A Francesco Gallo e’ andato il titolo “The Look of the Year Man 2023”. Continua la carrelata di piccole star che partono da Gela e trovano il successo al di la’ dello Stretto.
Tra le splendide arcate del chiostro ed una strabiliante magnolia, Palazzo delle Stelline, di fronte alla Chiesa di S.Maria delle Grazie, dove è conservata “L’ultima Cena” di Leonardo da Vinci, nel cuore di MILANO, ha accolto per la prima volta la Finale Nazionale del concorso di moda più famoso e prestigioso al mondo, The Look of the Year Italy, che individua, forma e forgia le top model del futuro e che, con tutta probabilità, saranno destinate a diventare future big delle passerelle internazionali.
Si conclude con successo il trittico delle Finali Nazionali The Look of The Year italy, dopo Venezia, nel sontuoso Palazzo Donà Dalle Rose e Noto, in Sicilia, nell’incantevole scenario della Cattedrale di Noto e Palazzo Ducezio. Il celebre concorso, negli anni, ha visto trionfare SUPER TOP MODEL come Cindy Crawford, Gisele Bündchen, Linda Evangelista, Stephanie Seymour, Tatiana Patitz, fino ad arrivare a volti noti della scena nostrana, da Elena Santarelli, Vanessa Incontrada a Natasha Stefanenko ed Elenoire Casalegno. Dal 2022 la Direzione Nazionale è stata affidata a Mario D’Ovidio, scouter di moda e titolare dell’ agenzia di moda Face Models MDM, esclusivista del concorso, affiancato nell’organizzazione dalla brillante ed efficientissima Direttrice Organizzativa Veronica Caruso.
Con il loro team sono riusciti a realizzare eventi di alto profilo nelle location più esclusive d’Italia, creando un connubio perfetto tra arte, moda, storia e cultura. Benedetta Candido, 20 anni di Melendugno (Lecce), è stata proclamata all’unanimità The Look of the Year Italy 2023, succedendo a Carlotta Gallina, tra le super ospiti previste a Sanremo. Il titolo The Look of the Year Man 2023 è andato invece a Francesco Gallo, 18 anni di Gela. Karin Chiomento, 20 anni di Vicenza, è la The Look of the Year San Marino 2023. Assieme ad Aurora Arrigoni, 24 anni di Mogliano Veneto TV, The Look of the Year Style San Marino, Aurora Basso, 16 anni di Volpago del Montello TV, The Look of the Year Beauty San Marino ed Ana Maria Cristea, 14 anni di Padova, The Look of the Year Personality San Marino, saranno protagoniste alla Finale Mondiale che si terrà a Sanremo il 30 Ottobre nel prestigioso Teatro Ariston, tempio della musica. La lunga kermesse milanese, presentata brillantemente da Simona Balduzzi, volto di Canale Europa, ha visto le ragazze della competition sfilare per brand emergenti e prestigiosi. Il brand emergente Osmosis, di Andrea Mellano, in omaggio alla doppia creatività dello stilista, ha realizzato quadri astratti calcati in passerella con delle tele in mano, ed ha proposto delle originali giacche create con la stessa tecnica dripping delle tele che portano le modelle in passerella.
Parah, brand storico e prestigioso, protagonista indiscusso della finale The Look of the Year Italy a Milano e simbolo del Made in Italy, ha proposto le sue splendide creazioni beachwear. L’azienda è stata inserita per decisione ministeriale tra i Marchi storici italiani. Così come la moda femminile di Valentina Nessi, con una collection di esplosione di colori.A curare il look delle finaliste gli straordinari team dell’Agenzia Elihair di Gianni Graziano e la D’Ovidio Multiproject Academy
Al teatro gratis con la Compagnia Angelo Musco di Riesi, con la Rassegna “Butera in scena: un viaggio nel teatro siciliano”; gli appuntamenti teatrali a Butera su iniziativa della Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Butera.
Domenica 17 novembre ore 20.30 la rassegna inizia al cine-teatro Don Giulio Scuvera dove andrà in scena con la grande opera brillante in due atti , cavallo di battaglia che ha vinto tantissimi premi in tutta Italia , ” Cu Siti, Chi Vuliti, Li Purtastivu Li Sordi ” per la regia di Guglielmo Gallè e la direzione artistica di Antonio Lana. L’ opera ambientata verso gli anni 50/60 tratta l’ usura .
Pasquale anziano benestante prestava soldi e riscuoteva con gli interessi, quando il suo stato di salute si aggravo’ inizio a riscuotere tutto senza prestare soldi piu a nessuno .Il nipote che andava sempre a farsi dare soldi dopo la morte de vecchio , chiese alla moglie del vecchio di mettersi insieme per poter usufruire dell’ eredità..ma dopo tante peripezie e colpi di scena, il vecchio si sveglia dalla morte apparente e ritorna a casa…il resto è da vedere con i suoi i colpi di scena che si susseguono durante la commedia con due ore di risate…
Questi gli attori : Salvatore La Rocca, Rosangela Volpe, Angelo Bellina, Giuseppe Forcella, Maurizio Giuliana, Alessandra Ficicchia, Salvatore Ministeri, Carmela Butera, Francesca Carruba, Cristian Perrotti, Nadia Toninelli, Luigi Liberale, Ester Carruba, Anna Selvaggio, Vincenzo Scibetta, Giuseppe Toninelli, Giusy Amodeo, Rino Cigno, Antonio Lana e Guglielmo Gallè.
Ci saranno anche le Donne del Vino, le amiche e colleghe di Marisa Leo, all’evento Women’s Voices il prossimo 25 novembre al Teatro Golden di Palermo. Nella Giornata Internazionale contro la violenza di genere, il concerto della Women Orchestra diretta da Alessandra Pipitone con cantanti e artiste ospiti di alto livello è infatti organizzato per sensibilizzare alla cultura del rispetto di cui si faceva promotrice la stessa Marisa Leo, la giovane donna e professionista del marketing del vino rimasta vittima di femminicidio circa un anno fa.
Il suo messaggio continua oggi ad essere tramandato dall’Associazione a lei dedicata, l’Aps Marisa Leo, cui andrà parte del ricavato del concerto Women’s Voices e dalle Donne del Vino di cui faceva parte. Annandrea Vitrano, Stefania Blandeburgo, Cristina Ramos, Deborah Iurato, Lidia Schillaci, Song’S Sisters, Maria Francesca Mazzara, Federica Foresta e Federica Neglia: queste tutte le cantanti ed artiste ospiti dell’evento dell’orchestra di tutte donne Women Orchestra, che saliranno sul palco per uno spettacolo all’insegna della musica e dell’impegno a favore di una società inclusiva.
Unico uomo sul palco del Teatro Golden sarà Mario Incudine, artista poliedrico e carismatico. «Essere l’unico uomo in mezzo a tante donne è una grande responsabilità. Vorrei incarnare l’essenza dell’uomo da cui non doversi difendere, ma quello da cui avere protezione e amore, sempre», ha dichiarato Incudine.
Il teatro Eschilo promuove due corsi. Si tratta di un laboratorio per fonici che apre le porte ad una possibilità di lavoro all’interno del teatro ed una full immersion nel mondo del doppiaggio con Monica Word.
Ci spiega tutto il direttore artistico Francesco Longo: