Seguici su:

Cronaca

Arrestato per atti persecutori e incendio dell’abitazione dell’ex compagna

Pubblicato

il

Niscemi – Un 45enne è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di atti persecutori e danneggiamento seguito da incendio dell’abitazione dell’ex compagna.

L’uomo ha tentato di incendiare ripetutamente le porte di accesso dell’abitazione della vittima dove vivono anche i quattro figli della donna.

La Polizia di Niscemi, lo scorso 26 settembre, ha arrestato e denunciato un niscemese quarantacinquenne, per aver messo in atto persecuzioni e danneggiamento seguito da incendio dell’abitazione dell’ex compagna.

A seguito di intervento della squadra volante e indagini degli agenti della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Pubblica Sicurezza, è stato accertato che l’uomo nella notte del 25 settembre , alle ore 05.30 circa, ha tentato di incendiare ripetutamente le porte di accesso dell’abitazione dell’ex compagna, dove vivono anche i quattro figli della donna.

La vittima tramite numero di emergenza ha allertato la Polizia che, una volta intervenuta, ha avviato le attività investigative. La notte successiva l’uomo, dopo alcuni tentativi telefonici di incontro negati dalla donna, ha tentato di forzare le porte di accesso dell’abitazione danneggiandole, per poi dileguarsi poco prima dell’arrivo della Volante.

La donna, confortata e rassicurata dagli agenti, ha trovato il coraggio di denunciare gli accadimenti che, riscontrati con le investigazioni effettuate, hanno permesso l’arresto differito dell’uomo, associato presso la Casa Circondariale di Gela.

L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Gela, con contestuale applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Guida in stato di ebbrezza: denunciato

Pubblicato

il

Ragusa – I Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ragusa hanno denunciato in stato di libertà un cinquantaseienne ragusano, ritenuto responsabile del reato di guida sotto l’influenza dell’Alcol.

Nei giorni scorsi a Ragusa in Corso Italia, in ore pomeridiane, un Ispettore della Questura, libero dal servizio, ha notato una Nissan Micra che procedeva a velocità non commisurata, creando gravi pericoli per la circolazione e per la sicurezza degli utenti della strada.

L’ispettore di Polizia è intervenuto immediatamente e, con l’ausilio degli Agenti della Squadra Volante della Questura di Ragusa e della Sezione Polizia Stradale di Ragusa, è stato accertato che il conducente della Nissan Micra si trovava alla guida con un tasso alcolemico superiore alla norma.

Al cinquantaseienne sono state contestate le sanzioni amministrative inerenti la guida a velocità non commisurata.

Continua a leggere

Cronaca

Droga in falegnameria, nisseno arrestato

Pubblicato

il

La Squadra Mobile di Caltanissetta ha arrestato un cinquantaduenne nisseno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di una perquisizione eseguita dagli agenti della Polizia con l’ausilio di unità cinofile, sono stati sequestrati tre panetti di hashish, per un peso complessivo di 325 grammi.

La sostanza è stata rivenuta all’interno di una falegnameria di proprietà di un congiunto dell’arrestato. Ultimati gli adempimenti di rito, l’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Caltanissetta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Prefettura e Procura Distrettuale Antimafia hanno siglato intesa su attività di prevenzione del fenomeno mafioso

Pubblicato

il

Caltanissetta – Stamattina, nella cornice istituzionale del Palazzo del Governo, è stato firmato un protocollo d’intesa fra la Prefettura e la Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta in materia di attività di prevenzione antimafia.

L’accordo, siglato dal Prefetto, Dott.ssa Chiara Armenia e dal Procuratore Distrettuale, Dott. Salvatore De Luca, rientra nell’ambito della strategia diretta a potenziare l’attività istruttoria dei Gruppi interforze – in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 6 del decreto del Ministro dell’interno del 2 ottobre 2023, adottato in attuazione del decreto legge 24 febbraio 2023 n. 13, convertito con modificazioni dalla legge 21 aprile 2024 n.41 – attraverso la sottoscrizione in sede locale di accordi di collaborazione che, promuovendo più efficaci forme di circolarità informativa, concorrano a rafforzare l’azione di contrasto alla criminalità organizzata.

Il documento – che ricalca lo schema tipo predisposto d’intesa tra il Ministero dell’Interno e la Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo – si prefigge, pertanto, l’obiettivo di stimolare un più celere e proficuo modello di collaborazione tra la Prefettura e gli Uffici giudiziari che miri a conferire maggiore efficacia all’azione di accertamento amministrativa e giudiziaria, nel rigoroso rispetto delle relative attribuzioni e fatti salvi i limiti discendenti dal segreto investigativo e istruttorio.L’intesa raggiunta oggi dunque, s’inserisce nell’ambito della stretta sinergia già esistente tra Procura distrettuale e Prefettura, donando rinnovato impulso all’azione antimafia a carattere preventivo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità