutta la comunità gelese e niscemese è pronta a tifare per le sue atlete, augurando loro di raggiungere i migliori risultati possibili.

Continua a leggere

sport

Basket Gela, iscrizione in C e ricerca dei partner: un mese per salvare il progetto 

Pubblicato

il

Sarà un mese di passione quello che attende il Basket Gela. Ieri sera un altro consiglio direttivo per i responsabili della principale realtà cestistica locale, dove sono stati definiti i prossimi decisivi passaggi. È partito innanzitutto un periodo transitorio verso la liquidazione della società: un mese di tempo in cui sarà sarà anche formalizzata l’iscrizione della squadra in Serie C (entro il 5 di luglio).

A quel punto bisognerà entrare nel vivo della ricerca di partner, potenziali soci e sponsor nell’imprenditoria locale per creare un nuovo gruppo dirigente.

«Verrà fatta un’azione forte per coinvolgere il territorio – dice Totò Bernardo -, ci sono già dei contatti. In un mese si decidono le sorti della società. Pagherò di tasca mia l’iscrizione alla Serie C se dovesse essere necessario e proverò a salvare il salvabile. Se non dovessi riuscirci, vorrà dire che c’avrò provato lottando come sempre». 

Continua a leggere

sport

Caso Bellomo, respinto il reclamo della Procura: nessuna penalizzazione per il Gela

Pubblicato

il

È arrivata l’attesissima sentenza della Corte federale d’Appello della Figc che ha rigettato il reclamo avanzato dalla Procura federale interregionale: per il Gela calcio non ci sarà dunque alcun punto di penalizzazione all’inizio della stagione calcistica 2024/2025 che, appare ormai praticamente certo, vedrà la squadra biancazzurra ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza.

La corte presieduta da Mario Luigi Torsello ha dunque respinto ciò che il procuratore Paolo Mormando aveva richiesto, ossia ben 11 punti di penalizzazione da scontare nella stagione ormai imminente. Una richiesta che, se accolta, sarebbe stata una mazzata per le ambizioni del Gela chiamato il prossimo anno a puntare ad un campionato di vertice.

La difesa del Gela, con i legali Marco Sabato e Francesco Salsetta, ha fatto leva sull’inammissibilità del reclamo della Procura, che aveva addirittura chiesto in appello più punti di penalizzazione di quanti richiesti in primo grado. Adesso la vicenda Bellomo finalmente si chiude e in casa Gela calcio si può definire e ufficializzare l’assetto societario e tecnico, lavorando così anche sulla costruzione della squadra. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852