Seguici su:

Flash news

Alario al congresso nazionale Ugl dà voce a una terra di frontiera

Pubblicato

il

Al congresso confederale nazionale dell’Ugl tenutosi a Roma , il segretario dell’Utl di Caltanissetta Andrea Alario ha dato voce, nel corso del suo intervento, alle problematiche della provincia di Caltanissetta definita terra di frontiera e spesso catalogata agli ultimi posti  dell’economia nazionale.

“Possiamo ritenerci campioni italiani di salto agli ostacoli – ha detto Alario- ci inventiamo le soluzioni quotidiane  per  fare fronte  alle varie necessità di natura lavorativa, occupazionale e di legalità. Una legalità spesso  depauperata e schiaffeggiata.Affrontiamo le questioni molto spesso in assoluta solitudine”.

Alario ha parlato di abbandono delle istituzioni riguardo a problematiche  relative alla viabilità dei territori interni. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Lunedì alle 11 le deleghe agli assessori

Pubblicato

il

Aspetterà fino a domani la risposta dei partiti ma ha già fissato la seduta di Giunta per lunedì alle 11 con all’ordine del giorno l’assegnazione delle deleghe.

Il sindaco Terenziano Di Stefano ha già comunicato una sua ipotesi di assegnazione delle deleghe agli assessori che devono parlarne con i gruppi di riferimento.

E impazza già il toto deleghe: vicesindacatura tra Caci e Altamore che potrebberero andare ai Servizi Sociali e all’Istruzione, Franzone(per accordo elettorale ) allo sviluppo economico, Luigi Di Dio ai lavori pubblici, Simone Morgana Ambiente, Giuseppe Arancio Urbanistica, Luigi Favitta tra polizia municipale, turismo , personale e resta lo sport che il sindaco terrà per sè e c’è il punto interrogativo del bilancio che forse il Sindaco potrebbe mantenere per sè.

Una Giunta con prospettiva di sei mesi dopo i quali ci sarà una verifica politica.

Riguardo alla presidenza del consiglio potrebbe andare ai Dem o al M5s, a chi tra loro non avrà la vicesindacatura.

Sulla vicepresidenza volendolo cedere alla minoranza si potrebbe pensare ad una ” minoranza amica” cioè un consigliere o consigliera vicino a Totò Scerra

Nel primo caso la scelta potrebbe ricadere su Giuseppe Fava, sostenitore della prima ora della candidatura di Di Stefano, che ha già l’esperienza giusta come ex presidente del consiglio anche se è quotato pure come assessore per la seconda fase. Ma ha maturato una buona esperienza come vice presidente.anche Paola Giudice del M5S ed è il suo il nome più ricorrente nel caso che il posto tocchi ai Cinquestelle.

Continua a leggere

Cronaca

Terrorismo: scovato nel nisseno, bengalese rimpatriato

Pubblicato

il

La Questura di Caltanissetta ha espulso e rimpatriato al Paese di origine un cittadino bengalese, irregolare sul territorio nazionale, destinatario di un ordine di allontanamento emesso dal Questore di Roma.

L’uomo era stato rintracciato giorni addietro sul territorio della provincia nissena, all’esito di un’assidua attività di monitoraggio svolta dalla locale Digos e dall’Ufficio Immigrazione. Nel 2019 era stato condannato dal Tribunale di Brescia ad un anno, tre mesi e undici giorni di reclusione per il reato di istigazione a delinquere in relazione al reato di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico, per aver manifestato adesione alle attività delle organizzazioni terroristiche internazionali.

Continua a leggere

Flash news

Vicesindacatura in rosa: una donna accanto a Terenziano

Pubblicato

il

Lunedì alle 11 il sindaco Terenziano Di Stefano assegnerà le deleghe agli assessori.

Confermati i sette assessori indicati in campagna elettorale.

Da decidere il vicesindaco. È di certo una delle due donne in Giunta; la veterana Valeria Caci o la matricola Viviana Altamore. Di Stefano deciderà entro domenica tra l’una e l’altra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852