Seguici su:

Flash news

Ampliamento discarica Timpazzo:PD contrario presenterà in consiglio un atto di indirizzo

Pubblicato

il

La Struttura Commissariale ed il Gruppo Consiliare del PD di Gela esprimono forte dissenso circa la volontà del Governo Regionale di aumentare la capacita ricettiva della discarica timpazzo dagli attuali 90.000 metri cubi a due milioni di metri cubi, più di venti volte.

“Una proposta inaccettabile ed irricevibile che farebbe diventare Gela ed il suo comprensorio la pattumiera della Sicilia. Gela ed il suo territorio circostante hanno già dato in termini di danni ambientali e di salute della popolazione” – fanno sapere i dirigenti del PD.

I Dem elaboreranno un documento come Atto di indirizzo da sottoporre ai lavori del consiglio comunale prossimo di martedi 3 settembre per la condivisione di un documento che possa trovare il voto favorevole della piu ampia platea possibile di Consiglieri Comunali di cui il Sindaco e la Giunta Comunale si faranno carico per presentarlo alle Autorita competenti.

Inoltre, il PD locale interverra presso la propria rappresentanza parlamentare in Assemblea Regionale Siciliana per mettere in campo tempestive ed incisive azioni politiche tese ad evitare detto spropositato ed inaccettabile aumento ricettivo della discarica Timpazzo.Stessa cosa sarà fatta verso il Partito ed i gruppi parlamentari del PD nazionali. Il PD, unitamente alle altre forze politiche e sociali, alla città, in materia intende portare avanti una forte ed incisiva battaglia nello interesse dello ambiente, della salute umana, dello sviluppo economico di gela e del suo comprensorio

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità