Seguici su:

sport

Atletica Gela: si torna a gareggiare

Pubblicato

il

Tredici atleti della società Atletica Gela hanno partecipato oggi alla quarta edizione della stra Licata gara inserita all’interno del circuito Bronze di corsa su strada della fidal Sicilia. Dopo due anni di pandemia finalmente a livello societario e agonistico si torna a gareggiare con un buon numero di partecipanti. La manifestazione organizzata dalla società di casa Atletica Licata ha visto la partecipazione di quasi 500 atleti, che hanno voluto cogliere l’occasione per dare solidarietà al popolo ucraino e gridare che si fermino le armi in questa guerra assurda, tante le bandiere della pace e dell’ Ucraina presenti quest’ultima dipinta anche sul viso di tanti atleti. Per tornare a gli aspetti agonistici, buone le prestazioni degli atleti della nostra società  Luigi Morselli, Francesco Alabiso, Francesco Tilaro, Angelo Mendola, Luigi Nasonte, Davide Amarù, Davide Riccelli, Daniela Di dio, Antonella Resciniti, Laura Granvillano, Luisa Esposito, Salvina Fasciana e Ilva Cicarelli, con le ultime due che sono andate a  podio esattamente Salvina Fasciana seconda nella categoria Sm e la sempre inossidabile Ilva Cicarelli, classificata terza nella categoria SM 55. Prossima gara a cui parteciperanno i nostri atleti sarà domenica prossima giorno 13 per la mezza maratona di Agrigento

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Colace e Brugnone convocati dalla Rappresentativa Siciliana per il Torneo delle Regioni 

Pubblicato

il

Due giovani talenti del Gela calcio convocati per il Torneo delle Regioni. Si tratta del portiere Tomas Colace e del difensore Edoardo Brugnone: entrambi classe 2006, faranno parte della Rappresentativa Siciliana che prenderà parte alla manifestazione sportiva. La società biancazzurra si definisce “orgogliosa” per la convocazione dei suoi due atleti per l’importante competizione.

L’iniziativa è in programma da domani, venerdì 11 aprile, fino a venerdì 18 e si terrà in Sicilia per la prima volta in assoluto. Il Torneo delle Regioni, giunto alla sua 61º edizione, è uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama del calcio dilettantistico italiano. 

Continua a leggere

sport

Futsal, campionati provinciali studenteschi: l’istituto “Eschilo” vince nella categoria Juniores

Pubblicato

il

Ad aggiudicarsi i campionati provinciali studenteschi di futsal, categoria Juniores, è stata la formazione dell’istituto superiore “Eschilo”: questa mattina al PalaMilan di Caltanissetta il triangolare conclusivo. L’Eschilo, guidato dai docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania, ha battuto 4-2 la squadra del Liceo “Elio Vittorini” e 6-5 quella dell’istituto “Di Rocco” di Caltanissetta.

Sono scesi in campo gli studenti Davide Alabiso, Claudio Cannizzaro, Flavio Ferrigno, Lorenzo Giuseppe Granvillano, Emanuele Luca Intanno, Antonio Maugeri, Riccardo Antonino Miano, Nicola Maria Minardi, Emanuele Nobile, Andrea Baldassare Pausata, Rocco Roveccio, Giuseppe Tamburo.

Continua a leggere

sport

L’impatto devastante di Vasilije Musikic sul Gela basket: domenica 16 punti in 15 minuti 

Pubblicato

il

Leggere il tabellino della sfida di domenica scorsa tra Gela basket e Dierre Reggio Calabria significa rendersi conto, ancora una volta, di quanto sia importante e impattante la presenza di Vasilije Musikic nella squadra biancazzurra. L’atleta montenegrino classe 2003 ha giocato con una caviglia malconcia, provando dolore per i postumi di una distorsione subita a Gravina, ma ha stretto i denti scendendo in campo quando coach Totò Bernardo ha avuto bisogno di lui.

Nei suoi quindici minuti e sette secondi in campo, V. Musikic ha messo dentro la bellezza di sedici punti, confermando l’ottima media che lo caratterizza dal suo arrivo a Gela, lo scorso gennaio. Immarcabile, perfetto finalizzatore ma anche giocatore a tutto campo, una delle armi in più di questa squadra che ormai si proietta mentalmente sui playoff.

Fase della stagione in cui sia lui che Gaspare Caiola dovranno tornare a pieno regime, con le puntuali cure del dott. Massimiliano Parisi e di tutto lo staff medico del Gela basket a cui di certo, quest’anno, il lavoro non è mancato. Passata la gara di sabato prossimo contro il Cus Catania, ultima della regular season, ci si dedicherà alla preparazione di gara uno dei quarti: Gela giocherà in casa al PalaLivatino sabato 26 aprile. Ormai ci siamo quasi.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità