Seguici su:

Attualità

Asp: maxi-concorso per il reclutamento di 170 medici di diverse specializzazione

Pubblicato

il

Il Direttore generale dell’ Asp Salvatore Ficarra ha dato avvio all’espletamento delle procedure selettive che consentiranno di assumere a tempo indeterminato ben 170 dirigenti medici destinati a coprire gli attuali vuoti in organico esistenti in quasi tutti i reparti potenziando così i servizi erogati nelle strutture sanitarie esistenti in tutto il territorio nisseno.

“𝑆𝑖 𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑣𝑒𝑟𝑜 𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑜 𝑚𝑒𝑔𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙’𝑎𝑠𝑠𝑢𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑚𝑒𝑑𝑖𝑐𝑜, 𝑑𝑒𝑐𝑖𝑠𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒’𝑟𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑎 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑖 𝑚𝑒𝑑𝑖𝑐𝑖 𝑖𝑛 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑚𝑒𝑛𝑜, 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑎 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑒𝑙𝑒𝑣𝑎𝑡𝑜 𝑛𝑢𝑚𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝑠𝑎𝑛𝑖𝑡𝑎𝑟𝑖 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑡𝑖 𝑖𝑛 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒. 𝐶’𝑒’ 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑖 𝑚𝑒𝑑𝑖𝑐𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑢𝑖, 𝑛𝑜𝑛 𝑎𝑝𝑝𝑒𝑛𝑎 𝑒’s𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒, ℎ𝑜 𝑑𝑒𝑐𝑖𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑙𝑚𝑎𝑟𝑒 𝑖 𝑣𝑢𝑜𝑡𝑖 𝑖𝑛 𝑜𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑐𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑒 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑒 𝑎𝑠𝑠𝑢𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑓𝑎𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒. 𝐼𝑙 𝑏𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑖𝑡𝑜𝑙𝑖 𝑒𝑑 𝑒𝑠𝑎𝑚𝑖 𝑒’𝑑𝑒𝑠𝑡𝑖𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑖 𝑚𝑒𝑑𝑖𝑐𝑖 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑡𝑖 𝑒𝑑 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑛𝑑𝑖” afferma il Manager Ficarra ed aggiunge: “𝑃𝑎𝑟𝑡𝑖𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑠𝑢𝑏𝑖𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑣𝑒𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑛𝑒𝑐𝑒𝑠𝑠𝑎𝑟𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑝𝑒𝑟𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑎 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑖𝑛𝑑𝑒𝑡𝑒𝑟𝑚𝑖𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑝𝑜𝑠𝑡𝑖 𝑎𝑡𝑡𝑢𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑣𝑎𝑐𝑎𝑛𝑡𝑖, 𝑐𝑜𝑚𝑖𝑛𝑐𝑖𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑔𝑎𝑧𝑧𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑢𝑓𝑓𝑖𝑐𝑖𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑝𝑝𝑟𝑜𝑣𝑎𝑡𝑒 𝑎𝑙 𝑓𝑖𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑙’𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎𝑟𝑖𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑒’ q𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑑𝑖 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑖 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑡𝑖 𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑢𝑡𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑒𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑎 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑆𝑖𝑐𝑖𝑙𝑖𝑎.

𝐶𝑜𝑛 𝑙𝑒 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑒 𝑎𝑠𝑠𝑢𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑝𝑜𝑡𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑖’a𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑢𝑛 𝑡𝑎𝑛𝑔𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑎𝑖𝑢𝑡𝑜 𝑎𝑙 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑔𝑖𝑎’𝑖𝑛 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜”. I posti messi a concorso riguardano le seguenti figure professionali: 17 medici di Anestesia e Rianimazione, 2 di Anatomia patologica, 1 di Chirurgia vascolare, 1 di Ematologia, 3 di Gastroenterologia-Endoscopia digestiva, 14 di Igiene pubblica, 2 di Medicina del lavoro, 1 di Medicina dello Sport, 41 di Medicina e Chirurgia accettazione ed Urgenza, 6 posti di Medicina fisica e riabilitativa. Ed ancora: 22 posti di Medicina interna e Lungodegenza, 2 di Oncologia medica, 4 di Patologia clinica, 8 di Pediatria e Neonatologia, 13 di Psichiatria, 7 di Urologia, 3 di Ostetricia e Ginecologia, 12 di Organizzatore dei Servizi sanitari di base, 3 di Neuroradiologia 7 di Nefrologia e 1 di Terapia del dolore.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Confcommercio augura buon lavoro ai due nuovi assessori e si dichiara pronta al dialogo

Pubblicato

il

Francesco Trainito Presidente della Confcommercio di Gela, porge i più sinceri auguri di buon lavoro ai neo assessori del Comune di Gela, Giuseppe Fava e Peppe Di Cristina.


“La loro nomina – dichiara- rappresenta un momento importante per la nostra comunità, e siamo certi che il loro impegno e la loro dedizione contribuiranno a migliorare e rilanciare il nostro territorio.Confcommercio Gela confida nella volontà dei nuovi assessori di collaborare attivamente con il mondo delle imprese locali, affrontando insieme le sfide che caratterizzano il nostro tessuto economico e sociale. La nostra associazione è pronta a supportare e dialogare con l’amministrazione comunale per promuovere iniziative concrete volte a favorire lo sviluppo economico e a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Gela.A Giuseppe Fava e Peppe Di Cristina vanno i nostri auguri più sentiti: che questo incarico possa essere l’inizio di un percorso ricco di risultati positivi per la nostra città”

Continua a leggere

Attualità

Ancipa in tilt: niente acqua in due comuni del nisseno

Pubblicato

il

Caltanissetta – Siciliacque ha comunicato che nella notte passata alle 02:00 circa è andato in disservizio il sistema di presa ausiliario con zattere galleggianti presso l’invaso Ancipa, a causa di un guasto lungo la linea che oltrepassa il paramento della diga.

Siciliacque sta provvedendo a eliminare il guasto e prevede di poter accendere due zattere entro le ore 15 di oggi e contemporaneamente sta provvedendo ad effettuare uno spostamento delle altre due zattere, al fine di posizionarle in un punto del lago Ancipa a maggior battente idrico. L’accensione di queste zattere avverrà nel pomeriggio di domani, consentendo all’impianto di potabilizzazione gestito da Siciliacque di arrivare alla portata di regime.

Ne consegue che Caltaqua, non avendo ricevuto da Siciliacque le risorse idriche necessarie, ha dovuto interrompere dalla scorsa notte la distribuzione idrica prevista come da calendario nei comuni di Caltanissetta e San Cataldo. Di conseguenza ed in funzione di quanto comunicato dal Gestore Sovrambito nel comune di Caltanissetta la distribuzione in programma oggi subirà uno slittamento di circa 24 ore, mentre nel comune di San Cataldo la distribuzione in programma oggi subirà uno slittamento di circa 36 ore.

La società di gestione fornirà aggiornamenti sulla distribuzione idrica dei comuni di Caltanissetta e San Cataldo, una volta che sarà ripristinata totalmente la fornitura idrica da parte di Siciliacque

Continua a leggere

Attualità

Crisi idrica. Il coordinatore M5S Nuccio Di Paola incontrerà le ATI siciliane

Pubblicato

il

Palermo – Il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola incontrerà le ATI siciliane ovvero le Assemblee Idriche Territoriali per acquisire informazioni, dati e proposte utili a superare l’emergenza idrica che sta investendo la Sicilia.

“Mentre il presidente della Regione Renato Schifani pontifica dalle stanze del suo palazzo – sottolinea Nuccio Di Paola – non disdegnando di attaccare i sindaci, noi del Movimento 5 Stelle produciamo fatti. Ecco perché negli scorsi giorni ho diramato un invito a ciascuna Assemblea Territoriale Idrica a poter incontrarci per avere dati e proposte. Solo chi è sul territorio conosce bene i problemi e ha idea di come risolverli.

Abbiamo già calendarizzato molti incontri che serviranno a tradurre in atti amministrativi le possibili soluzioni in vista dei prossimi appuntamenti finanziari: assestamento di bilancio e finanziaria”.

Il dettaglio degli incontri calendarizzati. – Giovedì 17 ottobre: – Incontro con ATI

Trapani – Ore: 11:00 – Luogo: presso i locali di ATI Trapani, Via Valderice n.2

– Giovedì 17 ottobre: – Incontro con ATI

Palermo – Ore: 16:30 – Luogo: presso Palazzo.

Palagonia- Venerdì 18 ottobre: – Incontro con ATI

Caltanissetta – Ore: 10:00 – Luogo: presso i locali di ATI Caltanissetta, Via Palmiro Togliatti 2.

– Lunedì 21 ottobre: – Incontro con ATI Messina – Ore: 10:30 – Luogo: presso Sede Pala Cultura, Viale Boccetta n.2.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità