Seguici su:

Flash news

A Gela serve…la grazia

Pubblicato

il

Il comizio di Grazia Cosentino é stato aperto dalla Dc con Giuseppe Licata come moderatore e l’assessore regionale alla famiglia Nuccia Albano che ha detto di aver parlato con Grazia Cosentino tante volte delle cose fatte e di ciò che si può fare per Gela. Ha poi parlato di ciò che la Regione fa per le persone più fragili. Ha poi preso la parola il vice presidente all’Ars Maria Luisa Lantieri che ha  detto che non ci si candida contro qualcuno ma per la città. “A Gela serve un tecnico che ama la città e farà ciò che si deve fare per la sua città. Grazia Cosentino è una persona perbene, una donna capace. Provate ora cosa sa fare il centrodestra”- ha detto. 

Per Italia viva ha parlato Peppe Ventura che ha ricordato che tutta l’amministrazione uscente è da Di Stefano che “avrà la faccia pulita ma di bronzo perché non chiede scusa per le cose che non ha fatto e dice le cose che farà. La colpa del disastro per loro è della Cosentino. Dovrebbero avere l’umiltà di chiedere scusa alla città”

“La coalizione di Di Stefano ha il M5S che sta con l’Mpa che governa con Schifani e parla male di Cuffaro con cui si allea a Paternò. Questa è la loro coerenza”- ha detto Ventura.

Pd partito che fa puzza di vecchio e stantio.  Ventura attacca Franzone che nel 2015 si scagliò contro il Pd cioè Cracolici e Arancio.

L’eurodeputato Peppe Milazzo.”Noi abbiamo questo difetto vinciamo sempre. Gela deve essere ambiziosa. Deve vincere con un tecnico che conosce l’amministrazione. Gela avrà la grazia cioè Grazia Cosentino”.

L’on Carolina Varchi ha detto che sui social vede che non c’è gente contenta a Gela. Serve la rivoluzione della normalità.

La candidata a sindaco Grazia Cosentino ha ringraziato gli elettori del primo turno e la coalizione.

“I miei avversari – ha detto Grazia Cosentino- vogliono riesumare i dinosauri della politica, noi abbiamo le idee chiare su come affrontare le cose e non facciamo chiacchiere. Loro hanno avuto la loro occasione e hanno fallito. La finiscano di fare le vittime sono stati loro a non difendere la loro città”.

Ha parlato di rilancio dell’agricoltura anche tramite Eni e di altre cose che vuole fare.

Ha parlato degli attacchi violenti subiti da Raffaele Lombardo e Cateno De Luca.

“Chi è Di Stefano? Un trasformista della politica che fa di tutto per mantenere la poltrona”- ha detto.

Poi ha attaccato Franzone per l’incoerenza del progetto sconclusionato del passaggio all’area metropolitana. Altri attacchi all’on Di Paola che fa terrorismo mediatico sulla mafia dei rifiuti.

“I gelesi devono fidarsi di una donna che non dice bugie e che non ha ambizioni politiche. Il cambiamento è donna”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Operativa la Giunta Di Stefano:assegnate le deleghe.Altamore vicesindaco

Pubblicato

il

Varata poco prima di mezzogiorno la Giunta guidata dal neo sindaco Terenziano Di Stefano eletto al ballottaggio con il 61% delle preferenze. In aula consiliare presenti i consiglieri di maggioranza, i familiari e gli amici di consiglieri e assessori e vari esponenti politici. Non mancavano i vertici dei Cinquestelle il deputato Di Paola e i due senatori Lorefice e Damante. Il sindaco si è detto emozionato ma ha evidenziato che c’è tanta voglia di mettersi in gioco per dare risposte adeguate al grande risultato elettorale. Ha poi presentato la squadra di governo. Ha sottolineato che con la sua Giunta non esisterà la parola conflittualità nè con i vari enti e la città e neanche con il consiglio.

La Giunta è frutto di una scelta condivisa con i vari gruppi del progetto Agorà. Tutti confermati gli assessori. Giuseppe Arancio in questi giorni ha impegni personali fuori citta ed è stato rappresentato dal vice commissario Franco Di Dio.

“Ogni assessore sarà a disposizione di tutti i consiglieri comunali.Ognuno sarà il sindaco del proprio settore.Le deleghe vanno viste come obiettivi”- ha detto il sindaco.

Il vicesindaco è Viviana Altamore che curerà pure la pubblica Istruzione, la Cultura e gli Affari legali.

A Giuseppe Arancio (PD) vanno le deleghe Affari Generali, Decoro urbano, industria, Mare e Porto (attuazione Piano Spiagge e progetti acque reflue), Risorse umane, rapporti istituzionali con Asp per attuazione Piano di Zona e Distretto socio-sanitario.

Simone Morgana (M5S) si occuperà di Polizia municipale, Viabilità, Trasporto pubblico, Protezione civile, Tutela Animali, Urbanistica e Territorio, Patrimonio.

Valeria Caci ( Mpa) va ai Servizi Sociali alle Pari opportunità e ai Servizi Demografici;

Giuseppe Favitta (PCI):Sport, turismo e spettacolo, Politiche giovanili, Rapporti con i quartieri;

Filippo Franzone si occuperà di Sanità, Sviluppo Economico, Attuazione passaggio Città Metropolitana di Catania; Emergenza idrica;

Luigi Di Dio (Azione) seguirà i settori: Opere pubbliche, Manutenzione urbana, Edilizia scolastica, Rapporti con il Consiglio comunale;

Il Sindaco terrà per sé la delega al Bilancio, Tributi, Governance e Pnrr, Unità Organizzativa speciale, Autorità Urbana/Fua, Ambiente.

Continua a leggere

Flash news

La Giunta Di Stefano pronta al debutto

Pubblicato

il

Terenziano Di Stefano viaggia secondo la sua tabella di marcia. Ha concluso le consultazioni con i gruppi alleati e poco prima di mezzanotte ha diramato il comunicato di conferma della conferenza stampa di lunedì 1 luglio alle 11 per rendere note le deleghe assegnate agli assessori. In perfetta linea con quanto annunciato nei giorni scorsi.

La Giunta non subirà variazioni rispetto ai 7 nomi presentati agli elettori tra il primo e secondo turno e sarà sottoposta a verifica politica tra sei mesi. Così ha voluto il sindaco e gli alleati hanno accettato. Il primo cittadino allontana dal suo governo per i primi sei mesi appetiti e fibrillazioni.

Continua a leggere

Flash news

Danza, Maria Pia Bruscia entrerà a settembre alla “Peparini academy” di Roma

Pubblicato

il

Superando due complesse audizioni, Maria Pia Bruscia si è guadagnata l’ingresso alla “Peparini academy” di Roma, dove seguirà il corso Special class. Un grande traguardo per la giovane danzatrice gelese classe 2001, che rientra fra le 40 talentuose promesse della danza selezionate per l’accademia, tra una rosa che inizialmente contava quasi 400 candidati.

Con il maestro Peparini, Maria Pia Bruscia aveva già preso parte al World combat games 2023 a Riyad, in Arabia Saudita. Adesso per lei, a partire da settembre, la possibilità di partecipare ad allestimenti teatrali del regista e direttore artistico romano.

Bruscia ha cominciato a muovere i primi passi nella danza in città presso la scuola diretta dalle maestre Viviana e Annalisa Perna. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852