Seguici su:

Attualità

A Butera “Un pupu di zuccaru per un sorriso”

Pubblicato

il

Il Lions club Butera e Terre federiciane ha donato i tipici “Pupi di zuccaru” ai ragazzi ospiti dell’istituto Suore francescane di Butera. Una iniziativa, intitolata “Un pupu di zuccaru per un sorriso”, tra rinnovo della tradizione e valori di solidarietà che il club presieduto da Angela Testa ha voluto promuovere in occasione delle festività di questi giorni, tra Ognissanti e il giorno dedicato ai defunti.  

Ennesima attività solidale delle socie del club che dimostrano di avere a cuore l’impegno sociale verso l’attenzione alle fragilità del territorio.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Protocollo d’intesa per il parco Gela in miniatura

Pubblicato

il

Un protocollo d’intesa per la “Promozione turistica del patrimonio storico/artistico e monumentale della città di Gela” è stato siglato tra il Servizio Turistico Regionale di Caltanissetta e l’associazione Aps “Gela in Miniatura” di Giuseppe Cannizzaro.

Da quando il parco Gela in miniatura è stato realizzato dall’imprenditore gelese è diventato un luogo di attrazione per adulti e bambini perché presenta la riproduzione di tutti i beni archeologici presenti in città. Ora un protocollo d’intesa regionale firmato dall’assessorato regionale al turismo.

Continua a leggere

Attualità

Sara Cavallo sollecita l’avvio del servizio Asacom già finanziato dalla Regione

Pubblicato

il

La presidente della Commissione cultura, sport, turismo e spettacolo Sara Cavallo (FdI) interviene in merito al servizio Asacom che ancora tarda a partire a due mesi quasi dall’inizio del nuovo anno scolastico con grande nocumento per gli studenti in condizioni di disabilità.

“Ci dispiace constatare – dichiara la consigliera meloniana – che, nonostante i finanziamenti regionali, il servizio non sia stato garantito sin dal primo giorno di scuola. Un’attenzione dovuta verso gli alunni, che hanno tutto il diritto di essere assistiti e di non restare indietro rispetto ai loro coetanei, e verso le famiglie che al momento sono state lasciate sole in situazioni di oggettiva difficoltà.
L’auspicio che dopo questi mesi di attesa finalmente il servizio possa realmente essere garantito”

Continua a leggere

Attualità

L’Istituto Principi Grimaldi lancia il programma Erasmus+ tra innovazione e inclusione.

Pubblicato

il

Modica – L’Istituto Principi Grimaldi di Modica durante uno degli evento di disseminazione dei propri progetti Erasmus+, in occasione della celebrazione degli Erasmus Days ha presentato la nuova attività.

L’istituto si conferma protagonista del programma Erasmus+, grazie a un percorso di successo costruito negli ultimi otto anni, che ha visto la partecipazione di numerosi studenti e docenti in scambi internazionali.All’evento hanno partecipato docenti delle scuole medie di Modica e Scicli, l’Assessore Chiara Fancello alle Politiche Sociali ed Educative di Modica, le referenti dell’Unità Multidisciplinare di Modica e del Libero Consorzio Provinciale di Ragusa.

I due progetti presentati, “TAISTY – an Appetizer for Teachers and Trainers Using AI in Culinary Professions” e “Un Ponte fra Sicilia E Malta”, riguardano l’innovazione con un focus sulle frontiere emergenti come l’intelligenza artificiale, e l’inclusione, rivolto a studenti BES e con fewer opportunities.Uno degli obiettivi del programma Erasmus+ è garantire che ogni studente, indipendentemente dalle proprie condizioni socio-economiche o difficoltà personali, possa partecipare a esperienze di apprendimento internazionale, abbattendo barriere di accesso e promuovendo pari opportunità.

Inoltre, l’introduzione dell’intelligenza artificiale all’interno dei percorsi formativi rappresenta un passo verso un’istruzione all’avanguardia, in grado di preparare gli studenti a un futuro sempre più digitalizzato.

L’istituto punta così a formare giovani non solo competenti, ma anche consapevoli delle implicazioni etiche legate alle nuove tecnologie.Grazie a questa combinazione di innovazione e inclusione, il Principi Grimaldi si conferma come una realtà educativa di riferimento, in grado di offrire opportunità a tutti e di affrontare le sfide educative del futuro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità