Seguici su:

Cronaca

Antidroga: tre arresti. La vendita dello stupefacente fruttava 15 mila euro al mese

Pubblicato

il

Un sodalizio dedito al traffico di sostanze stupefacenti è stato smantellato dai Finanzieri del Gruppo di Gela che, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, hanno eseguito un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dal Gip del locale Tribunale nei confronti di 3 persone, indagate per l’ipotesi di reato di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Si tratta di Rocchiana Meroni, di 28 anni, Paolo Vitellaro di 33 e Francesco Davide Scicolone di 34 anni.

Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Gela tra i mesi di novembre 2023 e marzo scorso scaturite da un sequestro di cocaina pronta per lo spaccio al minuto, hanno consentito di acquisire un grave quadro indiziario in ordine all’esistenza di un gruppo di gelesi di giovane età dedito esclusivamente allo smercio di cocaina.

Dagli elementi investigativi acquisiti, è emerso che gli indagati vantavano un’organizzazione ben definita e radicata a Gela, tale da garantire l’operatività 24 ore su 24 in tutti i principali quartieri della zona. Le complesse attività investigative condotte, hanno permesso di ricostruire le dinamiche criminali del sodalizio, che avevano come base uno strutturato apparato di vendita in grado di fruttare circa 15 mila euro mensili e soddisfare la “domanda” di numerosi acquirenti, provenienti anche da altre città limitrofe. Il consistente giro d’affari consentiva di provvedere persino al sostentamento economico di uno dei soggetti sottoposto a misura cautelare e del relativo nucleo familiare.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Due nuovi funzionari per i Commissariati distaccati di Gela e Niscemi

Pubblicato

il

Caltanissetta – Il Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello ha accolto due nuovi funzionari della Polizia di Stato assegnati alla Questura di Caltanissetta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza al termine del 112° Corso per Commissari della Polizia di Stato svolto presso la Scuola Superiore di Polizia, a Roma.

Si tratta del Commissario dr. Filippo Cozzo e del Commissario dr. Enzo Rosa.

Il Commissario Filippo Cozzo, 34 anni, ennese, laureato in Giurisprudenza, è proveniente dal ruolo Ispettori della Polizia di Stato ed è stato in servizio alla Questura di Roma sino al 2022, e successivamente alla Questura di Enna prima di iniziare la frequentazione del corso per Commissari.

Il Commissario Enzo Rosa, 31 anni, ragusano, laureato in Giurisprudenza, proviene dalla vita civile; prima di accedere al 112° corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, ha avuto un’esperienza di operatore giudiziario presso l’Ufficio di Sorveglianza di Siracusa.

Entrambi, al termine del ciclo di studi svolti presso la Scuola superiore di Polizia hanno conseguito il Master di II livello in “Diritto, organizzazione e gestione della sicurezza” presso l’Università La Sapienza di Roma.

I due neo Commissari svolgeranno un periodo di affiancamento presso tutte le Divisioni e Uffici della Questura, oltre che nei due Commissariati distaccati di Gela e Niscemi, ove potranno conoscere e approfondire i vari aspetti lavorativi degli Uffici di Polizia.

Ai nuovi arrivati il Questore Agnello e tutti i funzionari della Questura hanno dato il benvenuto a Caltanissetta, augurando loro buon lavoro.

Continua a leggere

Cronaca

Flash Mob del Modica Gospel Choir al matrimonio di Costina e Javier a Ragusa

Pubblicato

il

Ragusa – Il Modica Gospel Choir ha regalato un momento indimenticabile al matrimonio di Costina Matei e Javier Rodriguez, celebrato nella Chiesa del Carmine di Ragusa. Dopo la toccante cerimonia officiata da Don Cesare, i membri del coro gospel, diretti dal maestro Giorgio Rizza (Special guest Aurelio Pitino) hanno sorpreso gli sposi e gli invitati con un emozionante flash mob.

Infiltrati tra i presenti, i componenti del Modica Gospel Choir hanno improvvisato una performance coinvolgente e appassionata, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Con il brano “I love to praise Him”, il coro ha scatenato una vera e propria esplosione di gioia e di canti, coinvolgendo gli sposi e tutti i presenti anche con “Glad to be in the service”.

Il flash mob è proseguito all’esterno della chiesa, con brani “Oh happy day” e “I feel your spirit”, regalando momenti di pura felicità e incredulità a tutti i presenti. Costina e Javier, rispettivamente rumena e cubano, hanno potuto vivere un matrimonio indimenticabile, reso ancora più speciale dal tocco magico del Modica Gospel Choir. Grazie Saro.
Lo sposo è cubano.
L’artefice della sorpresa è stata l’amica degli sposi, Nina Jovanovic.

Continua a leggere

Cronaca

Approda al Castello di Donnafugata la rassegna “Metti un Libro a Teatro”

Pubblicato

il

Ragusa – Mercoledì 28 agosto alle 21, il Castello di Donnafugata ospiterà il primo dei due spettacoli inseriti nella rassegna “Metti un Libro a Teatro”, all’emblema della sicilianità. Mercoledì 28, l’appuntamento è con Paolo Briguglia in “Un Amore”, tratto dal romanzo di Dino Buzzati.

Il 9 settembre, sempre con inizio alle 21, invece, sarà la volta di “Le città Visibili”, tratto dal romanzo di Italo Calvino, con Enrico Lo Verso.

Il programma è sostenuto dal Ministero della cultura, in collaborazione con il Comune di Ragusa.

In entrambi gli spettacoli, prodotti da Ergo Sum Produzioni, la regia sarà curata da Alessandra Pizzi.

Gli spettacoli rientrano nel format Metti un Libro a Teatro, una rassegna itinerante nata con lo scopo di riscoprire i grandi classici della letteratura, e di realizzare una rete tra luoghi della cultura, costituendo un “itinerario” tra musei, biblioteche, rendendoli sempre più luoghi di aggregazione, attraverso un’offerta culturale nuova.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852