Seguici su:

Cronaca

A Niscemi si invoca l’intervento della Regione

Pubblicato

il

Niscemi – Carciofeti distrutti da palline di ghiaccio di tre centimetri; grandine diffusa. A Niscemi l’agricoltura ha subito danni irreparabili. Il Partito Democratico di Niscemi , rappresentata dal Segretario Francesco Di Dio, il Capogruppo consiliare Rosa Cirrone Cipolla, a seguito della forte grandinata di ieri sera che ha colpito la città ed il territorio agricolo circostante, chiede alle Autorità Comunali locali di attivarsi presso la Regione Sicilia per l’inserimento del nostro territorio ed anche di quello di Gela, dove vi sono anche molte aziende agricole di Niscemesi, tra i territori colpiti da fenomeni atmosferici gravi che hanno provocato danni irrimediabili alle colture agricole, in aggiunta a quelli delle Provincie di Catania e Siracusa per cui nel mese scorso il Governo Regionale ha chiesto a quello nazionale la dichiarazione dello stato di calamità naturale. Gli Organi preposti si attivino al più presto per la valutazione dei danni subiti da ogni singola azienda agricola dei nostri agricoltori locali, per gli auspicati rimborsi.

“Serve chiedere lo stato di calamità naturale per il territorio del comune di Niscemi e Gela – dice la consigliera comunale della Lega Valentina Spinello – per la grandinata e le piogge torrenziali è il minimo. Che vengano valutati immediatamente i danni azienda per azienda”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto si ribalta al Lungomare,4 i feriti

Pubblicato

il

È di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio al Lungomare Federico II nei pressi del porto.

In prossimità di una curva il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 207, che si è ribaltata finendo oltre il guardrail.Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e della ProCivis che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Autocisterna contro suv sulla SS 115: un ferito

Pubblicato

il

File chilometriche in due direzioni a causa di un incidente che ha bloccato la strada statale 115 per Licata.

Nei pressi della curva a gomito che si trova all’uscita del comune agrigentino, un’autocisterna che trasporta liquidi si è scontrata con un Suv sul quale viaggiavano due persone.

A finire all’ ospedale di Licata il passeggero del Suv che accusava dolori al petto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi sull’incidente. La sede stradale è stata occupata a lungo ed il traffico paralizzato.

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato per detenzione di munizioni

Pubblicato

il

Riesi – Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito a Riesi, la locale Stazione Carabinieri, coadiuvata dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili di Palermo, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela un 51enne del luogo, per il reato di detenzione abusiva di munizionamento.

Dopo la perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute munizioni di diverso calibro per armi da fuoco comuni e da guerra, sottoposte a sequestro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità