La Polizia ha partecipato oggi al convegno organizzato dal presidente del Club Alfa Romeo – Centro Sicilia “Ugo Sivocci” Fernando Barbieri, in occasione del 70° Anniversario della nascita dell’Alfa Romeo Giulietta. Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato i componenti del club e diversi appassionati del marchio, è stata ripercorsa la storia e lo sviluppo che negli anni questo versatile modello ha registrato e che, sin dalla sua prima immissione sul mercato automobilistico, è stato utilizzato dalla Polizia italiana. Il Commissario della Polizia di Stato Salvatore Falzone, ha ricordato il connubio esistente tra la Polizia di Stato e l’Alfa Romeo, che in oltre settanta anni di storia, sin dagli anni ’50, fornisce i mezzi di servizio alla Polizia italiana e a diverse Polizie estere.
Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, 500 persone in due serate , al Cineteatro Don Bosco di Riesi è andata in scena la compagnia teatrale ” Antonio De Curtis ” con la commedia brillante in due atti ” Letto a tre piazze” . Il pubblico presente si è tanto divertito ed applaudito per tutta la serata, a fine spettacolo elogi e congratulazioni ai giovani ragazzi per quello che sono riusciti ad organizzare nonostante la giovane età, ragazzi tutti liceali e universitari, che sia esempio per tutti i loro coetanei. I giovani che hanno organizzato lo spettacolo sono: Gianluca Bellina, Cristian Perrotti, Vittoria Pistone, Monica Pasqualino, Stefano Calascibetta, Andrea La Marca, Samuel Lo Giudice, Carmelo Provinzano, Giuseppe Cutaia, Carlo Ianni, Leonardo Calabrese, Rosario Perno, Silvia Chiantia, Fabiana Volpe, Rosario Lucerna, Lussy Provenzano e Federica Cammarata. Direttore Artistico Cristian Perrotti Regista Gianluca Bellina.
Alla fine dello spettacolo la compagnia teatrale “Antonio De Curtis ” hanno ringraziato di cuore tutti coloro i quali che a vario titolo hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione : Le 500 persone che hanno assistito lo spettacolo, le loro famiglie, l’ ITC ” Giovanni Varga” nella figura del Prof. Salvatore Lombardo, il Direttore del Servizio Cristiano Wojciech Nedzewich , Giovanni Vasta, Supermercati Calascibetta, Don Enrico Lentini, Don Salvatore Giuliana, Don Gianfranco Pagano e Don Antonello Bonasera, il Sindaco Salvatore Sardella e tutta la giunta comunale, il Presidente del Consiglio Dario La Rosa e tutto il Consiglio Comunale, Beauty Hair di Giuseppe e Liliana Ferro, Ivan Mirisola, Calogero e Andrea Di Termini, Ester Carruba, Nadia Toninelli, Alessandra Ficicchia, Studio Dentistico Dott. Gaetano La Rosa, Associazione teatrale Angelo Musco, Associazione Teatrouno di Mazzarino,il. Sindaco di Butera Giovanni Zuccala’ , Matteo Bellina, Ditta fratelli Sciarrino, Gioielleria Bellia, Salvo Ingraiti, Rino Cigno e Alfredo Calafato.
Al plesso “Mattei” dell’istituto comprensivo “Gela e Butera” il Bazar di Natale, un’iniziativa che ha coinvolto tutta la comunità scolastica in un viaggio tra sapori e tradizioni dell’Europa. L’evento ha visto la partecipazione attiva degli alunni della scuola secondaria di primo grado, impegnati in laboratori creativi: un’opportunità per dare sfogo alla creatività, integrando il pensiero computazionale e le discipline Stem.
In collaborazione con la Samot onlus, che si occupa di cure palliative e sensibilizzazione della cittadinanza, è stata allestita una mostra fotografica capace di catturare, attraverso l’arte e la fotografia, dei momenti significativi degli studenti della scuola secondaria evidenziando il profondo senso del “dono”.
Il dirigente scolastico, Rocco Trainiti, ha espresso il suo apprezzamento per lo spirito di collaborazione che ha reso possibile la creazione di un ambiente educativo festoso e sereno.
Babbo Natale non arriva solo per i bambini ma anche per i nonnini. La RSA del Santa Barbara Hospital, ha organizzato un simpatico evento per i nonnini ricoverati nella struttura.Una pesca natalizia di Babbo Natale.
Lunedì 16 Dicembre arriva Babbo Natale con un sacco colmo di sorprese…Un momento di condivisione promosso dallo staff della struttura sanitaria coordinata da Angela Russello.