Seguici su:

Attualità

Assunzioni ferrovie: si cercano diplomati e laureati

Pubblicato

il

Ferrovie dello Stato è alla ricerca di personale da assumere in diverse posizioni lavorative, tra cui quelle di operai specializzati, autisti e buyer. La nota società di trasporti cerca sia personale diplomato, sia laureato, a seconda dei profili professionali a disposizione. Coloro che aspirano a candidarsi a una delle posizioni aperte devono verificare di possedere i requisiti richiesti e successivamente inoltrare la propria candidatura in modalità telematica.

Le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato a febbraio 2022

I profili professionali selezioni sono i seguenti:

  • Esperti sostenibilità, a Roma in Lazio. Le risorse che saranno assunte in questa posizione si occuperanno di supportare le attività in materia di sviluppo sostenibile. L’assunzione sarà a tempo indeterminato, inoltre tra i requisiti richiesti vi è la laurea in materie economiche giuridiche o ingegneristiche e una comprovata esperienza nel ruolo. Ci si può candidare fino al 9 marzo 2022;
  • Buyer per la Fondazione FS Italiane, con sede a Roma. I neoassunti si dedicheranno alla gestione delle richieste di acquisto da parte dei servizi di fondazione FS Italiane e all’aggiornamento e controllo del flusso di ordini di acquisto. Richiesta laurea magistrale in discipline economico/giuridiche e una buona conoscenza delle normative sul codice appalti ed acquisti negoziati. Offerto contratto a tempo indeterminato, la scadenza per candidarsi è il 28 febbraio 2022;
  • Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura Impianti Elettrici, con sedi ubicate sul territorio nazionale. Per tale posizione è necessario possedere un diploma di scuola secondaria superiore in ambito tecnico e la patente di tipo B. Il ruolo consiste in attività relative alla manutenzione delle infrastrutture ferroviarie. Ci si può candidare fino al 20 febbraio 2022, proposto contratto di apprendistato professionalizzante;
  • Operatore Di Esercizio/Autista di linea, presso la regione Umbria. Richiesta la patente D e la carta di qualificazione del conducente, sarà considerato requisito preferenziale possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per questa posizione sono proposti contratti sia tempo indeterminato sia di apprendistato, a seconda del profilo del candidato.

Come candidarsi in Ferrovie dello Stato

Per candidarsi in una delle suddette posizioni, o per altre presenti sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato, bisogna collegarsi al sito ufficiale di FS nella sezione dedicate alle ‘Campagne di ricerca’.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Due medici al pronto soccorso di Gela, uno a quello di Caltanissetta

Pubblicato

il

L’ASP continua a reclutare attingendo all’avviso pubblico aperto che consente di reperire risorse mediante procedure più celeri e snelle.
La Commissione esaminatrice nominata ha proceduto alla valutazione dei curricula , allo svolgimento del colloquio e alla formulazione di una graduatoria di merito che ha consentito di selezionare i medici Orazio Sammito, Claudia Calì e Marta Prizzi.


La Dr.ssa Prizzi darà il proprio supporto alle attività di emergenza-urgenza del Pronto soccorso di Caltanissetta mentre il Dr. Sammito e la Dr.ssa Calì presteranno servizio presso il Pronto soccorso del Vittorio Emanuele di Gela

Continua a leggere

Attualità

Lavori sulla statale 640, viabilità modificata

Pubblicato

il

Per circa 2 mesi a far data dal prossimo 1 febbraio, a causa di interventi per il completamento dei lavori della Strada statale 640 sulle rampe dello svincolo di Caltanissetta con l’Autostrada A19 “Palermo-Catania”, la viabilità per gli utenti della strada che da Caltanissetta raggiungeranno l’A/19 sarà modificata. Lo comunica la Sezione della Polizia Stradale di Caltanissetta.


Nello specifico, gli automobilisti provenienti dalla Strada statale 640 e diretti sull’A/19, direzione Catania, dovranno immettersi sull’autostrada in direzione Palermo e fare inversione di marcia allo svincolo “Ponte Cinque Archi”, che si trova ad una distanza di circa 5 km, con un incremento del percorso di circa 10 km.
Altro itinerario suggerito dalla Polizia Stradale per chi da Caltanissetta vuole raggiungere Catania, è quello di percorrere la Statale 626 “Caltanissetta/Gela” – intersezione Statale 122 “Capodarso” – Statale 117 Bis “Enna” – Statale 192 “Svincolo Enna A/19”.
Per gli utenti provenienti da Catania o da Palermo diretti verso Caltanissetta non ci saranno modifiche del percorso.

Continua a leggere

Attualità

Erogazione idrica in via di ripristino

Pubblicato

il

Dopo tante proteste dei cittadini sui social per l’interruzione della fornitura idrica ai serbatori di Caposoprano e Montungo per torbidità dell’acqua in uscita dal potabilizzatore, Caltaqua ha diramato un comunicato in cui non ci sono dato certi.

“Comunichiamo che Siciliacque sta gradualmente riattivando la fornitura idrica dall’impianto di potabilizzazione e al momento è stata ripristinata la distribuzione nella zona Macchitella.Seguiranno aggiornamenti”. Insomma:l’acqua arriverà.Prima o poi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità