Seguici su:

Attualità

Alla Meic services i dipendenti diventano soci

Pubblicato

il

Giorno storico per la Meic Services S.p.A che apre il mercato azionario ai dipendenti onorando un’idea che fu lanciata  da Adriano Olivetti. Un altro passo avanti per l’azienda:prima la trasformazione in  S.p.A. e poi in Società Benefit, ristrutturando palazzetti dello sport, sostenendo il sociale, avvalendosi di figure professionali di altissimo livello, distribuendo premi ragguardevoli ai dipendenti a fine anno.Ma ora  siamo di fronte a qualcosa di storico, che unisce la tradizione familiare ad una vision aziendalistica degna del prossimo ventennio: i dipendenti, il motore pulsante di questa trentennale attività imprenditoriale, diventeranno essi stessi imprenditori, acquisendo quote di capitale e diventando soci a tutti gli effetti, al fianco di chi fino ad ora li ha guidati.
“Sento che offrirvi la possibilità di avere quote della Meic Services, sia il giusto modo di coinvolgervi maggiormente nel percorso e nelle scelte della nostra società” dice il socio unico Dott. Maurizio Melfa. “Con ciascuno di voi, secondo l’anzianità di servizio, il ruolo aziendale ricoperto e sopra ogni cosa secondo la vostra voglia di incidere nei prossimi anni nei percorsi aziendali, sarà un valore aggiunto ed un prezioso compagno di viaggi”
E così dopo l’invito lanciato il giorno del suo cinquantesimo compleanno, il 17 marzo 2021, una cerchia di dipendenti (neanche tanto ristretta!) ha aderito all’offerta consapevoli della qualità e delle prospettive del progetto, attratti anche dalle condizioni di vantaggio che l’azionista ha loro riservato”
Ed oggi il sogno è diventato realtà: al cospetto del Notaio dott.ssa Giorgia Damiata, è stato rogato l’atto con cui la Meic Services S.p.A. cede parte del capitale azionario alle seguenti persone: dott. Dario Antonuccio, dott. Ing. Salvo Cammarata, Dott.ssa Cauchi, Dott. Ing. Oscar Coci, dott. Alessandro Guarnera, sig. Alessandro Falzone, Avv. Giovanni Moscato, sig. Santi Palmeri.
Il capitale umano ed il capitale sociale si fondono verso un futuro pieno di sfide professionali e sociali, nel segno della sostenibilità d’impresa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Comandante Vigili urbani nisseni trasferito a Catania

Pubblicato

il

Il Comandante della Polizia Municipale di Caltanissetta, Diego Peruga, ha fatto visita in Questura per un saluto al Questore, Pinuccia Albertina Agnello. Il dr. Peruga, dopo quasi dieci anni, lascia l’incarico a Caltanissetta per assumere, dal prossimo 30 aprile, il comando della Polizia Municipale di Catania.

Il Questore, alla presenza del Capo di Gabinetto, Commissario della Polizia Salvatore Falzone, ha ringraziato il dr. Peruga per la grande disponibilità e lo spirito di collaborazione con l’Autorità di Pubblica Sicurezza che hanno contraddistinto la sua professionalità in questi anni al comando della Polizia locale nissena, certa che si farà valere anche a Catania.

Continua a leggere

Attualità

Il maestro Iudice con una sua opera all’asta di beneficenza per Il Volo onlus a Milano

Pubblicato

il

Un’opera del maestro Giovanni Iudice per un’asta di beneficenza, insieme tra i maggiori artisti e designer italiani. Si tratta di “Cinqueterre”, retouché pastellato a mano 30x37cm, dipinto molto apprezzato del pittore gelese.

Prenderà così parte all’iniziativa solidale promossa da Il Volo onlus, ente non profit che si occupa del sostegno ai giovani in difficoltà. Un progetto dal titolo “Scusate il disturbo” che prevede l’asta il prossimo 7 maggio a Milano alle ore 18.30.  

Continua a leggere

Attualità

Pericolo sulla Sp 8: da Butera arriva l’allarme

Pubblicato

il

I tecnici comunali dell’Ufficio tecnico del Comune di Butera hanno inviato una nota al Libero Consorzio di Caltanissetta ed alla Prefettura dopo accertato una situazione di grave pericolo della Strada Provinciale n.8.

Il pericolo deriva dal pessimo stato di conservazione dei giunti tra le campate del ponte della SP8, tra Gela e Butera, nella Contrada Ponte-Cataudo.

“La situazione accertata, necessita di un immediato intervento al fine di scongiurare pericoli alla pubblica incolumità – conferma il sindaco Giovanni Zuccalà.

“La carreggiata è in più punti ammalorata e mancante di asfalto, ma ciò che maggiormente preoccupa, non avendo cognizione dello stato al di sotto degli impalcati, è invece lo stato di pessima conservazione in cui si trovano tutti i giunti tra gli impalcati. Sono venute alla luce le armature di sostegno, oltre alla presenza di pericolosi avvallamenti” – hanno scritto i tecnici comunali.

La strada SP8 è una fondamentale arteria che permette il collegamento del Comune con la città di Gela, che rappresenta per buona parte della popolazione la sede lavorativa, ed il presidio sanitario di pronto intervento più vicino.

La strada è costantemente percorsa da miglia di automobilisti e dagli autobus della linea extraurbana, che trasportano gli alunni pendolari ogni giorno, visto che Butera non dispone di istituti secondari di secondo grado.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità