Seguici su:

Cronaca

Associazione ‘Cambiamenti’: ‘alla Piazza dell’Acropoli ci pensiamo noi!”

Pubblicato

il

Gela – In occasione della “Giornata Mondiale della Terra”” l’associazione ‘Cambiamenti’ annuncia un nuovo progetto che realizzeremo entro l’estate: si tratta di un intervento di riqualificazione urbana che prevede la pulizia, la messa in sicurezza e l’arredo di Piazza dell’Acropoli.
“Questa stupenda villetta nel cuore del centro storico –  dice il Presidente dell’Associazione Angelo Catalano –

esattamente a metà strada fra il Parco Archeologico e il nuovo Museo del Mare, che prenderà forma nei prossimi mesi, può diventare un vero e proprio polmone urbano ed un luogo dei cittadini per i cittadini.

Il nostro obiettivo è quello di restituire ai residenti del quartiere e più in generale a tutta la comunità questa bellissima area che va assolutamente valorizzata e protetta soprattutto per la vicinanza con il plesso scolastico e con le palazzine residenziali da cui vi è un’accesso diretto e per la posizione strategica. Serve pensare ad un modello di città diverso, sostenibile, verde e per farlo serve intervenire in modo mirato. Questi spazi comuni vanno appunto protetti e moltiplicati, serve implementare i servizi per i cittadini e luoghi dove poter fare aggregazione all’aperto. La mancanza di parchi e giardini è una problematica di non poco conto che è stata evidenziata dalla pandemia, per questo abbiamo pensato a questa proposta.
Per realizzare questo ambizioso progetto ci avvarremmo della collaborazione dell’Amministrazione, delle Associazioni presenti in città, dei Comitati di quartiere, dei privati che vorranno contribuire e di tutte quelle donne e uomini che compongono la cittadinanza attiva che tanto bene fa sperare per il futuro della nostra città

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Camminata protetta dal parcheggio al Municipio

Pubblicato

il

Un passo in più per favorire l’utilizzo del parcheggio Arena, ancora non molto apprezzato e poco frequentato dai gelesi.

Il sindaco Di Stefano ha disposto l’apposizione di transenne fisse che creano uno spazio per il cammino sicuro ai pedoni, più agevole ed ampio rispetto al marciapiede stretto, vetusto e a tratti sconnesso.

Questo per assicurare un percorso più agevole per quanti devono raggiungere il centro storico o semplicemente il Municipio dal parcheggio,anche in vista della stagione estiva.

Naturalmente i parcheggi della zona di via Colombo sono stati sacrificati.

Continua a leggere

Cronaca

Grave perdita per Daniele Maganuco, si è spento il papà Vincenzo

Pubblicato

il

Un grave lutto ha colpito Daniele Maganuco, già collaboratore di Radio Gela Express e autore del libro “Leggende, storie e curiosità siciliane”.Si è spento, all’età di 69 anni, il padre Vincenzo. Attraverso una nota, la famiglia ha voluto ringraziare l’intero reparto di terapia intensiva e di malattie infettive dell’ospedale Vittorio Emanuele, per la costante assistenza sanitaria.

La camera ardente sarà allestita oggi pomeriggio presso la casa del commiato Rizzo in corso Vittorio Emanuele 122. I funerali si terranno domani alle 16.30 presso la chiesa di San Giacomo.A Daniele e ai suoi familiari, le condoglianze dello staff di Radio Gela Express e de Ilgazzettinodigela.it

Continua a leggere

Cronaca

Si ribalta auto di servizio, feriti due carabinieri (uno grave)

Pubblicato

il

Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato l’incidente autonomo che ha interessato una gazzella dei carabinieri della compagnia di Caltagirone. Due i militari dell’Arma coinvolti nel sinistro: uno è in gravi condizioni ricoverato all’ospedale di Catania; l’altro è all’ospedale calatino.

L’incidente si è verificato sulla strada statale Catania-Ragusa. I due erano sull’auto di servizio impegnata in un pattugliamento, quando per cause in corso di accertamento, ha probabilmente preso un cordolo ribaltandosi. Indaga la Polizia Stradale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità