Seguici su:

Attualità

Assunzioni ferrovie: si cercano diplomati e laureati

Pubblicato

il

Ferrovie dello Stato è alla ricerca di personale da assumere in diverse posizioni lavorative, tra cui quelle di operai specializzati, autisti e buyer. La nota società di trasporti cerca sia personale diplomato, sia laureato, a seconda dei profili professionali a disposizione. Coloro che aspirano a candidarsi a una delle posizioni aperte devono verificare di possedere i requisiti richiesti e successivamente inoltrare la propria candidatura in modalità telematica.

Le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato a febbraio 2022

I profili professionali selezioni sono i seguenti:

  • Esperti sostenibilità, a Roma in Lazio. Le risorse che saranno assunte in questa posizione si occuperanno di supportare le attività in materia di sviluppo sostenibile. L’assunzione sarà a tempo indeterminato, inoltre tra i requisiti richiesti vi è la laurea in materie economiche giuridiche o ingegneristiche e una comprovata esperienza nel ruolo. Ci si può candidare fino al 9 marzo 2022;
  • Buyer per la Fondazione FS Italiane, con sede a Roma. I neoassunti si dedicheranno alla gestione delle richieste di acquisto da parte dei servizi di fondazione FS Italiane e all’aggiornamento e controllo del flusso di ordini di acquisto. Richiesta laurea magistrale in discipline economico/giuridiche e una buona conoscenza delle normative sul codice appalti ed acquisti negoziati. Offerto contratto a tempo indeterminato, la scadenza per candidarsi è il 28 febbraio 2022;
  • Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura Impianti Elettrici, con sedi ubicate sul territorio nazionale. Per tale posizione è necessario possedere un diploma di scuola secondaria superiore in ambito tecnico e la patente di tipo B. Il ruolo consiste in attività relative alla manutenzione delle infrastrutture ferroviarie. Ci si può candidare fino al 20 febbraio 2022, proposto contratto di apprendistato professionalizzante;
  • Operatore Di Esercizio/Autista di linea, presso la regione Umbria. Richiesta la patente D e la carta di qualificazione del conducente, sarà considerato requisito preferenziale possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per questa posizione sono proposti contratti sia tempo indeterminato sia di apprendistato, a seconda del profilo del candidato.

Come candidarsi in Ferrovie dello Stato

Per candidarsi in una delle suddette posizioni, o per altre presenti sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato, bisogna collegarsi al sito ufficiale di FS nella sezione dedicate alle ‘Campagne di ricerca’.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Cronache di donne, da Pandora al pandoro”: sabato in città la presentazione del libro di Clara Artale

Pubblicato

il

Sabato 30 novembre 2024, alle ore 17 a Gela presso Civico 111, avrà luogo la presentazione del libro “Cronache di donne, da Pandora al pandoro – Appunti sparsi sul senso di colpa (dolci inclusi)” dell’autrice Clara Artale.

Alla presentazione parteciperanno: Roberto Collodoro di “Civico 111” che farà i saluti, Domenico Russello di “Civico 111” che introdurrà l’evento, Denise Romano di “Non una di meno – Gela” che dialogherà con l’autrice e Maria Vittoria D’Arma di “Non una di meno – Gela” che concluderà con le sue riflessioni. Sarà presente Clara Artale.

Come riporta l’autrice, «ho scritto questo libro sotto la spinta di una spontanea esigenza. La necessità è giunta mentre riflettevo sulla condizione della donna ieri e oggi, con serie preoccupazioni rispetto a ciò che sempre più spesso la cronaca ci racconta. Credo che la nostra società stia cambiando velocemente, permettendo alle donne finalmente di riprendersi spazi che le sono stati negati per molti secoli, ma mi chiedo se siamo veramente pronti ad accogliere l’evoluzione del ruolo della donna nel mondo del lavoro e nel contesto familiare».

Continua a leggere

Attualità

“L’Ispettore Rifiutoni” arriva a scuola: parte il nuovo progetto di educazione ambientale 

Pubblicato

il

Ha preso il via questa mattina al plesso “Capuana” del comprensivo “San Francesco”, guidato dalla dirigente Maria Lina La China, il progetto “Ispettore Rifiutoni e il caso raccolta differenziata” patrocinato dal Comune di Gela e gestito da Impianti Srr Ato4 Cl sud in collaborazione con Generazione Gela. I bambini delle classi quarte e quinte sono stati protagonisti di due attività: un tour virtuale nell’impianto di recupero del vetro ed una speciale caccia al tesoro in palestra, durante la quale i piccoli alunni hanno raccolto i rifiuti per poi differenziarli correttamente. 

Il progetto è finanziato al 70% dal bando Anci-Coreve (il Consorzio recupero vetro) e al 30% dai fondi relativi al servizio di raccolta che il Comune corrisponde alla Impianti: l’obiettivo è quello di innescare, attraverso lo spirito di collaborazione e partecipazione, un sistema virtuoso ed incentivante che generi in particolare nelle nuove generazioni un forte legame con il territorio ed un nuovo e sano senso di appartenenza. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Terenziano Di Stefano ha sposato il progetto e intende stimolare anche la promozione di iniziative future per sensibilizzare la cittadinanza a tutti i livelli.

È intenzione degli organizzatori concludere il progetto di educazione ambientale in primavera, con una giornata di festa sia con le scuole che con le associazioni, per far condividere ai bambini quello che hanno imparato in tema di tutela dell’ambiente e buone prassi. Erano presenti stamattina alla “Capuana”, tra gli altri, Leyla Tanci per Impianti Srr, la dirigente La China, Caterina Bennici e Davide Barone come volontari di Generazione Gela e referenti del Leo club del golfo di Gela che ha aderito all’iniziativa e Calogero Picone referente Ancitel-Coreve. 

Continua a leggere

Attualità

Sensibilizzazione al contrasto della violenza di genere: incontro al “Morselli” promosso dal Lions Atc

Pubblicato

il

“Il valore umano, il rispetto della persona ed il contrasto alla violenza di genere”: questi i temi trattati stamattina all’Itt “Morselli” nell’ambito di un incontro promosso dal Lions club Gela Ambiente territorio cultura presieduto da Santo Figura, in collaborazione con la scuola diretta da Viviana Aldisio.

Gli studenti hanno avuto la possibilità di ascoltare le parole di Giorgia Butera, presidente dell’associazione Mete, “sociologa, scrittrice e difensore dei diritti umani”. Tanti momenti di riflessione e confronto ma anche arte, con la performance della maestra Pamela Arces de “La scuola del balletto”.

Sono intervenuti anche alcuni professionisti soci del club: la prof. Giusi Rinzivillo che si è soffermata sulle prossime iniziative del club, l’avv. Angelo Cafà che ha trattato in particolar modo il fenomeno del revenge porn e l’imprenditrice Annalisa Lo Porto, sostenitrice Mete, che ha sottolineato il dovere morale di combattere la violenza a qualsiasi livello. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità