Seguici su:

Flash news

Al via la scuola politica di una Giovane idea

Pubblicato

il

Al via venerdì 17 gennaio, nella sede di Una buona idea in corso Aldisio di fronte a Palazzo Pignatelli, il primo incontro della scuola di formazione politica. L’iniziativa è del gruppo Una Giovane idea guidato da Bruna Consoli.

“I nostri incontri sono aperti a tutti e non solo ai giovani” – sottolinea Bruna Consoli.Per il primo appuntamento il tema che sarà affrontato riguarda l’imprenditoria e le aziende e come agisce la Regione per sostenerle.A relazionare sarà il vice presidente dell’Ars on.Nuccio Di Paola.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

In via Pisa le prime bacheche per le opere del progetto “Il manifesto della vita”

Pubblicato

il

Installate in via Pisa le prime tre bacheche che ospiteranno le opere realizzate nell’ambito del progetto “Il manifesto della vita”, promosso da Farm cultural park con Civico 111 per “Ué – Eventi urbani”.

Sono esposte al momento le opere degli artisti Azzurra Messina, Luciano Modica, Lorenzo Romano e Vanni Vaps. Si tratta di una Preview: la Call for artist si è chiusa ieri, 9 gennaio, ed è stata un successo con decine di partecipanti anche dall’estero. Ad inizio febbraio l’inaugurazione ufficiale, i pannelli verranno aggiornati con i manifesti d’arte ogni 40 giorni circa.

Presenti questa mattina in via Pisa l’assessore alla cultura Viviana Altamore, la presidente del consiglio Paola Giudice, i referenti della rassegna “Cori – Christmas edition” all’interno del cui programma s’inserisce l’iniziativa ed il responsabile della Sp group Giuseppe Paolello che ha realizzato le prime tre bacheche. 

Continua a leggere

Flash news

Prevalgono le donne nella nuova Giunta del sindaco Zuccalà

Pubblicato

il

Butera. Il sindaco Giovanni Zuccalà ha assegnato stamattina le deleghe alla sua nuova Giunta composta per tre quarti da donne. Due gli assessori confermati: si tratta di Giovanna Donzella e Stefano Inzisa mentre le new entro sono Tiziana Carbone e Giorgia Maniaci.

Per il primo cittadino si tratta di una staffetta,frutto di accordi pregressi, all’interno del quadro politico di riferimento. Zuccalà ha mantenuto per sè le deleghe all’efficientamento energetico, rapporti con i Comuni e manutenzione.Queste le principali deleghe assegnate agli assessori: per Giovanna Donzella cultura, decoro urbano e lavori pubblici, per Tiziana Carbone la pubblica istruzione, l’ambiente, verde, mare e protezione civile, a Stefano Inzisa turismo, spettacolo, bilancio, tributi, sviluppo economico e polizia municipale, a Giorgia Maniaci le politiche sociali,l’urbanistica, la sanità, lo sport, i trasporti.

Continua a leggere

Attualità

Dieci ispettori alla Questura di Caltanissetta

Pubblicato

il

Questa mattina il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, nella Sala Emanuela Loi della Questura, ha accolto 10 Ispettori della Polizia di Stato trasferiti a Caltanissetta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il Dipartimento ha assegnato anche 15 agenti della Polizia che si sono presentati a Caltanissetta nella giornata di ieri. Ispettori e Agenti, nuovi arrivati, prevalentemente andranno a rinforzare gli uffici operativi e l’attività di controllo del territorio nel capoluogo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità