Seguici su:

sport

A Scoglitti successo per l’Asd Caiola boxe con la vittoria di Patrick Brancacci

Pubblicato

il

Evento di pugilato al Kamarina beach sport Events, svolto sul lungomare di Scoglitti e organizzato dal FPI con il promoter Emanuele Schininà della Schininà boxing team. Si sono svolti 10 incontri tra cui quello del gelese Patrick Brancacci, 17 anni, che nella categoria Youth ha portato a casa la cintura siciliana con una vittoria spettacolare prima del limite riuscendo, a chiudere l’incontro alla prima ripresa contro il valoroso pugile palermitano Giuseppe Alvich.

Il maestro Carmelo Caiola orgoglioso dei risultati dell’atleta, che con duro lavoro e tanti sacrifici ha raggiunto l’obiettivo. L’Asd Caiola boxe riesce a far tornare il pugilato a Gela vincendo una cintura che permetterà l’ingresso alle nazionali italiane.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, domani ritorno di Coppa con il Santa Croce. Tesserati Dadone e Torrisi

Pubblicato

il

Secondo appuntamento ufficiale per la Vigor Gela che torna ad affrontare il Santa Croce per il Ritorno del Primo Turno di Coppa Italia Promozione. La gara si giocherà domani, sabato 7 settembre, alle 26 al “Vincenzo Presti”. La squadra di mister Fausciana parte dall’1-0 dell’andata siglato da Deoma. Nel frattempo la società ha ufficializzato l’arrivo in casa biancazzurra del centrocampista Nicolas Dadone.

Classe 2005, vanta esperienza nel settore giovanile del Cosenza, in Promozione con il Vizzini e in Serie D con il Paternò. Ha firmato anche il nuovo difensore Salvo Torrisi: classe 2005, ha indossato la maglia del Mazzarrone disputando il campionato di Eccellenza. Spazio poi ad una bella iniziativa solidale.

Il ritorno del Primo turno di Coppa Italia Promozione non sarà un evento dal solo carattere sportivo, ma l’occasione per sensibilizzare la collettività verso una causa di grande importanza.

Per decisione della società presieduta da Cristian Paradiso, l’ingresso al “Vincenzo Presti” sarà gratuito e ogni singolo tifoso avrà la possibilità di contribuire con un’offerta libera a favore della Piccola Casa della Misericordia di Gela che quotidianamente aiuta tante famiglie gelesi che vivono il disagio della povertà. Durante l’intervallo quanto raccolto verrà consegnato dalla Vigor Gela alla Piccola Casa della Misericordia alla presenza degli spettatori. 

Continua a leggere

sport

Risiko club Caltanissetta: verso la finale del XIV° torneo

Pubblicato

il

Caltanissetta – Presso la Eclettica Street Factory di via Rochester, si sono giocate le semifinali valide per l’ammissione alla finale del XIV° torneo.

Quattro i tavoli e, dopo circa due ore tra avanzamento di carri armati e rotolio dei dadi, hanno vinto nei loro rispettivi tavoli, andando a giocare la finale , Aurelio MAZZE’ , Alessio SANSONI,  Andrea  KISWARDAY e Salvatore GIAMBRA.

Sarà una finale combattuta per aggiudicarsi il trofeo del primo posto. Anche per questo torneo i premi sono stati realizzati dall’artista Maria Pia Matraxia, anche lei appassionata giocatrice di Risiko.

Intanto il club nisseno si prepara al Campionato  Nazionale a Squadre che si giocherà dal 18 al 20 di ottobre a Bologna.

La squadra tra gli aventi diritto e lo scorrimento della classifica di ranking, che dà l’accesso a far parte della squadra, è composta da: Alessio Sansoni, Manuel Carapezza, Mariella Brucculeri, Andrea Kiswarday, Aurelio Mazzè e Maurizio Giunta. I nisseni andranno a Bologna a cercare di  difendere il secondo posto conquistato l’anno scorso e, perché no, ambire a vincere.

“Il Campionato Nazionale a Squadre è sempre arduo e difficile – dichiarano i dirigenti del club nisseno- giochi con tutti i Club Ufficiali d’Italia e trovi i migliori giocatori italiani. Noi speriamo di fare un ottimo risultato, tutto dipende dalla fortuna e dalla capacità di ognuno di noi di sapere interpretare la partita nel modo giusto”.

Continua a leggere

sport

Primo allenamento congiunto per Ecoplast, Volley Gela e Don Ninì Scucces

Pubblicato

il

Si è svolto al PalaUrso il primo allenamento congiunto che ha visto protagoniste le piccole e grandi atlete dell’Ecoplast Volley Gela, del Volley Gela e della Don Ninì Scucces. In un pomeriggio ricco di entusiasmo e partecipazione, le tre società si sono riunite per dare ufficialmente il via alla nuova stagione e celebrare l’inizio di una proficua collaborazione.

Grande soddisfazione da parte dei tre rappresentati delle società ovvero Giovanni Blanco, Giacomo Tandurella e Omar La Cognata, per la grande presenza e per lo spirito venuto a crearsi.

«Questo è l’inizio di un nuovo percorso – dichiarano -, che ci auguriamo possa essere duraturo e portare ad ottimi risultati per tutto il movimento pallavolistico locale. Il messaggio che vogliamo tramandare, soprattutto alle nostre piccole e grandi atlete, è che non ci sono divisioni tra Ecoplast Volley Gela, Volley Gela e Don Ninì Scucces, ma siamo un grande gruppo unito dalla passione per questo meraviglioso sport». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852