Seguici su:

Flash news

Angelo Caci e il suo gruppo smentiscono voci e post di un appoggio a Di Stefano

Pubblicato

il

Le notizie che sono circolate negli ultimi giorni di incomprensioni tra il gruppo di Angelo Caci, il consigliere più suffragato  in città e nella coalizione di centrodestra, e la candidata a sindaco Grazia Cosentino hanno generato messaggi su Wathsapp l in cui si legge che il gruppo dell’ing. Caci ha deciso di sostenere Terenziano Di Stefano. 

Che tra Caci e la Cosentino ci siano state frizioni è dato confermato da importanti esponenti della stessa coalizione. A Gela per trattare la questione incontrando Caci è arrivato pure l’on Mancuso che in  città si è visto poco o niente in questa campagna elettorale. Il deputato forzista dopo l’incontro con il gruppo Caci, sottolineando che bisogna che tutte le componenti siano valorizzate, ha di fatto confermato che le frizioni ci sono state. Normale dialettica politica. Ora c’è l’uscita ufficiale di Caci nel suo profilo social che reagisce in modo netto al post su Wathsapp  dal contenuto falso sul suo appoggio a Di Stefano.

“Ritengo incredibile – scrive Caci –  che si possa fare campagna elettorale facendo circolare messaggi falsi su WhatsApp per inquinare con un’ informazione ingannevole e distorsiva la campagna elettorale di un gruppo che ha dimostrato di essere sempre in prima linea per il progetto politico di Grazia Cosentino Sindaco.Dopo questo trovata elettorale, vorrei rassicurare tutti che Domenica il nostro gruppo in modo determinante ed incondizionato avrà un motivo di più per sostenere Grazia Cosentino Sindaco”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Prigionieri dentro la villa comunale chiedono aiuto mentre passa la processione della Madonna

Pubblicato

il

Il custode finisce il suo orario di lavoro, chiude la villa comunale e va via. Ma all’interno c’era un nutrito gruppo di persone che aveva scelto il giardino pubblico per una passeggiata nell’attesa che passasse la processione della Madonna.

Il gruppo si è accorto solo dopo di essere rimasto prigioniero all’interno della villa. È scoppiato il panico. Così mentre a tarda notte passava la Madonna, chi era in processione ha sentito le urla che provenivano dall’ingresso del giardino pubblico. Sono stati informati i vigili urbani e si è avviato l’intervento per liberare i “prigionieri”.

Nessuno ha pensato che nel giorno della Madonna sarebbe stato opportuno disporre l’apertura fino a tarda notte della villa. Il Comune in dissesto ha problemi di personale per mantenere aperto il più possibile soprattutto d’estate l’unico giardino pubblico del centro storico. Ed è anche questo, insieme alla pulizia e alla manutenzione del verde e all’agibilità dei servizi igienici garantita a singhiozzo negli ultimi mesi, uno dei problemi che la Giunta Di Stefano prima o poi dovrà affrontare.

Continua a leggere

Attualità

Confcommercio Ascom invita a sostenere l’economia locale acquistando per i saldi

Pubblicato

il

Confcommercio Ascom Gela annuncia con entusiasmo l’inizio dei Saldi Estivi 2024 in Sicilia, che si terranno dal 6 luglio al 15 settembre. Ne parla il presidente Francesco Trainito

Questo periodo rappresenta un’opportunità cruciale per il settore del commercio al dettaglio, in particolare per il comparto della moda, che sta attraversando una fase di profonda crisi economica.

I saldi estivi sono attesi con impazienza sia dai commercianti che dai consumatori. L’auspicio è che possano portare una boccata d’ossigeno alle attività commerciali locali, contribuendo a invertire la tendenza negativa degli ultimi tempi. Le aspettative sono alte, e si spera in un periodo di lavoro proficuo grazie all’afflusso di clienti desiderosi di approfittare delle offerte stagionali.

Nonostante il clima di cauto ottimismo, è evidente che molti consumatori pianificano i propri acquisti in funzione dei saldi.

Per questo, Confcommercio Ascom Gela invita tutti i cittadini a cogliere questa opportunità per fare acquisti a prezzi convenienti, supportando al contempo le attività locali. Acquistare durante i saldi non solo permette di ottenere prodotti di qualità a prezzi scontati, ma contribuisce anche a sostenere l’economia della nostra comunità.

Confcommercio Ascom Gela rinnova il suo impegno a supportare i commercianti e a promuovere iniziative che possano favorire la ripresa economica del territorio.

Continua a leggere

Attualità

Rifiuti,resta aperto l’impianto Sicula trasporti

Pubblicato

il

L’impianto Tmb della Sicula Trasporti di Catania potrà continuare a restare aperto per il trattamento dei rifiuti e il successivo inoltro degli stessi presso altre discariche o impianti di recupero energetico, anche al di fuori della Sicilia. Lo prevede la nuova ordinanza, proposta dall’assessorato regionale all’Energia e adottata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani in via straordinaria ed emergenziale per superare i limiti di stoccaggio dei rifiuti posti per ragioni di sicurezza dai vigili del fuoco. A seguito dei pareri positivi di Arpa, Asp, Cts, Città metropolitana e Comune di Catania e del dipartimento regionale dell’Ambiente, è stato autorizzato il proseguimento temporaneo del trattamento sia per il residuo secco che per l’umido, proveniente da circa 200 Comuni.

Il provvedimento di Schifani è stato emesso per prevenire lo stato di emergenza di natura ambientale ed igienico-sanitaria, nelle more del rilascio da parte del dipartimento regionale “Acqua e rifiuti” della nuova Autorizzazione ambientale integrata (Aia) per gli impianti di contrada Codavolpe, secondo le prescrizioni della Commissione tecnica specialistica della Regione.

«Iniziamo – sottolinea il presidente Schifani – a mettere ordine nel settore, risolvendo una serie di problemi che nell’ultimo periodo avevano causato il blocco dell’impianto della Sicula Trasporti. Il rilascio della nuova Autorizzazione ambientale potrà consentire di riprendere in maniera regolare e ordinaria l’attività di trattamento dei rifiuti e il successivo trasferimento presso altre discariche o impianti di recupero energetico».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852