Seguici su:

Cronaca

A Niscemi la Lega cerca simpatizzanti

Pubblicato

il

Dopo la recente riconferma quale Commissario cittadino della Lega di Niscemi, carica che, come dice sempre la stessa Spinello, ella riveste con orgoglio sin dal 2017, a Niscemi la Lega è ad una svolta. 

La Dottoressa Valentina Spinello, già Assessore ai servizi sociali del Comune nei precedenti 5 anni, ed attualmente Consigliere Comunale più votato alle ultime amministrative, nella sua qualità di rappresentante politico della Lega Salvini premier a Niscemi, in ossequio alle direttive del partito e del proprio leader nazionale, Matteo Salvini ha iniziato la campagna di tesseramento dei sostenitori e simpatizzanti.  L’obiettivo è contribuire al rafforzamento della Lega, quale primo partito in Italia. 

L’occasione è stata propizia per lanciare una convention per amici, simpatizzanti e militanti  lo scorso 26 giugno, con l’obiettivo di riflettere e far riflettere sulla situazione politico-amministrativa  del Comune di Niscemi. 

La stessa Valentina Spinello spiega così il motivo di questo incontro: “È sotto gli occhi di tutti i niscemesi come la città si sia bloccata completamente nella sua crescita. Infrastrutture, servizi e attività culturali sono ancora quelle di qualche anno fa. In questi anni di nostra seria, costruttiva e paziente opposizione, la Lega in consiglio comunale ha aspettato che l’amministrazione Conti prendesse il giusto ritmo di marcia e la giusta direzione amministrativa, ossia quella di affrontare e risolvere i problemi della nostra comunità, almeno quelli più impellenti. 

Abbiamo invitato l’Amministrazione  ad intervenire almeno sulla manutenzione ordinaria delle strade, e a programmare  la  progettazione di nuove strutture, di destinare qualche piccola risorsa economica e considerazione alle associazioni che reggono il territorio aiutando le fasce deboli e i disabili. Purtroppo abbiamo registrato solo dei timidi e impalpabili interventi diluiti nei 4 anni ed è stata chiara l’impressione che l’Amministrazione Conti abbia cercato nella pandemia, un alibi per nascondere inefficienza ed incapacità organizzativa, fatto questo comprovato dall’assoluto 

 dialogo con le opposizioni. 

La Lega è un partito che nasce dal territorio e per il territorio. I nostri successi elettorali derivano dalla nostra capacità di ben amministrare; le nostre storie di successo sono la conseguenza di aver reso grandi i comuni da noi gestiti grazie alla informazioni e alle buone prassi che la rete di sindaci e assessori che abbiamo in tutta italia (900 sindaci e oltre 2500 amministratori) si passa quotidianamente. Ecco perché la Lega di Niscemi guarda con interesse alle prossime amministrative comunali del Maggio 2022. 

La Lega di Niscemi ha già una potenziale lista di competitivi candidati al Consiglio Comunale e perché no, anche un candidato sindaco, coerente alla tradizione leghista: coraggioso, competente e credibile”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sorpreso mentre ruba un motorino. Extracomunitario arrestato in flagranza

Pubblicato

il

Ragusa – Stava fuggendo in sella ad un ciclomotore appena rubato nel centro di Ragusa per rientrare verso il vittoriese, ma per sua sfortuna una pattuglia dei Carabinieri in servizio di prevenzione antirapina ha mandato in fumo i piani di un 22enne tunisino.

I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno tratto in arresto in flagranza di reato l’extracomunitario che, nel corso del pomeriggio, si era recato a Ragusa con l’intento di tornare a casa con un nuovo motorino. Si tratta di un 22enne tunisino, domiciliato ad Acate, che stava forzando il blocchetto di accensione al fine di asportare il ciclomotore e che, per evitare un’eventuale identificazione mediante telecamere, si era anche preoccupato di applicare del nastro adesivo nero sulla targa per renderla illeggibile.

Proprio in quel momento i militari perlustravano la zona e venivano attirati dallo strano comportamento del ragazzo il quale, dopo aver visibilmente forzato il bloccasterzo del mezzo si metteva in sella e fuggiva senza indossare il casco. Seguito a vista dei Carabinieri, in modo da non pregiudicare mai le condizioni di sicurezza degli utenti della strada, i militari hanno atteso le condizioni ottimali per poterlo intercettare. Il momento giusto si è presentato pochi secondi dopo, presso un distributore di benzina dove il malfattore aveva necessità di fare rifornimento. Lì è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato. Sottoposto successivamente a perquisizione, è stato possibile rinvenire in suo possesso il cacciavite utilizzato per danneggiare il nottolino di accensione del ciclomotore. Esperite le formalità di rito i Carabinieri hanno restituito il motorino al legittimo proprietario.

Nel ricordare che in virtù del principio della presunzione di innocenza la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine sarà definitiva solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna, il 22enne tunisino è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria Iblea che ne valuterà la posizione.

Continua a leggere

Cronaca

Viola il divieto di avvicinamento ad un anziano: arrestata

Pubblicato

il

Comiso – Donna arrestata dai Carabinieri per ripetute violazioni del divieto di avvicinamento ad un anziano. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa prosegue nell’attività di contrasto ai reati in materia di violenza domestica a tutela delle vittime, familiari o conviventi dei presunti autori.

In particolare i Carabinieri della Stazione di Comiso sono intervenuti a seguito di una richiesta pervenuta da un anziano vittima di maltrattamenti in famiglia il quale ha segnalato ripetute violazioni da parte di una donna destinataria del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa, donna che continuava a frequentare la sua abitazione ed a maltrattarlo.

Il divieto di avvicinamento era stato disposto nello scorso mese di dicembre dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa a seguito della querela presentata dall’anziano per i reati di rapina, furto, lesioni e maltrattamenti in famiglia ad opera della donna. I militari, immediatamente attivatisi, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, ove hanno trovato la donna, una trentaquattrenne ragusana, che ha provato invano a giustificare la sua presenza.

I Carabinieri, ritenendo sussistere la flagranza del reato a la persistente violazione del provvedimento emesso a tutela dell’anziano, hanno accompagnato la donna presso i loro uffici. Terminati gli atti di rito, la donna, ritenuta responsabile – fatta salva la presunzione di innocenza – del reato di violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa, è stata deferita in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria e accompagnata nella Casa Circondariale di Ragusa dovr resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Auto contro guardrail, conducente gravemente ferito

Pubblicato

il

E’ ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Marco di Catania, il conducente della Fiat Stilo che, per cause da accertare, è rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo verificatosi al km 63 della statale 417, Catania-Gela.

L’automobilista (un ex agente di polizia penitenziaria di 55 anni, nativo di Caltagirone), ha perso il controllo della propria vettura, impattando contro il guardrail.

Indagini sono state avviate dai carabinieri di Palagonia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità