Seguici su:

Cronaca

Arresto per danni ad una cartolibreria

Pubblicato

il

Modica – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio il personale delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica a seguito di segnalazione di tentativo di furto si è diretto verso un noto ristorante del quartiere Sacro Cuore.

Nel corso dell’intervento, la Volante ha dovuto pochi minuti dopo rimettersi in azione per un altro allarme di furto consumato ai danni di una cartolibreria dello stesso quartiere.

Giunti sul posto gli Agenti hanno rilevato evidenti segni di effrazione alla porta d’ingresso e contestualmente udire alcuni rumori provenienti da un locale di ristorazione sito nelle vicinanze, dove pochi istanti dopo, hanno sorpreso un noto pregiudicato del luogo intento a rovistare all’interno dell’attività commerciale con in mano un computer portatile, poi risultato appartenere ai titolari del ristorante in questione.

Il giovane di origine magrebina, da tempo residente nel Comune di Modica con la famiglia, dopo essere stato perquisito, è stato inoltre trovato in possesso di un telefono cellulare e di una somma di denaro anch’essi risultati essere provento di furto.

Effettuati gli accertamenti di polizia giudiziaria e raccolta la denuncia dei titolari delle attività commerciali che hanno subito il furto, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per furto ai danni delle due attività commerciali e posto disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo in atto è sotto processo per direttissima e gravato dalla misura dell’obbligo di dimora con divieto di uscire dall’abitazione nelle ore serali e notturne.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Salva i familiari e muore

Pubblicato

il

Agrigento – Un destino crudele ha travolto Salvatore Benfari. Ha salvato gli anziani genitori e le due figlie, ma è morto. L’uomo di 47 anni, e’ rimasto la vittima di un incendio scoppiato in un’abitazione di Caltabellotta, in provincia di Agrigento.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, le fiamme sono divampate intorno alle 16 in una palazzina in via Roma: il 47enne si trovava con il padre in cantina. Sentite le grida delle figlie di 8 e 12 anni, l’uomo con il padre si è precipitato per le scale per metterle in salvo, insieme all’anziana madre.

Dopo aver messo in salvo i familiari, è rientrato nell’abitazione, forse con l’obiettivo di fomare le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, ma è rimasto bloccato all’interno della casa ed è morto.

Versa in gravi condizioni la madre dell’uomo, che ha riportato diverse ustioni: è stata trasportata in ambulanza nell’ospedale di Sciacca e poi trasferita in elisoccorso a Palermo.

Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri hanno avviato le indagini. Le due bambine sono illese.

La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Caltabellotta.

Continua a leggere

Cronaca

Auto in fiamme in via Strazzeri, paura per i residenti

Pubblicato

il

Durante la notte un incendio, la cui natura sembra essere dolosa, ha distrutto un’auto. L’episodio si è verificato in via Strazzeri alle spalle di via Recanati.

Sul posto si è creato un forte allarme perché le fiamme alte hanno lambito un’abitazione.

Continua a leggere

Cronaca

Ricettazione: un arresto della Squadra Mobile

Pubblicato

il

La Squadra Mobile di Caltanissetta, ha arrestato un ventinovenne in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale presso la locale Corte d’Appello.

Il giovane deve scontare la pena residua di un anno e 4 mesi di reclusione, oltre al recupero della pena pecuniaria di oltre 3 mila euro, a seguito di condanna definitiva per il reato di ricettazione. L’uomo, dopo gli adempimenti di rito, è stato condotto al carcere di Caltanissetta dagli agenti della Polizia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità