Seguici su:

Politica

Ambiente. Lorefice ( M5S): Italia unita dall’emergenza climatica

Pubblicato

il

 

Roma –  Il Senatore e Segretario di Presidenza del Senato della Repubblica Pietro Lorefice si pronuncia sulle divisioni e punti di raccordo dell’Italia di oggi.

“Che questa maggioranza ignori e peggiori questioni cruciali come sanità, salute, scuola e povertà è un dato di fatto. – dice Lorefice – Così come lo è ancor di più che su tali questioni l’aberrante progetto dell’autonomia differenziata aumenterà le già profondamente radicate spaccature di un’Italia, e quindi -siamo onesti- di persone, di serie A e di serie  B. Questa maggioranza, suo malgrado, è riuscita almeno su un aspetto a tenere unita l’Italia: nella non gestione del disastro climatico che mette in ginocchio nord e sud con emergenze oggettive, innegabili e ciclicamente ignorate 

Se in una parte di Italia non si vede l’ombra di soluzioni preventive o successive e immediate alle alluvioni, al Sud, oltre a non vedersi l’ombra in senso letterale, ci sono zone, come ora in Sicilia, in cui manca la libertà di aprire il rubinetto e avere l’acqua, il minimo sindacale per una società degna di tale nome.” 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Incontro su crisi idrica senza il consiglio e il gruppo di opposizione disapprova scelta del sindaco

Pubblicato

il

Il gruppo di opposizione disapprova con fermezza il mancato coinvolgimento dei componenti dei civico consesso alla riunione convocata dal Sindaco sulla questione idrica.

“Quanto accaduto – si legge in una nota politica – rappresenta una chiara mancanza di sensibilità istituzionale da parte dell’amministrazione nei confronti di tutto il consiglio comunale anche e soprattutto in considerazione della richiesta di comsiglio monotematico già presentata sul tema in questione”.

“Ci auguriamo – continuano i componenti dell’oppppsizione – che quanto accaduto non rappresenti il modus operandi di questa amministrazione nell’affrontare le gravi crisi che attanagliano il nostro territorio. Il continuo richiamo ad un senso di responsabilità comune parte anche da un compiuto e fattivo coinvolgimento di tutte le forze politiche, coinvolgimento che in questo caso il Sindaco ha evidentemente, con nostro rammarico, non ritenuto opportuno”.

Continua a leggere

Flash news

FdI riprende l’attività politica con i suoi big al Lungomare tra la gente

Pubblicato

il

Al Lungomare con i big del partito, il gruppo di Fratelli d’Italia ha ripreso ufficialmente la sua attività politica scendendo tra la gente per far conoscere leggi e iniziative del governo Meloni e del governo Schifani.

In testa al gruppo dirigente gelese il neo deputato Totò Scuvera. Al gazebo di Gela sono arrivati vari big del partito: dal presidente dell’Ars Galvagno al senatore Russo, al coordinatore provinciale e a vari vertici del partito nelle città limitrofe.

“Gela è al centro dell’attenzione del governo regionale e nazionale- ha detto l’on.Scuvera- presto il ministro Urso convocherà una riunione sull’area di crisi di Gela e seguiremo l’iter di tutti i progetti importanti a Roma e Palermo. In primis quello del porto. Con l’assessore regionale Scarpinato sto seguendo i progetti di riapertura dei due musei ed anche qui c’è una forte attenzione su Gela”.

Il deputato meloniano è molto soddisfatto dell’interesse mostrato dai tanti cittadini che si sono avvicinati a lui e ai dirigenti del partito al gazebo durante l’iniziativa politica al Lungomare e si è detto sicuro che il partito crescerà. Ci sono nuove adesioni e tanta gente che vuole avvicinarsi a Fratelli d’Italia.

Continua a leggere

Flash news

Cavallo:”Coinvolgeremo come commissione le associazioni sportive e culturali”

Pubblicato

il

La commissione cultura, sport, turismo e spettacolo presieduta dal consigliere Sara Cavallo, insieme ai componenti Alabiso, Giorrannello, Cuvato, Pellegrino, Tomasi e Castellana, sente forte il legame tra la cultura e lo sport e lo fa partendo dal coinvolgimento di tutte le associazioni sportive e culturali come strumento di incontro e integrazione sociale. “Accoglieremo iniziative e proposte, promuovendo la creatività e la cultura tra i giovani”- dice la presidente.

Che continua: “per la commissione consiliare lo sport e la cultura diventano ‘stile di vita per la nostra città .Lo scopo e’ quello di uscire dal palazzo di città per incontrare le associazioni sportive , culturali , ascoltare tutte le categorie di riferimento e organizzare convegni educativi e formativi”.


Tra i componenti della commissione c’è il consigliere Castellana, già componente della costituente commissione tecnico scientifico per la cultura, il quale ha avviato con il consigliere Sara Cavallo una interlocuzione per connettere i due organi competenti in materia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852