Seguici su:

Attualità

Acqua come un miraggio e incontro al Comune rinviato

Pubblicato

il

Rinviato di una settimana l’incontro sulla crisi idrica convocato dal sindaco Lucio Greco.

È un momento molto grave quello che la città sta vivendo. I turni di distribuzione idrica ogni tre giorni sono difficili da sopportare ma il guaio è che quei turni non vengono rispettati. Lo confermano i cittadini: quando arriva il giorno indicato nel calendario le circa 5 ore di erogazione si riducono ad un’ora e in sostanza l’acqua arriva a poche abitazioni. I cittadini segnalano la pressione carente.Insomma ci sono abitazioni che l’acqua non la vedono da dieci giorni.

Il sindaco ha scritto a Caltaqua una lettera lamentando il mancato rispetto dei turni di erogazione.

A Caltaqua è stato chiesto di verificare se siano emerse nuove criticità in una situazione già drammatica e di provvedere a ripristinare le condizioni minime di vivibilità.

Oggi è prevista la distribuzione a Spinasanta alta, Caposoprano alto, San Giacomo alto, zone “baracche”.

Domani 31 maggio: Caposoprano basso, San Giacomo basso, Fondo Iozza

Sabato 1 giugno: Marchitello, via Barba bianca, Palasport, via Butera, OVS, Carabinieri, Catania Casciana, cantina sociale, Scavone, Spinasanta bassa

Attualità

L’on.Scuvera ringrazia l’arma dei Carabinieri

Pubblicato

il

Esprimo il mio più sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per l’importante operazione condotta a Gela, che ha portato all’arresto di un soggetto ritenuto responsabile di gravi reati, tra cui tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione, in relazione alla sparatoria avvenuta la notte del 28 luglio scorso: lo scrive in una nota l’on Scuvera.

“Ancora una volta i Carabinieri dimostrano con i fatti la loro professionalità, la loro capacità investigativa e il loro impegno costante nella tutela della sicurezza pubblica. Il lavoro portato avanti dal Reparto Territoriale di Gela, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, merita l’apprezzamento di tutti i cittadini onesti.Da parte mia, continuerò a sostenere in ogni sede istituzionale l’operato delle Forze dell’Ordine, presidio essenziale per la nostra democrazia”

Continua a leggere

Attualità

Lunghe file di utenti davanti al Pta dell’Asp

Pubblicato

il

Una fila enorme. Tanti utenti accalcati davanti all’ufficio del Pta dell’Asp 2. Succede oggi in via Butera, dove sono stati trasferiti di recente gli uffici del Presidio territoriale di assistenza.

Gli utenti sono costretti a lunghe file in piedi e all’aperto, segno evidente che il servizio in termini di personale e locali non è adeguato

Continua a leggere

Attualità

Ecco i programmi degli architetti

Pubblicato

il

Moderni, dinamici, adeguati alle nuove istanze dei territori. Ecco i programmi di intervento degli architetti delle due liste della provincia di Caltanissetta per il rinnovo dell’ordine degli architetti che si rinnova fra oggi e domani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità