Seguici su:

sport

Albert Nuova Città di Gela, conto alla rovescia in vista dell’esordio

Pubblicato

il

Le premesse ci sono tutte: una squadra forte, una società ambiziosa, un entusiasmo palpabile. Adesso, finalmente, è arrivato il momento di scendere in campo. L’appuntamento è per domenica prossima, 27 ottobre: alle 17.30 l’Albert Nuova Città di Gela riceverà al PalaLivatino il Catania volley nella prima giornata del campionato di Serie C femminile.

Campionato che avrà tra le sue protagoniste il sodalizio giallorosso, costruito per puntare «ai primi posti della classifica» come ha ribadito in diretta a “Stadio Express” il direttore sportivo Fortunato La Rosa. Dopo le vittorie dei campionati di Prima divisione e Serie D, quest’anno la società guidata dal presidente Guarnera ha fatto delle scelte importanti intervenendo in maniera sostanziale nella creazione della squadra.

«Dobbiamo ringraziare le atlete che in queste stagioni hanno indossato la nostra maglia – ha sottolineato La Rosa –, d’altronde è grazie a loro se siamo arrivati fino a qui. Ma è inutile negare che il campionato di Serie C ha un coefficiente di difficoltà molto più elevato. Siamo pronti ad affrontare il Catania». Per coach Bonaccorso ed il suo staff sono gli ultimi delicati giorni di preparazione, poi sarà il campo a parlare. Le gelesi, manco a dirlo, vogliono subito conquistare i tre punti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Risiko Club Ufficiale Caltanissetta: Campionato Nazionale a Squadre

Pubblicato

il

Bologna – Si è concluso il Campionato Nazionale a Squadre riservato ai Risiko Club Ufficiali.Erano presenti le squadre di tutti i 29 RCU d’Italia: Acireale (World Domination), Barletta (Risik’Arè), Bergamo (Le Mura), Bitonto (Panzer8 ), Bologna ( degli Asinelli), Cagliari, Caltanissetta (Eclettica), Capalbio, Castelfranco Veneto, (I Masnadieri), Catania, Cesenatico (I Corsari), Como (Lario), Faenza (Il Cannone) Firenze (Maledetti Toscani), Genova, Gerenzano (Aironi), Messina (dello Stretto), Milano, Modena (Il Maialino), Monza (Monzamici), Palermo (Eagles), Roma (Il Gufo), Siracusa (Il Passatempo), Terni (Li Draghi), Torino (ToRisiko!), Venezia (Grifone), Verona (Le Armate Scaligere), Vicenza (I Palladiani) e Viterbo (FAVL).

La squadra nissena composta da Mariella Brucculeri, Maurizio Giunta, Aurelio Mazzè, Michele Pecoraro, Andrea Kiswarday, capitanata da Manuel Carapezza non è andata oltre il 27° posto nella classifica generale.

“Al di là del risultato della nostra squadra, è stata una bellissima esperienza- dichiara Mariella Brucculeri- conoscere gente nuova con la tua stessa passione, vedere le maglie colorate che contraddistinguono i vari Club d’Italia. Veramente bello. Auguro a tutti coloro che coltivano la stessa mia passione, per questo meraviglioso gioco, di potere fare un’esperienza simile.”

Il prestigioso torneo è stato vinto dalla squadra “Le Mura” di Bergamo che deterrà la coppa “itinerante” per un anno. A seguire in classifica Milano e Castelfranco Veneto.Ottima l’organizzazione, curata dal Club degli Asinelli di Bologna che hanno curato ogni piccolo particolare dell’evento che, purtroppo, è stato condizionato dai disastrosi eventi atmosferici. Pertanto non si sono riuscite a fare le serate ludiche post cena e il tradizionale scambio di prodotti tipici, che sono un grande momento di socializzazione tra i vari Club.Intanto continua l’attività del Club “Eclettica” e giovedì si giocherà, nella sede “storica” di Eclettica Street Factory di Via Rochester, il quinto ed ultimo turno del XV° torneo open che definirà i sedici semifinalisti.

La classifica vede in testa Andrea Kiswarday (con 4 vittorie su 4) seguito da Mariella Brucculeri (3 vittorie su 4) e poi via via tutti gli altri. Giovedì sera si conosceranno i nomi di coloro che si sfideranno nella semifinale di mercoledì 30 ottobre.

Continua a leggere

sport

Gela infallibile al “Presti”, adesso parte la “missione” trasferta

Pubblicato

il

I tre punti conquistati dal Gela calcio contro la Parmonval sono stati netti, meritati e anche in grado di risollevare un bel po’ il morale dell’ambiente dopo la deludente prova di sette giorni prima contro il San Giorgio Piana. Squadra, quella di Piana degli Albanesi, che oggi divide la vetta del girone A di Eccellenza con l’Athletic club Palermo a 14 punti.

Dietro di loro, insieme alla Don Carlo Misilmeri, ci sono proprio i biancazzurri a 12. Una prova di forza quella di capitan Gambuzza e compagni, nel senso letterale: la squadra biancazzurra ha mostrato i muscoli fin dal primo minuto, imponendo la propria superiorità. Ed è proprio quello che si dovrà fare anche in trasferta, fin dalla gara di domenica contro l’Accademia Trapani. Finora le gare lontane dal fortino del “Presti” sono state deludenti, nelle prestazioni e nei risultati.

È arrivato il momento di invertire il trend: la squadra lo sa bene. A confermarlo le parole del giovane e talentuoso portiere argentino Tomas Colace, ospite ieri a “Stadio Express”. Il Gela può e deve dare di più, concetto questo sottolineato nel suo intervento durante la trasmissione anche dal presidente Marco Scerra.

La sensazione è che trovare il primo successo fuori casa potrebbe sbloccare mentalmente, e definitivamente, un gruppo costruito per essere il più forte: ecco perché è già partita la “missione” trasferta prevista domenica. Con uno sguardo puntato anche un po’ più in là, verso la prossima gara casalinga. Che sarà il big-match contro l’Athletic Palermo del 3 novembre.

Continua a leggere

sport

Volley Gela, sabato il debutto in Serie D: “Vogliamo fare un bel campionato”

Pubblicato

il

Il Volley Gela si prepara al debutto in campionato. La prima giornata di Serie D è in programma nel weekend e la squadra di Giacomo Tandurella affronterà in casa, al PalaLivatino, il Paternò. Match che si terrà sabato 26 ottobre alle 16.30. Per le biancazzurre l’obiettivo è quello di centrare subito un risultato positivo per partire nel migliore dei modi.

A guidare un gruppo di giovanissime atlete, molte delle quali alla prima esperienza nella categoria, sarà la schiacciatrice Beatrice Fargetta: a lei sono stati affidati i gradi di capitano. «Abbiamo una squadra molto giovane – dichiara –, di conseguenza l’obiettivo è quello di salvarci e mirare ad una crescita individuale e di squadra quanto più ampia possibile. Vogliamo fare un bel campionato, dare il massimo e toglierci delle soddisfazioni. Sappiamo che dovremo crescere come collettivo, ci sono anche dei nuovi innesti e dobbiamo trovare il giusto equilibrio».

Per Beatrice Fargetta sarà l’ennesimo campionato con la maglia del Volley Gela: «La mia seconda casa – conferma –, ho un forte senso di appartenenza. Sto notando che rispetto agli altri anni c’è una maggiore volontà della società nel far crescere il gruppo e portare a casa dei risultati importanti. Nonostante gli impegni universitari, per me giocare è fondamentale: potrebbe essere il mio ultimo campionato, per via degli impegni di studio e professionali, e vorrei togliermi delle soddisfazioni con la mia squadra».

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità