Seguici su:

Flash news

Balbo:”Il Pd vuole rilanciare l’azione di Zuccala?La minoranza è pronta a collaborare”

Pubblicato

il

Butera. Il presidente provinciale del PD, Massimo Arena, in una recente nota ha dichiarato di voler rilanciare l’azione amministrativa del sindaco Zuccalà a Butera inficiata da incomprensioni e divisioni all’interno del partito. Pare che questa decisione sia stata presa in occasione di un’assemblea tenutasi nella sezione di Butera con la partecipazione di tutti gli iscritti e simpatizzanti. Parte da questo antefatto l’ex sindaco e consigliere comunale Filippo Balbo per commentare che “i buteresi dovrebbero quanto meno essere dispiaciuti se non irritati se l’azione di governo dell’attuale amministrazione sia stata soffocata da tensioni interne al partito del PD. Non è un buon motivo per consumare mezza legislatura nel tentativo di risanare i rapporti interni mentre la comunità piange l’assenza di programmazione, di iniziative in tutti i settori, di inerzia per l’occupazione e di investimenti nelle opere pubbliche, rilegando tutto a pochi festeggiamenti di piazza nelle ricorrenze estive e carnevalesche, sollazzo di pochi giorni l’anno e che non producono nulla. Sono necessarie, ma rappresentano ordinaria amministrazione”.
” Esprimo disappunto – continua Balbo- sull’opinione del presidente provinciale del PD allorquando tenta di far dipendere l’inadeguatezza amministrativa fin ad oggi manifestata dall’attuale amministrazione comunale buterese ad incomprensioni interne al partito e che l’eccesso di passione rivolta alla politica abbia generato uno stallo. Semmai l’eccesso di passione dovrebbe portare ad un miglioramento e ad una maggiore produttività dell’azione polito amministrativa. Ricordiamo tutti le frizioni che ci sono state allorquando uno degli assessori, Angelita Vassallo, si è dovuta dimettere, ricordiamo anche i comizi fatti da alcuni esponenti del PD nei confronti del sindaco Zuccalà. Tuttavia, in politica si deve pur mutare idea e se il PD si è riunito, se tutti gli esponenti del partito locale hanno ritrovato l’intesa per rilanciare l’azione amministrativa di’ Zuccalà, magari programmando sin d’ora un secondo mandato, non saremo certo i componenti della minoranza a tirarci indietro per il bene della comunità”.


“Siamo convinti – conclude Balbo – che l’azione amministrativa precaria non può dipendere dai dissidi interni ad un partito, sebbene di maggioranza, bensì dal fatto che la classe dirigente, intesa come governo della città, ha fatto acqua da tutte le parti. Pertanto, se veramente si vuole rilanciare l’azione politica amministrativa verso la comunità di Butera, che il sindaco Zuccalà azzeri la giunta e rinomini una nuova giunta a cui, siamo seri, parteciperemmo volentieri con uno dei nostri uomini o donna migliori. All’amico sindaco suggerisco di far sì che le nomine non diventino motivo di poltronificio ma l’utilizzo delle migliori professionalità nell’ambito politico amministrativo se veramente la voglia è di rilanciare e potenziare i risultati verso la comunità”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Via la segretaria Ferro, potrebbe arrivare il dott.Curaba

Pubblicato

il

Uscire dal dissesto in tempi brevi diventa sempre più un’ipotesi remota. Se entro dicembre non si riuscirà ad approvare il bilancio stabilmente riequilibrato, i tempi del dissesto si dilateranno.

Ma al Palazzo di Città si sta vivendo un momento di transizione con il segretario generale Carolina Ferro che ha scelto di andare via. Stamattina a Palermo lei e il sindaco avverano le procedure per sciogliere il rapporto di lavoro.

Il primo cittadino ha già avuto contatti con il dott.Giovanni Curaba originario di Raffadali che è un segretario di categoria A con esperienze in Veneto e Lombardia ed oggi libero dopo aver lasciato il Comune di Sestri Levante. Su di lui sembra sia caduta la scelta di Di Stefano.

Continua a leggere

Attualità

L’istituto “Gela e Butera” celebra la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Pubblicato

il

Come ogni 20 Novembre, l’istituto comprensivo “Gela e Butera ha celebrato la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Quest’anno l’Unicef ha proposto alle scuole il tema: “Ascoltare il futuro dei bambini ricordandone i diritti”. Alla presenza del dirigente scolastico, Rocco Trainiti, i bambini della 5^ primaria del plesso Succursale, accompagnati dagli alunni della scuola secondaria, hanno approfondito l’argomento proposto attraverso attività ludiche e creative.

Hanno realizzato la “caccia al tesoro” ed elaborato i cartelloni che rappresentano i diritti per loro più significativi. I bambini ed i ragazzi della sede centrale hanno invece dipinto un murales dal titolo “Coloriamo il mondo (e la scuola) di blu”, mentre i più grandi hanno scritto la loro “Lettera per il futuro”, rivolta agli adulti.

.

Continua a leggere

Attualità

“Safety on the road”, prosegue il progetto Lions sulla sicurezza stradale 

Pubblicato

il

Seconda appuntamento al Liceo scientifico e linguistico “Elio Vittorini” per il progetto “Safety on the road”, promosso dal Lions club Gela host e dal Lions Butera e Terre federiciane presieduti rispettivamente da Grazio Di Bartolo e Angela Testa.

Questa mattina, gli alunni hanno svolto una prova pratica indossando occhiali che simulano lo stato alterato di chi si mette alla guida dopo aver bevuto o assunto sostanze nocive alla nostra salute psicofisica.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Piano regionale della prevenzione 2020/2025 e si realizza, in collaborazione con i due club, attraverso il Programma predefinito 05. Referenti del progetto sono il dott. Migliore per il Lions club Gela host e l’insegnante Calaciura per il Lions Butera e Terre federiciane. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità