Seguici su:

Cronaca

Arrestato spacciatore extracomunitario recidivo

Pubblicato

il

Era stato gia’ arrestato dalla Polizia di Vittoria alla fine di novembre il cittadino extracomunitario di 37 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e per stupefacenti, che nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stato notato assieme ad un altro soggetto scambiarsi qualcosa in Piazza Manin.

In quella circostanza sono state trovate ventiquattro stecchette di sostanza stupefacente del tipo hashish,  del peso complessivo di  30 grammi e la somma di 60 euro, in banconote di vario taglio mentre il secondo soggetto è stato trovato in possesso della somma di 160 euro.

Per questi fatti lo straniero e’stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

In sede di Udienza di Convalida, il giorno seguente, il Giudice del Tribunale di Ragusa ha disposto nei confronti dello stesso l’obbligo di presentazione alla P.G.

Nonostante la misura cautelare in atto, lo scorso 30 dicembre, nell’ambito  dell’attività dedicata alla prevenzione e al controllo del territorio, il cittadino extracomunitario è stato nuovamente sorpreso da personale del Commissariato durante un servizio di controllo del territorio, trovandolo in possesso di altra sostanza stupefacente, di materiale per il confezionamento e dei soldi provento dell’attività illecita dello spaccio. Per questi nuovi fatti, il soggetto è stato  tratto in arresto lo scorso 10 gennaio,  in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, in aggravamento di quella già in atto, emessa dal Giudice su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Quindicenne gelese muore per infarto

Pubblicato

il

Una vigilia di Natale segnata dalla tragedia e dal dolore per una famiglia gelese.Nella sua abitazione è venuta a mancare improvvisamente S.C. , una ragazza di 15 anni.

Sul posto si sono recati i soccorritori del 118 e la polizia ma non si è potuto far nulla per la ragazza. La causa della morte sembra sia l’infarto.

Continua a leggere

Cronaca

Serate danzanti senza autorizzazioni: diffidati 4 locali

Pubblicato

il

Caltanissetta- La Polizia ha notificato i provvedimenti di divieto ai gestori che avevano pubblicizzato gli eventi sui social network. 

Nel corso della settimana la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ha verificato alcuni locali che avevano iniziato a pubblicizzare veglioni di fine anno e serate danzanti.

Considerato che 4 di questi avevano previsto una serata a pagamento senza essere in possesso di licenza del Questore, né erano in grado di garantire la sicurezza degli avventori, la Polizia di Stato ha provveduto a notificare la diffida ad effettuare la serata.

Altri 11 titolari di locali da ballo del capoluogo, invece, in regola con le prescrizioni di sicurezza, hanno ottenuto la licenza per organizzare le serate danzanti.

Secondo le disposizioni ministeriali, condivise in Prefettura in occasione di un recente Comitato per l’Ordine e la sicurezza Pubblica, saranno effettuati controlli specifici durante le festività presso tutti i pubblici esercizi allo scopo di verificare l’attuazione delle disposizioni impartite nelle autorizzazioni rilasciate dal Questore.

Il Comune di Caltanissetta con ordinanza sindacale, al fine di prevenire incidenti che possano minacciare l’incolumità pubblica, ha provveduto a vietare l’utilizzo di petardi e botti e fuochi pirotecnici di qualsiasi tipologia, in particolar modo in occasione delle serate danzanti del 31 dicembre.     

Continua a leggere

Cronaca

Cade dalla culla, grave bimbo nisseno di 10 mesi

Pubblicato

il

Un bimbo di appena 10 mesi è stato operato d’urgenza dai neurochirurghi dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per un vasto ematoma alla testa, dopo essere caduto dalla culla. Il piccolo ha battuto la tempia perdendo immediatamente coscienza. Dopo essere stato intubato, il bambino è stato trasferito in sala operatoria. Subito dopo, l’elisoccorso partito in direzione Ospedale dei Bambini di Palermo dove è presente la rianimazione pediatrica non è riuscito ad atterrare nel capoluogo siciliano a causa del maltempo; i tentativi di atterraggio sono stati vani a causa della ridotta visibilità. Il pilota ha deviato il volo verso Sciacca per atterrare in sicurezza. Da lì è partita un’ambulanza con a bordo il piccolo, che è in prognosi riservata, accompagnato dal rianimatore e l’infermiere che si trovavano sull’elisoccorso con lui.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità