Seguici su:

Attualità

Allerta arancione con scuole chiuse domani e niente mercato.C’è ordinanza del sindaco

Pubblicato

il

Allerta arancione e il sindaco con sua ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole, dei cimiteri, della villa comunale e la sospensione del mercato settimanale con attivazione del C.O.C.

“Si avvisa la cittadinanza che a seguito dell’allerta meteo arancione diramata dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, è disposta la chiusura delle Scuole, dei cimiteri, della Villa Comunale e la sospensione del mercato settimanale per Martedì 12 Novembre.

Si raccomanda alla cittadinanza prudenza e di spostarsi solo per le necessità, viste le avverse condizioni meteo previste a partire da stasera.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Raggiunta l’intesa sindacale alla Srr

Pubblicato

il

Incontro sindacale stamane alla Srr finalizzata all’assunzione di 54 nuovi dipendenti.

Alla presenza del Presidente della SRR , dell’Amministratore della Impianti e dei rappresentanti di tutte le sigle sindacali, le parti, accogliendo i rilievi del Consiglio di Amministrazione della SRR del 16 ottobre, hanno ridefinito i punteggi da attribuire a titolo di servizio e prova pratica, elevando i primi e diminuendo i secondi; ciò al fine di valorizzare maggiormente l’esperienza acquisita dai lavoratori all’interno dell’azienda.

Alla luce di questa intesa, la settimana prossima, il Consiglio di Amministrazione già convocato per mercoledì 20 novembre, si è impegnato ad approvare la bozza di bando così come modificato e successivamente la Società Impianti provvederà a pubblicare gli avvisi per l’assunzione di n. 54 dipendenti a tempo indeterminato all’interno della piattaforma di contrada Timpazzo.

Continua a leggere

Attualità

Macchitella lab,un passo avanti verso la firma del comodato d’uso.Corsi di Laurea nel 2025/26

Pubblicato

il

 La Giunta municipale ha approvato la delibera con cui si autorizza il sindaco a sottoscrivere con Eni l’accordo per la cessione in comodato d’uso dell’edificio Macchitella Lab  per un periodo di tre anni  a cui se ne potranno aggiungere altri due.  Le questioni relative al costo del terreno che è di Eni saranno  definite in altri momenti. 

Ci vogliono altri passaggi per poter  aprire le porte dell’edificio completato da oltre un anno: la sottoscrizione del comodato  d’uso, il protocollo di gestione con Eni, Fondazione Mattei, Università Kore e Sicindustria, al fine di pervenire ad un quadro di sostenibilità finanziaria, individuando i costi di gestione da ripartire tra gli utilizzatori della struttura in modo da non gravare sul bilancio comunale,la  messa in sicurezza del  piazzale entro i 45 giorni successivi ed altro ancora. Ci sono almeno 9 mesi di trafila burocratica.

I corsi di laurea dell’Università Kore partiranno il prossimo anno  Accademico. Si tratta di un Master universitario di II livello in “Protezione dell’ambiente e riqualificazione delle aree industriali” e di un corso di laurea professionalizzante in “Tecnologie per il costruito e la sostenibilità ambientale”

Continua a leggere

Attualità

“Libera la mente”: incontro di Save the Woman promosso all’istituto “Morselli”

Pubblicato

il

Si avvicina il 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. In città sono già numerose le iniziative programmate per sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni: è in quest’ottica che s’inserisce l’evento “Libera la mente”, tenutosi questa mattina all’Itt “Morselli” diretto da Viviana Aldisio.

Una iniziativa molto interessante, promossa da Save the Woman insieme alla scuola, al Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Gela e al Comune di Gela. Numerosi gli interventi, molto attenti i ragazzi che hanno preso parte all’incontro moderato dalla prof. Loredana Zisa. Ad introdurre i lavori la dirigente Aldisio e la referente locale di Save the Woman Rosy Musciarelli.

Sono intervenuti l’assessore alla cultura Viviana Altamore, il presidente del Cpo dell’Ordine degli avvocati Emanuele Maniglia, la psicoterapeuta Silvia Gradito. La chiusura dell’evento, particolarmente ricco di spunti autorevoli per la riflessione, è stata curata dalla responsabile regionale di Save the Woman Emanuela D’Arma. 


Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità