Seguici su:

Cronaca

Aeroporti nel caos. Lega chiederà discussione in plenaria

Pubblicato

il

Strasburgo – “Gli aeroporti di tutta Europa sono nel caos, ma la maggioranza in Ue pare se ne infischi. La Lega e il gruppo Identità e Democrazia hanno chiesto al Parlamento Europeo di affrontare con urgenza il tema dei disagi del trasporto aereo, che tra voli cancellati, ritardi e scioperi sta colpendo milioni di viaggiatori nel continente anche con pesanti ripercussioni su settori fondamentali come il turismo” – esordiscono così in una nota gli europarlamentari della Lega componenti della commissione Trasporti, Marco Campomenosi (capo delegazione), Paolo Borchia, Massimo Casanova, Annalisa Tardino –

Come già evidenziato dalla nostra delegazione al Ministro Garavaglia, sebbene la maggior parte dei disagi si concentri negli scali e per compagnie aeree del Nord Europa, le conseguenze dirette e indirette sui cittadini, sull’Italia a cominciare dalle Isole e sui flussi turistici verso il nostro Paese sono già molto gravi e rischiano di peggiorare ulteriormente. Abbiamo proposto di discuterne in Ue, senza trovare riscontro da parte degli altri gruppi del Parlamento Europeo. È incredibile: prendiamo atto di questa grave e inaccettabile mancanza di attenzione da parte delle istituzioni Ue verso un problema reale che colpisce milioni di cittadini europei, e che richiede risposte e azioni concrete e urgenti. La Lega ripresenterà la richiesta all’avvio dei lavori della sessione plenaria a Strasburgo: a differenza di quanto avvenuto finora, ci auguriamo questa volta la massima condivisione su un tema che ci riguarda tutti”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto si ribalta al Lungomare,4 i feriti

Pubblicato

il

È di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio al Lungomare Federico II nei pressi del porto.

In prossimità di una curva il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 207, che si è ribaltata finendo oltre il guardrail.Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e della ProCivis che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Autocisterna contro suv sulla SS 115: un ferito

Pubblicato

il

File chilometriche in due direzioni a causa di un incidente che ha bloccato la strada statale 115 per Licata.

Nei pressi della curva a gomito che si trova all’uscita del comune agrigentino, un’autocisterna che trasporta liquidi si è scontrata con un Suv sul quale viaggiavano due persone.

A finire all’ ospedale di Licata il passeggero del Suv che accusava dolori al petto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi sull’incidente. La sede stradale è stata occupata a lungo ed il traffico paralizzato.

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato per detenzione di munizioni

Pubblicato

il

Riesi – Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito a Riesi, la locale Stazione Carabinieri, coadiuvata dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili di Palermo, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela un 51enne del luogo, per il reato di detenzione abusiva di munizionamento.

Dopo la perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute munizioni di diverso calibro per armi da fuoco comuni e da guerra, sottoposte a sequestro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità