Seguici su:

sport

Atletica, per Zito arriva la prima medaglia del 2023

Pubblicato

il

Si gode la prima medaglia del 2023 Francesco Zito, l’atleta gelese reduce dal terzo posto conquistato ai campionati di società di cross 4km. La medaglia di bronzo arriva militando nella categoria M65, che Zito lascerà a fine anno per approdare nella M70. Un traguardo tagliato dopo aver superato un problema muscolare fastidioso, che per questo rende speciale il sapore di questa prima medaglia del nuovo anno.

Prossimo appuntamento per Zito, impegnato anche nella “battaglia” per la realizzazione del tanto sospirato campo di atletica in città, riguarda la gara del 18 marzo a Siracusa. Ma quest’anno l’obiettivo dell’atleta, già detentore di numerosi record in campo regionale e nazionale, è tutto dedicato ad una sana preparazione fisica in vista di due appuntamenti internazionali in programma tra dieci mesi: le gare Campaccio e Cinque mulini.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket, il vicepresidente D’Arma: “L’obiettivo non cambia, nei playoff per giocarcela”

Pubblicato

il

Se il bilancio del 2025 è ad oggi evidentemente negativo, con tre sconfitte in quattro gare, il Gela basket non cambia i propri obiettivi. Anzi, li rafforza soprattutto al cospetto dei due importanti acquisti di gennaio ovvero Musikic e Todorovic. Il momento è complicato, ma fisiologico nel percorso di una squadra che ha cambiato tanto e che nella prima parte di stagione, non va dimenticato, ha messo su qualcosa come dieci vittorie di fila.

«Con i due nuovi innesti – spiega il vicepresidente del Gela basket, Salvo D’Arma – stiamo cercando di dare uno slancio al campionato, anche se non è semplice e si è visto a Giarre. Abbiamo deciso di intervenire sul mercato anche in virtù dell’infortunio di Salvo Longo: sicuramente affronteremo un altro mese di alti e bassi, in quanto bisogna dare tempo ai nuovi atleti di assimilare gli schemi».

Una disamina lucida che porta comunque a ribadire l’obiettivo di inizio anno: «Entrare nei playoff e giocarcela con tutti – evidenzia il dirigente biancazzurro -, perché credo che questa società lo meriti per tutti gli sforzi fatti in questi anni. Il progetto parte da molto lontano, nonostante tutto ciò che è accaduto tra alti e bassi. Dopo gli ultimi acquisti, gli addetti ai lavori ci danno per favoriti alla vittoria finale, ma ricordo a tutti – conclude – che nei playoff i pronostici si azzerano».

Prima degli spareggi promozione però c’è ancora (molto) tempo e di certo bisogna assolutamente risalire la china in classifica. Domenica alle 17 al PalaLivatino ci sarà la gara interna contro Siracusa, un match assolutamente da non sbagliare. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Seconda categoria, l’Amo Gela pareggia nel recupero: vetta a meno cinque 

Pubblicato

il

Finisce 1-1 la sfida tra Valguarnese e Amo Gela, valida per il recupero della 14º giornata del campionato di Seconda categoria (girone G). Bianconeri in vantaggio con Iapichello, ma subito dopo arriva il gol del pareggio dei padroni di casa.

In classifica, la squadra bianconera resta ferma al terzo posto con 28 punti a meno uno dal secondo posto del Riesi 2002 e a meno cinque dalla capolista Sporting Casale. Sabato gara interna contro la Vis Bompietro. 

Continua a leggere

sport

Coppa Italia di Promozione, Niscemi ko nell’andata dei quarti 

Pubblicato

il

Esce sconfitto il Niscemi dalla gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia: al “Marullo” di Messina, i gialloverdi cadono 1-0 contro il Messana capolista del girone B di Promozione. Decide il match il gol siglato da Fragapane al 40’ del primo tempo. Nella ripresa, i niscemesi creano diverse occasioni ma non riescono a trovare il gol del pari.

La squadra di Comandatore resta però in corsa per la qualificazione, dato che la situazione è ribaltabile nel match di ritorno in programma domenica 2 marzo. Domenica invece Amaya e compagni torneranno in campo nel torneo di Promozione e saranno di scena a Scicli.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità