Seguici su:

Flash news

Apprezzamenti a Casciana da FdI,Dc e FI

Pubblicato

il

Numerose le reazioni dopo il passo indietro fatto da Vincenzo Casciana.

I coordinatori di FdI Gianluca Nigrelli e Totò Scuvera scrivono:

“La dirigenza provinciale e cittadina di Fratelli d’Italia desidera esprimere la sua profonda gratitudine nei confronti del capogruppo Vincenzo Casciana per il gesto di maturità e responsabilità dimostrato. La decisione di rimettere a disposizione la sua candidatura è un segno tangibile della statura morale e politica dell’uomo.
Casciana ha sempre dimostrato di essere vicino ai problemi della gente e della sua comunità, attraverso una serie di azioni politiche che hanno determinato nel partito la decisione di proporlo come candidato Sindaco per la città di Gela. Il suo impegno e la sua dedizione sono evidenti, e siamo sempre più convinti che sarebbe il candidato ideale per guidare la nostra città.
Ringraziamo ancora una volta Vincenzo Casciana per questo gesto, e siamo fiduciosi che potrà rivestire ruoli importanti che metteranno sicuramente in luce la sua leadership e la sua capacità di servire la comunità.

Interviene pure Giuseppe Licata coordinatore Dc: “Non possiamo che valutare favorevolmente ed apprezzare le dichiarazioni del consigliere Casciana , il quale dimostra di non agire sulla base di calcoli partitici e preferisce con grande responsabilità dare priorità a tutte le soluzioni utili a superare gli ostacoli e le difficoltà che sta attraversando la nostra città .A nessuno può sfuggire che stiamo vivendo un momento delicato e cruciale per il nostro futuro.A nessuno può sfuggire che abbiamo l’obbligo di assumerci le nostre responsabilità .Ed il consigliere Casciana dimostra straordinario senso di responsabilità mettendo al centro la città ed un progetto di condivisione delle forze di centrodestra e delle forze civiche e moderate, che di fronte alle sfide che ci aspettano non possono dividersi e devono necessariamente confrontarsi, perché sarebbe molto strano e poco comprensibile in un quadro di alleanze che a dividersi siano poi quelli che hanno elementi in comune”

Per Forza Italia sono intervenuti il coordinatore Enzo Pepe e la coordinatrice provinciale di Azzurro donna Nadia Gnoffo:

Dice Enzo Pepe che Vincenzo Casciana va ringraziato per la sua generosità. Ha dimostrato di essere un politico di rango scegliendo il valore del centrodestra unito che potrà governare la città come merita .

Questa la dichiarazione di Nadia Gnoffo:

“Non posso che esprimere apprezzamento per il gesto di responsabilità e grande maturità politica con cui il consigliere di fratelli Italia ha ritenuto di voler ritirare la propria candidatura a sindaco. È una scelta che, certamente, esprime la sua volontà di mettere al primo posto l’interesse della città. Casciana merita ringraziamenti più sinceri perché da uomo di squadra e di partito non si è sottratto a garantire L’Unità del centro destra per favorirne la vittoria”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’eredità del Papa alla Sicilia: l’invito a guardare ai più fragili

Pubblicato

il

Con profonda commozione e sincero cordoglio, la Regione Siciliana si unisce al dolore della Chiesa cattolica per la scomparsa del Papa.

La notizia della sua morte ci colpisce nel cuore. Francesco è stato una guida spirituale illuminata, un faro di speranza, giustizia e umanità in un tempo segnato da divisioni, sofferenze, guerre e disuguaglianze. Con il suo magistero, ha saputo parlare a tutti, credenti e non, con parole semplici e gesti forti, capaci di risvegliare le coscienze e indicare la via del bene comune.

Alla Sicilia, terra che ha amato e visitato, lascia un’eredità preziosa: l’invito a guardare ai più fragili, ad accogliere con misericordia, a costruire una società più giusta e solidale. Che il Signore lo accolga nella pace eterna e che il suo esempio continui a ispirare le nostre comunità.

Continua a leggere

Cronaca

Il cordoglio del sindaco per la morte di Papa Francesco

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano ha diffuso questo messaggio per la scomparsa del Pontefice:

“Ci lascia un uomo che ha fatto la storia.La morte di Papa Francesco ci colpisce profondamente. Se ne va non solo il Pontefice, ma un padre, una guida, una coscienza viva del nostro tempo.Da fedele, lo ringrazio per averci mostrato il volto più autentico del Vangelo: quello dell’amore, della misericordia, dell’umiltà.Da cittadino, lo ringrazio per la sua voce instancabile in difesa della pace, della giustizia sociale, degli ultimi e dei dimenticati. Per aver acceso la luce nei luoghi più bui dell’umanità.Da uomo, lo ringrazio per l’esempio: semplice, diretto, profondo. Ha parlato al cuore del mondo con gesti che resteranno per sempre.

Papa Francesco ha tracciato un cammino che ci impegna tutti a fare la nostra parte.
Il suo spirito, la sua visione, il suo coraggio non moriranno mai.Grazie di tutto, Santo Padre

Continua a leggere

Cronaca

E’ morto Papa Francesco

Pubblicato

il

Ieri, nel giorno di Pasqua, l’ultima apparizione tra i fedeli per la benedizione Urbi et Orbi.Qualche minuto prima delle 10 le agenzie hanno diffuso la triste notizia della morte di Papa Francesco. Ecco il testo diffuso dall’Agi:

Poco fa Sua Eminenza, il Card Farrell, ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma,Francesco, e’ tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera e’ stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedelta’, coraggio e amore universale, in modo particolare a favore dei piu’ poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesu’, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amoremisericordioso di Dio Uno e Trino”.

Papa Bergoglio, il primo successore di Pietro, che veniva dall’Argentina aveva 88 anni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità