Seguici su:

Flash news

Alario Ugl:”i disabili non possono pagare il prezzo delle beghe della politica”

Pubblicato

il

“I disabili non possono pagare il prezzo dello scontro politico in atto all’interno della maggioranza. Pagano già per ciò che la natura non ha dato loro. La smetta la politica di litigare e dia alla città ed alle famiglie dei disabili un servizio obbligatorio ed indispensabile”: lo dice Andrea Alario segretario generale dell’Ugl il sindacato che scese in piazza nel 2020 proprio in difesa dei disabili e del loro diritto al trasporto.

“Plaudiamo all’attività dell’assessore ai Servizi Sociali – continua il sindacalista- e della presidenza della commissione Servizi sociali perché hanno messo mano ad un regolamento che non decollava adeguandolo alla legge 328. Il parere della Commissione H dell’Asp non è vincolante.Il consiglio comunale faccia il suo dovere.Esamini il regolamento ed operi perché i disabili abbiano un servizio adeguato.Ma basta con le beghe della politica”.

Il sindacato è pronto alla protesta se a Gela non si torna alla normalità ed ai disabili non vengono garantiti servizi normali.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Giovane nudo attraversa via Palazzi e va in ospedale

Pubblicato

il

Situazione imbarazzante e curiosa in via Palazzi dove tra i passanti e tra le auto si è fatto strada un giovane completamente nudo.

L’uomo, che pare soffra di disturbi psichici, correva sotto la pioggia. Pare che sia uscito dalla sua abitazione al quartiere Caposoprano e si sia diretto speditamente in ospedale attraversando la centralissima via Palazzi, incurante del fatto di non avere vestiti addosso. In ospedale si sono recati i Carabinieri, allertati dai cittadini che hanno visto la scena e in molti l’hanno ripresa con dei video che sono diventati virali. Non è la prima volta che il giovane mette in atto comportamenti sui generis.

Continua a leggere

Attualità

Trapianti in Sicilia: crescita del 40%

Pubblicato

il

«Nel 2024 in Sicilia si è registrato il 40 per cento di trapianti in più rispetto all’anno precedente: si tratta di uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane. I dati diffusi dal ministero della Salute testimoniano, dunque, che si sta colmando il divario tra Nord e Sud. Un risultato del quale dobbiamo essere tutti orgogliosi perché ottenuto grazie a un lavoro di squadra che mette insieme l’efficienza del sistema sanitario regionale e la generosità di tanti siciliani. Aumenta, infatti, anche il tasso di donazione che ha segnato  nel 2024 una crescita del 37 per cento, con 21,2 donatori ogni milione di abitanti. Allo stesso tempo le opposizioni sono diminuite del 10,2 per cento. Questi traguardi sono stati raggiunti grazie alle iniziative messe in campo dall’assessorato della Salute: favorire la cultura della donazione resta un obiettivo del mio governo e anche su questo fronte continueremo a lavorare».

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, commentando i dati su donazioni e trapianti relativi al 2024 illustrati oggi dal ministero della Salute.

Continua a leggere

Attualità

Area Farello interdetta:non è un capriccio dell’amministrazione

Pubblicato

il

Al cimitero di Farello i cittadini rompono i lucchetti dell’area di cantiere per portare fiori ai defunti anche se la zona è interdetta. Il Comune fa chiarezza sulla situazione del cimitero Farello: da mesi sono in corso lavori per realizzare nuovi loculi, onde consentire una dignitosa sepoltura ai defunti. Va ricordato e sottolineato a chiare lettere che si tratta di un cantiere di lavoro, e di conseguenza inaccessibile.

“Comprendiamo il dolore e la necessità dei cittadini di recarsi a portare un fiore ai propri cari defunti dove si stanno ultimando le ringhiere che ospitano i nuovi loculi – spiega il sindaco Terenziano di Stefano – ma quell’area è interdetta al pubblico. E’ un cantiere di lavoro che necessita per legge di norme rigide di sicurezza. Ai cittadini chiediamo comprensione ancora per qualche settimana. Non si può rischiare che qualcuno si faccia male, tantomeno che gli operai lavorino alla presenza di visitatori”.

“Trovo oltremodo grave continuare a forzare e rompere i lucchetti per accedere nell’area di cantiere – continua il Sindaco – si tratta di una grave violazione che non è giustificabile in alcun modo. Chiarisco che non si tratta di un capriccio dell’Amministrazione comunale ma al contrario di interventi che mirano ad eliminare l’accatastamento di salme all’obitorio cittadino”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità