Seguici su:

Attualità

Appuntamento dopo 38 anni per la 5°B Geometri

Pubblicato

il

Alcuni si sono salutati nel 1986 quando portavano ancora i calzoncini corti; altri si sono rincorsi per tutta la vita.

Nel frattempo sono passati quasi 40 anni, hanno attraversato la vita, formato famiglie, cresciuto figli e sono cresciuti anche loro, affermandosi professionalmente in settori diversi e tutti con impegni lavorativi importanti: da comandanti dei carabinieri a funzionari comunali, ad imprenditori.

E dopo aver camminato per una vita intera si sono ritrovati con i capelli brizzolati ma in forma , le signore sfolgoranti per una reunion natalizia a 38 anni dal diploma.

Sono i ragazzi della 5° B dell’istituto per Geometri che hanno organizzato un incontro dal sapore di emozioni ed allegria, in tempo di Natale.

Sono l’ Arch. Cascino Vincenzo, geom. Francesco Sardella, dott. Giocanni Ortoleva, geom. Giuseppe Pisano, Ing. Jhon Bevilacqua , geom. Salvatore Adragna , Capitano dei Carabinieri Carmelo Caccetta , geom. Luigi Cinardi, dott.ssa Ivana Legname, Prof. Ing. Elio Damante, dott. Leandro Di Francesco, geom. Gaetano Di Benedetto , geom. Giuseppe Ragusa, Ing. Ignazio Vassallo , geom. Monica Schembri, geom. Luigi Di Pilla , geom. Dario Di Dio. Tutti ritratti nella foto di copertina.

L’emozione di rivedersi dopo tanto tempo è stata fortissima ed ha caratterizzato l’incontro. Si sono raccontati , si sono ritrovati nei ricordi e si sono promessi di non lasciarsi più, magari con viaggi con le famiglie di ognuno.

Hanno curato ogni particolare.

Gli ex ragazzi della 5 B sono stati insigniti da un certificato di merito e spilla della Croce di Malta, da parte del sindaco di Kunsill Lokali Birgu di Malta, vista la presenza di Ivana Legname che ha il contatto con la ridente isola del Mediterraneo.

E poi le risate, gli scherzi ricordati con dovizia di particolari, una buona cena a base di pesce e per finire la torta disegnata da Jhon Bevilacqua con la rappresentazione degli strumenti di lavoro.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Civico 111 organizza a Palermo la fiera “Fibra Fair”, oggi e domani all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa

Pubblicato

il

Palermo accoglie la prima edizione di “Fibra Fair”, una fiera interamente dedicata alla carta, all’arte e all’editoria indipendente. L’evento si tiene oggi e domani, 22 e 23 febbraio 2025, presso Noz, all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, e rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire progetti editoriali innovativi, sperimentazioni artistiche e visioni che trasformano la carta e la stampa in pura esperienza creativa. 

L’iniziativa è organizzata da Civico 111 in collaborazione con Farm Cultural Park e Libreria Easy Reader: “Fibra Fair” si propone quale punto d’incontro per artisti, editori, creativi e appassionati del settore. Durante la due giorni, il pubblico potrà immergersi in un universo di opere d’arte stampate, edizioni artistiche e sperimentazioni su carta. Oltre all’area market, la manifestazione sarà arricchita da diverse attività nate dalla collaborazione tra Fibra e alcune tra le realtà più interessanti del territorio: una su tutte “Radici”, il piccolo museo dedicato alla natura da tempo punto di diffusione cittadino di un pensiero ecologico e innovativo attraverso l’arte e la cultura. 

Inoltre i ragazzi di SizeProd, giovane e intraprendente hub palermitano dedicato alla produzione di abbigliamento sostenibile, produrranno dal vivo una serie di shopper da regalare ai primi ospiti della fiera, utilizzando una moderna tecnica di stampa. «”Fibra Fair” – sostiene Gianni Romano (Civico 111) – è un’esperienza che nasce dalla voglia di creare connessioni, condividere idee e valorizzare il futuro dell’arte su carta. Un appuntamento da non perdere per chi ama l’editoria indipendente, la stampa artigianale e le sperimentazioni artistiche»

Continua a leggere

Attualità

Lunedì l’Anagrafe sanitaria attiva in via Butera

Pubblicato

il

Proseguono,  a ritmo sostenuto, operazioni di trasloco degli uffici dei servizi sanitari da via Parioli a via Butera 88, già sede del Poliambulatorio. Da lunedì 24 febbraio  sarà attivo al piano terra della struttura, il servizio di  Cure primarie di anagrafe sanitaria, scelta e revoca del medico curante ed esenzione tichet per patologia.

Lo ha comunicato il Coordinatore distrettuale dell’Unità operativa Cure primarie del Distretto sanitario, dott. Salvatore Tardino.

Solo per lunedì, vista la fase di normalizzazione che segue il trasferimento, il servizio sarà aperto al pubblico a partire dalle 9.30. Vista la celerità con cui è iniziato il trasloco, dopo mesi di attesa, non è escluso che tutte le operazioni di trasloco si potrebbero concludere entro la fine del mese di febbraio.

A seguire, infatti, anche il Distretto sanitario cambierà casa: verrà allocato in via Madonna del Rosario, dove hanno sede il servizio presidi e commissioni di invalidità e Il Centro di Salute mentale. Si chiuderà così la lunga permanenza della struttura sanitaria nello stabile di via Parioli, con il relativo risparmio economico per l’Asp.

Gli uffici ed i servizi sono sempre stati dislocati in quattro sedi: via Parioli, via Madonna del Rosario con due stabili contigui; via Butera e via Venezia dove per anni è stato ospitato il servizio di Medicina del lavoro al quarto piano e spesso senza ascensore

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità