Seguici su:

sport

Anello/Martorana coppia vincente della 1° tappa del circuito Road to Roma 2025 di Pickleball

Pubblicato

il

Francesco Anello e Gianpaolo Martorana, dopo una combattutissima finale disputata contro Gianmarco Fraglica e Carmelo Contrino, con il risultato di 5/11 – 11/6 – 11/8, sono la coppia vincente della 1° tappa del circuito ROAD TO ROMA 2025 di PICKLEBALL disputato a Gela nella struttura sportiva dell’eni Group Club. 

Gianmarco Fraglica / Carmelo Contrino in semifinale avevano superato con il punteggio di 15/8 Salvatore Sammartino / Vito Troisi Francesco Anello / Gianpaolo Martorana in semifinale avevano superato con il punteggio di 16/14 Giuseppe Italiano / Gianmarco Miano Il circuito ROAD TO ROMA 2025 è costituito da gare che si svolgono su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di selezionare giocatori che parteciperanno al Master finale nazionale che si disputerà al Foro Italico di Roma.

La Tappa gelese ha richiamato numerosi appassionati dello sport di racchetta che con crescente interesse hanno seguito tutte le partite disputate nei gironi di qualificazione, nelle semifinali ad eliminazione diretta e la Finalissima. La passione con cui gli spettatori hanno seguito le partite della Tappa Gelese del Torneo nazionale di PICKLEBALL, ha dimostrato l’attenzione crescente verso questo nuovo sport di racchetta che sta diffondendosi tra gli sportivi a Gela, in Italia ed in Europa.

La fase organizzativa del Torneo è stata e gestita dal giudice arbitro FITP Paola Melfa e dallo staff dell’eni Group Club.A Conclusione della Manifestazione, il Coordinatore del Circolo Tennis Alessandro Piva ed i dirigenti del circolo Tennis, dopo aver ringraziato i giocatori ed il pubblico presente alla manifestazione, hanno premiato le coppie che hanno disputato la finalissima.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Motori: dopo il debutto, Emilio Damante prepara la prossima tappa del Tcr European Endurance

Pubblicato

il

Con la sua Audi RS3 partecipa al Tcr European Endurance classe Dsg, nella squadra Tuder MotorSport. Emilio Damante sta disputando il quinto campionato dall’inizio della propria carriera: il primo a livello europeo.

Dopo la prima tappa Endurance al Mugello, in cui è arrivato secondo nella categoria Dsg e quinto assoluto, si sta preparando per la prossima gara del 6-8 giugno allo Slovakia ring. Con il pilota gelese classe 1996 gareggia Edoardo Maccari.

Odontoiatra di professione e pilota per passione, Damante ha esordito nel 2020 in Formula junior Sicilia con pole position e vittoria. Corre ancora e lo fa con tutta la passione e la determinazione che servono per coronare un sogno. Il campionato prevede cinque tappe in tutta Europa fino a Novembre.  

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela, rinviata a lunedì la trasferta di Gravina: ultima prima dei playoff 

Pubblicato

il

La sfida tra Usco Gravina e Albert Nuova Città di Gela, in un primo tempo prevista per sabato, si terrà invece lunedì prossimo 28 aprile alle ore 20. Una decisione della Fipav alla luce del rinvio delle gare inizialmente previste per domani, giorno in cui si terranno i funerali di Papa Francesco.

Sulla base della decisione del presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha invitato le federazioni a sospendere per quella giornata le attività sportive, il match tra il sestetto etneo e quello gelese viene rinviato così come tantissime altre gare in tutta Italia.

Per la squadra di Massimo Bonaccorso quella di Gravina sarà l’ultima gara della regular season, la 22º del campionato di Serie C (girone C), poi ci si concentrerà sulla preparazione dei playoff che partiranno il prossimo 18 maggio e vedranno Tilaro e compagne lottare per la B2.

Continua a leggere

sport

Per il Gela buon test contro l’Avola, domenica ultima di Eccellenza prima dei playoff 

Pubblicato

il

Il Gela calcio è sceso in campo nel pomeriggio ad Avola per un allenamento congiunto con la formazione di casa, che milita nel girone B di Eccellenza ed occupa la quarta posizione. La partitella al “Meno Di Pasquale” si è conclusa 1-1: per i biancazzurri in gol Alfonso Sessa.

Un buon test in vista dell’ultima gara di campionato, che la squadra di mister Cacciola disputerà domenica al “Vincenzo Presti” contro il Marsala. Poi potrà ufficialmente partire il conto alla rovescia verso i playoff nazionali.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità