Attualità

Al comprensivo “Don Milani” successo per il concorso “Mar Mediterraneo: un tesoro di storia e natura”

Pubblicato

il

All’interno della terza edizione del “Don Milani Day” si è tenuta all’istituto comprensivo “Don Milani” la premiazione del concorso “Mar Mediterraneo: un tesoro di storia e natura”. Un progetto fortemente voluto dalla dirigente scolastica Viviana Aldisio e organizzato dal prof. Giovanni Antinoro. Un suggestivo evento che ha visto protagonisti i bambini dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, i quali hanno dimostrato una straordinaria creatività e un profondo impegno nel celebrare il nostro mare.

L’iniziativa, supportata dalla maestra Rosa Ascia e dalle studentesse Aulino Marisol, Krystel Cirignotta, Arianna Finato e Sirya Scordio, ha raggiunto obiettivi significativi: far percepire agli alunni l’importanza dell’ecosistema marino, approfondire la conoscenza del mare e delle sue ricchezze, promuovere comportamenti positivi nei confronti dell’ambiente e nell’uso delle risorse.

Inoltre, il progetto ha messo in risalto l’importanza storica del mar Mediterraneo per la nostra città. Durante la cerimonia di premiazione, i sorrisi dei bambini e la gioia negli occhi dei presenti sono stati un chiaro segnale del successo dell’iniziativa. I premi, consistenti in materiale didattico, sono stati consegnati dal prof. Antinoro, il quale ha espresso grande soddisfazione per l’entusiasmo e l’impegno dimostrati dagli alunni.

La maestra Ascia sottolinea che questo progetto ha dimostrato come l’educazione possa essere un ponte tra passato e futuro, tra storia e natura. È fondamentale infatti che i nostri giovani comprendano e valorizzino l’eredità che il Mediterraneo ci ha lasciato.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version