Seguici su:

Flash news

Apprezzamenti a Casciana da FdI,Dc e FI

Pubblicato

il

Numerose le reazioni dopo il passo indietro fatto da Vincenzo Casciana.

I coordinatori di FdI Gianluca Nigrelli e Totò Scuvera scrivono:

“La dirigenza provinciale e cittadina di Fratelli d’Italia desidera esprimere la sua profonda gratitudine nei confronti del capogruppo Vincenzo Casciana per il gesto di maturità e responsabilità dimostrato. La decisione di rimettere a disposizione la sua candidatura è un segno tangibile della statura morale e politica dell’uomo.
Casciana ha sempre dimostrato di essere vicino ai problemi della gente e della sua comunità, attraverso una serie di azioni politiche che hanno determinato nel partito la decisione di proporlo come candidato Sindaco per la città di Gela. Il suo impegno e la sua dedizione sono evidenti, e siamo sempre più convinti che sarebbe il candidato ideale per guidare la nostra città.
Ringraziamo ancora una volta Vincenzo Casciana per questo gesto, e siamo fiduciosi che potrà rivestire ruoli importanti che metteranno sicuramente in luce la sua leadership e la sua capacità di servire la comunità.

Interviene pure Giuseppe Licata coordinatore Dc: “Non possiamo che valutare favorevolmente ed apprezzare le dichiarazioni del consigliere Casciana , il quale dimostra di non agire sulla base di calcoli partitici e preferisce con grande responsabilità dare priorità a tutte le soluzioni utili a superare gli ostacoli e le difficoltà che sta attraversando la nostra città .A nessuno può sfuggire che stiamo vivendo un momento delicato e cruciale per il nostro futuro.A nessuno può sfuggire che abbiamo l’obbligo di assumerci le nostre responsabilità .Ed il consigliere Casciana dimostra straordinario senso di responsabilità mettendo al centro la città ed un progetto di condivisione delle forze di centrodestra e delle forze civiche e moderate, che di fronte alle sfide che ci aspettano non possono dividersi e devono necessariamente confrontarsi, perché sarebbe molto strano e poco comprensibile in un quadro di alleanze che a dividersi siano poi quelli che hanno elementi in comune”

Per Forza Italia sono intervenuti il coordinatore Enzo Pepe e la coordinatrice provinciale di Azzurro donna Nadia Gnoffo:

Dice Enzo Pepe che Vincenzo Casciana va ringraziato per la sua generosità. Ha dimostrato di essere un politico di rango scegliendo il valore del centrodestra unito che potrà governare la città come merita .

Questa la dichiarazione di Nadia Gnoffo:

“Non posso che esprimere apprezzamento per il gesto di responsabilità e grande maturità politica con cui il consigliere di fratelli Italia ha ritenuto di voler ritirare la propria candidatura a sindaco. È una scelta che, certamente, esprime la sua volontà di mettere al primo posto l’interesse della città. Casciana merita ringraziamenti più sinceri perché da uomo di squadra e di partito non si è sottratto a garantire L’Unità del centro destra per favorirne la vittoria”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Mini car dentro un fossato in via Butera

Pubblicato

il

Finisce dentro un fossato una mini car Ami. L’incidente che ha coinvolto l’auto di piccole dimensioni si è verificato lungo la via Butera.

Sul posto sono giunti prontamente i soccorsi

Continua a leggere

Cronaca

Maxi blitz contro il narcotraffico, affari con la Stidda gelese

Pubblicato

il

Avevano un forte legame con la Stidda gelese, con cui facevano affari, le 45 persone indagate nell’ambito di una maxi operazione contro il traffico internazionale di droga, operata dalla Polizia sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Brescia. Trenta gli arrestati reclusi in carcere, dodici ai domiciliari e tre destinatari di misure restrittive alternative.

L’inchiesta ha portato anche all’esecuzione di numerose perquisizioni su vasta scala. Gli inquirenti hanno scoperto un sistema strutturato per l’importazione di droga dal Sudamerica, dal Marocco e dall’Olanda. Le sostanze venivano poi distribuite dalla provincia di Brescia su tutto il territorio nazionale. Individuato a Cussago, in provincia di Brescia, un laboratorio per lo stoccaggio della cocaina. Oltre alla Stidda gelese, i narcotrafficanti avevano rapporti con le famiglie mafiose palermitane di Santa Maria di Gesù, Porta Nuova e Partinico-San Giuseppe Jato, il clan di Villaseta nell’agrigentino, quelle napoletane, i Contini dell’Arenaccia e gli Orlando-Polverino-Nuvoletta di Marano di Napoli e le famiglie Nirta e Strangio di San Luca, in Calabria.

Continua a leggere

Attualità

Lo “Show cooking” per educare alla conoscenza e al rispetto di culture diverse: iniziativa del “San Francesco-Capuana”

Pubblicato

il

Il valore del cibo dal punto di vista sociale e culturale, che unisce diverse culture e rappresenta un linguaggio universale che accomuna le persone, indipendentemente dalla loro origine e dalla loro nazionalità.

Questo l’importante messaggio della simpatica iniziativa dello “Show cooking”, nella quale i bambini delle classi 2º D e 2º E dell’istituto comprensivo “San Francesco-Capuana”, diretto da Maria Lina La China, hanno avuto l’opportunità di crescere e di conoscere culture diverse, imparando l’importanza della diversità e del rispetto reciproco per provare a costruire, come diceva Ghandi, un mondo più bello.

L’iniziativa tenutasi questa mattina nell’auditorium di via Europa è stata curata dalle insegnanti Angela Di Prima, Cinzia Orlando, Elisa Cassarino, Flavia Pennata e Gloriana Scarciotta. Entusiasti i bambini di aver preso parte ad un momento educativo e coinvolgente.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità