Seguici su:

Flash news

Balbo:”Zuccalà, il sindaco delle inaugurazioni”

Pubblicato

il

Dall’ex sindaco e consigliere comunale Filippo Balbo riceviamo e pubblichiamo

“Mai visto un sindaco così innamorato della fascia tricolore, tale che qualcuno potrebbe pensare la indossi finanche la notte per assopirsi dopo il lungo tempo trascorso alle inaugurazioni! Non se ne perde una, ci mancherebbe è il sindaco, ma ostenta miracoli di cui non ha, ne può avere, la paternità poiché per ogni opera realizzata finora, a Butera, il sindaco Zuccalà non ci ha messo nulla e non sa finanche la genesi e da dove proviene il progetto e il finanziamento dell’opera stessa! Così lo abbiamo visto in pompa magna e fascia addosso ad inaugurare l’asilo nido di Butera, opera ereditata dall’amministrazione Balbo; lo abbiamo visto ad inaugurare la Scuola Mario Gori, sempre in pompa magna e codazzo dietro, proferendo parole di ringraziamento a destra e manca come se quel gioiello di opera l’avesse inventata lui quando, invece, quel finanziamento risale al marzo 2018, amministrazione Balbo, ricevuto dal Ministero dell’Interno, opera appaltata con l’amministrazione Balbo, ultimata con soldi risparmiati dal ribasso d’asta, e pochi spiccioli derivanti dalle opere di compensazione società Re Sole e qualche spicciolo di fondi comunali. Correrà a presentarsi per l’inaugurazione del CCR, fascia tricolore appresso, appena saranno ultimati i lavori, ancora opera progettata e finanziata con l’amministrazione Balbo. Lo stiamo aspettando, incorniciato di fascia tricolore, alla inaugurazione del consolidamento Piazza Dante, ultimato qualche mese addietro, finanziamento ricevuto dall’amministrazione Balbo ed appaltato dall’amministrazione Balbo. Ci manca pure l’inaugurazione del concorso per istruttore contabile, naturalmente generato durante l’amministrazione Balbo, poi che inauguri il concorso per il Dirigente tecnico cat. D, naturalmente generato dall’amministrazione Balbo, infine, sicuramente, indosserà la fascia per inaugurare il concorso per 3 vigili urbani anche questo risalente all’amministrazione Balbo. Ma quando vedremo il sindaco Zuccalà indossare la fascia per inaugurare un’opera risalente al suo intuito amministrativo e politico? Siamo oramai al giro di boa, di mezza legislatura, ci dica almeno cosa ha programmato in termini di opere pubbliche , di opportunità di lavoro, di servizi alla città e quando lo vedremo brillare di luce propria senza che si illumini per quanto hanno fatto amministrazioni prima della sua venuta! Aspetteremo fiduciosi, anche se la fiducia si sta affievolendo e il paese volge al tramonto senza possibilità di alcuna alba!

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità