Seguici su:

sport

Basket, domani al via al PalaLivatino il Trofeo delle Province per gli Under 14

Pubblicato

il

Tutto pronto al PalaLivatino di Gela per la prima fase del Trofeo delle Province 2024/25 di pallacanestro che prenderà il via domani, sabato 28 dicembre. Dopo cinque anni di assenza, torna la competizione per selezioni provinciali dedicata ai piccoli cestisti Under 14, organizzata dalla Fip Sicilia, collaborata per l’occasione dalla dirigenza del Gela Basket.Le giovani promesse della pallacanestro siciliana si daranno appuntamento a Gela che per un giorno diventerà il centro di gravità del basket giovanile siciliano.

Sono quattro gli atleti gelesi convocati dal responsabile tecnico provinciale: Mattia Di Buono del Gela Basket, Salvatore Nardo, Alessandro Leto e Loris La Cognata dell’Ideal Gela, con Flavio Ialazzo, sempre dell’Ideal Gela, pronto a subentrare in caso di defezione di uno dei dodici giocatori convocati dal tecnico della provincia nissena.La giornata inizierà alle 10:30 con Catania-Ragusa; alle 12:30 Caltanissetta-Palermo, alle 15 Agrigento-Trapani e alle 17 Messina-Siracusa.

Ogni provincia parteciperà con una squadra composta da 12 giocatori, accompagnati dal Responsabile Tecnico Provinciale, da uno o due allenatori e un preparatore fisico per provincia. La manifestazione vedrà la presenza di Cristina Correnti, presidente della FIP Sicilia, accompagnata dal consigliere regionale Francesco Cavallo. Prevista pure la consegna di una targa alla carriera per il professore Antonio Romano.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela torna ad allenarsi, nel mirino la sfida contro il Casteldaccia

Pubblicato

il

Dopo i quattro giorni di riposo concessi all’indomani della vittoriosa trasferta di Marsala, il Gela è tornato questo pomeriggio ad allenarsi al “Vincenzo Presti” (a ranghi non ancora completi). Nel mirino c’è la gara di domenica 5 gennaio in casa contro il Casteldaccia, per inaugurare in un sol colpo l’anno solare ed il girone di ritorno.

La ripresa oggi con una seduta pomeridiana per proseguire poi fino a giorno 31. Quindi nuovo stop il primo dell’anno per poi riprendere subito dopo. Nel frattempo il diesse Bonaffini ed il suo staff sono al lavoro per trovare un importante innesto in attacco e colmare il vuoto lasciato dall’addio di Manfrè.

Continua a leggere

sport

Il dott. Massimiliano Parisi nello staff dell’Amo Gela Dorica 

Pubblicato

il

Si arricchisce di una nuova figura professionale lo staff dell’Amo Gela Dorica. Il dott. Massimiliano Parisi è il nuovo fisioterapista, la collaborazione con la società bianconera partirà da subito come conferma il presidente Felice Mezzasalma.

Parisi da un ventennio ormai si occupa di tanti atleti che militano nelle squadre della città e non solo, con varie collaborazioni di spessore e diversi campionati vinti sia nel calcio che nel volley. Adesso la nuova esperienza con l’Amo Gela Dorica che milita nel campionato di Seconda categoria e punta a raggiungere il primo posto.

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela capolista indiscussa in un 2024 da incorniciare

Pubblicato

il

“Salutate la capolista”. L’Albert Nuova Città di Gela si appresta a chiudere un anno davvero straordinario. Prima la vittoria senza discussioni di sorta del campionato di Serie D, poi la costruzione di una super squadra in grado di prendersi ben presto lo “scettro” di prima della classe nel girone C di Serie C. Anche a Comiso, domenica scorsa contro l’Ardens, capitan Tilaro e compagne hanno fatto alla grande il lavoro dovere.

Il futuro, dunque, delinea il percorso di una squadra che vuole fortemente la Serie B. Riportare la Gela sportiva in una categoria più consona alle ambizioni della società e alla tradizione sportiva di riferimento è sicuramente l’obiettivo dichiarato.

Non sarà facile, perché il cammino sarà lungo e dopo il campionato ci saranno i playoff con formule quantomeno discutibili (tre gironi ma soltanto due promozioni). Eppure questa squadra non ha nulla da temere: il campo, giudice supremo, lo sta confermando.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità