Seguici su:

sport

Antonio Cammalleri e Giorgia De Acutis si aggiudicano il torneo di tennis dell’EniGroup

Pubblicato

il

Antonio Cammalleri e Giorgia De Acutis si aggiudicano il prestigioso torneo del circuito regionale di 3^ categoria. Antonio Cammalleri del Tennis Club Albaro di Genova class. 3.1 e testa di serie n° 1 vince il torneo di 3^ categoria, 16^ prova regionale del circuito singolare maschile disputato al Circolo Tennis Enigroup Gela “R. Romagnoli” battendo in una bellissima finale il bravissimo e giovane Manuel Potenza di Licata class. 3.3 del Circolo Tennis Eschilo Gela col punteggio di 6/2 2/6 6/2 davanti ad un numerosissimo pubblico che si è divertito ed entusiasmato per i pregevoli scambi tra i due contendenti.Antonio Cammalleri, cresciuto a Gela proprio nei campi dell’Enigroup ha giocato tra le mura amiche, si è trasferito a Genova per motivi di lavoro e continua a giocare a tennis ad alti livelli nella città ligure. Ha dedicato la sua vittoria al compianto Roberto Romagnoli, anima e cuore del Circolo scomparso sei anni fa. In semifinale Antonio aveva avuto la meglio su Christian Augello del Circolo Tennis Sommatino col punteggio di 6/2 7/6.In campo femminile Giorgia De Acutis dell’A.S. Sportivamente Caltagirone, class. 4.6 nella 14^ prova del circuito regionale, partendo dalle qualificazioni è arrivata in finale dove ha battuto in un derby in famiglia Agnese Petta class. 4.4 anche lei dell’A.S.Sportivamente Caltagirone.Al torneo di 3^ categoria hanno partecipato ben 62 tennisti provenienti da diverse provincie della Sicilia che in un clima festoso e con la massima correttezza hanno dato vita a partite di grande valore tennistico. Ad arbitrare le partite è stata il giudice arbitro Paola Melfa che, con lo staff del Circolo Tennis Enigroup presieduto da Nicolò Catalano e dal responsabile Alessandro Piva, ha organizzato e diretto questa importante competizione sportiva regionale.Antonio Cammalleri e Giorgia De Acutis si aggiudicano il torneo di tennis dell’EniGroup

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Settimana europea del volley di Special olympics fa tappa al PalaUrso

Pubblicato

il

Al PalaUrso questa mattina la tappa gelese della Settimana europea del volley promossa da Special olympics. Atleti e partner insieme nelle gare di pallavolo unificata, per lanciare ancora una volta un messaggio inclusivo: giocare insieme, oltre ogni barriera, si può. Si deve. Stare insieme nel campo e nella società.

Protagonisti dell’iniziativa Ecoplast volley Gela, Albert Nuova Città di Gela, Orizzonte, Liceo scientifico sportivo “Eschilo” e istituto alberghiero “Sturzo”. Partner dell’evento il Lions Sicilia Champions. Il torneo è stato vinto dalla squadra composta da Ecoplast volley e Orizzonte, tutti i partecipanti sono stati premiati dall’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

«Coinvolgiamo scuole e associazioni sportive perché prevedano sempre più la promozione delle attività unificate nella loro programmazione» ha detto Natale Saluci, direttore di Special olympics Team Sicilia. Prossimo evento martedì 15 aprile al PalaDavolos di Comiso. 

Continua a leggere

sport

Colace e Brugnone convocati dalla Rappresentativa Siciliana per il Torneo delle Regioni 

Pubblicato

il

Due giovani talenti del Gela calcio convocati per il Torneo delle Regioni. Si tratta del portiere Tomas Colace e del difensore Edoardo Brugnone: entrambi classe 2006, faranno parte della Rappresentativa Siciliana che prenderà parte alla manifestazione sportiva. La società biancazzurra si definisce “orgogliosa” per la convocazione dei suoi due atleti per l’importante competizione.

L’iniziativa è in programma da domani, venerdì 11 aprile, fino a venerdì 18 e si terrà in Sicilia per la prima volta in assoluto. Il Torneo delle Regioni, giunto alla sua 61º edizione, è uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama del calcio dilettantistico italiano. 

Continua a leggere

sport

Futsal, campionati provinciali studenteschi: l’istituto “Eschilo” vince nella categoria Juniores

Pubblicato

il

Ad aggiudicarsi i campionati provinciali studenteschi di futsal, categoria Juniores, è stata la formazione dell’istituto superiore “Eschilo”: questa mattina al PalaMilan di Caltanissetta il triangolare conclusivo. L’Eschilo, guidato dai docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania, ha battuto 4-2 la squadra del Liceo “Elio Vittorini” e 6-5 quella dell’istituto “Di Rocco” di Caltanissetta.

Sono scesi in campo gli studenti Davide Alabiso, Claudio Cannizzaro, Flavio Ferrigno, Lorenzo Giuseppe Granvillano, Emanuele Luca Intanno, Antonio Maugeri, Riccardo Antonino Miano, Nicola Maria Minardi, Emanuele Nobile, Andrea Baldassare Pausata, Rocco Roveccio, Giuseppe Tamburo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità