Seguici su:

Flash news

A Butera guerra aperta tra sindaco ed ex sindaco sulla Tari e non solo

Pubblicato

il

Butera. Botta e risposta tra sindaco ed ex sindaco sulla tassa dei rifiuti.

” È un tentativo ignavo quello dell’attuale sindaco Zuccalà di accollare responsabilità della Tari ad altre amministrazioni che col 2023 non hanno niente a che fare. Ieri la maggioranza ha determinato in consiglio le tariffe che costeranno ai buteresi dal 25 al 30% in più rispetto l’anno scorso” – è la risposta dell’ex sindaco Filippo Balbo che è stato anche presidente della Srr.

Balbo si rivolge direttamente al suo successore: “Vede signor sindaco Zuccalà- gli dice – se lei avesse mantenuto il virtuosismo e la programmazione che l’amministrazione Balbo ha tenuto nel 2022, non ci sarebbe stata alcuna differenza tra oggi e l’anno scorso. Da noi si dice “u voi unn’appi nasu e pi caliuna circa a musca”, in questo caso “u sinnucu unn’appi competenza e pi caliuna cerca a cu scaricari a curpa”! Dico al sindaco di non ritornare più su questo argomento, di mettersi il cuore in pace perche ha finito di illudere la gente e si prepari a dare le risposte ai cittadini e alle attività commerciali su quello che subiranno con la Tari 2023 E poi cita dirigenti della Impianti! Perché non li porta in consiglio a venire a spiegare chi è il responsabile del Pef e della TARI 2023?”

“I tempi della demagogia politica sono finiti – aggiunge Balbo- oggi la gente ha bisogno di risposte, l’amministrazione che io ho guidato di risposte ne ha date e fin troppe, in tutti i settori. I cittadini di Butera stanno ancora aspettando dopo circa 16 mesi di amministrazione Zuccalà di sapere cosa ha fatto! Vive di eredità ricevuta dalla amministrtazione Balbo. A tal proposito tra poco dovrebbe andare in gara il progetto per l’adeguamento del CCR (Centro Comunale di Raccolta), che dovrebbe migliorare il servizio di raccolta.Vediamo se Zuccalà ha il coraggio e soprattutto la dignità di dire a chi appartiene quel progetto e se anche questo è un lavoro ricevuto per eredità, se non lo farà lui lo farò io con carte alla mano, come sempre. Ogni amministrazione si connota per le promesse fatte in campagna elettorale e per quelle mantenute, ad oggi nemmeno le coltivazioni delle albicocche, cosi tanto annunziate e declamate dal sindaco Zuccalà sono fiorite, anzi il contrario. Questa è l’amministrazione che sarà ricordata per il nulla, non lo dico io, ma lo sentenziaranno i buteresi nel momento opportuno”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

FdI cresce e si rafforza a Riesi.Riccobene coordinatore

Pubblicato

il

Con il congresso cittadino, FdI a Riesi si è ulteriormente radicato nel territorio, eleggendo Nico Riccobene come coordinatore cittadino.

“Un giovane preparato, con passione e visione, pronto a dare il suo contributo non solo alla crescita del partito, ma anche allo sviluppo della comunità riesina”- dice l’on Scuvera.

Ma la giornata non si è fermata qui: è stato inaugurato ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia a Riesi, un presidio che sarà un punto di riferimento per il confronto, l’azione politica e la risoluzione delle problematiche del territorio. Il deputato gelese ha detto che il suo impegno sarà massimo affinché questo spazio resti vivo e vicino ai cittadini, offrendo loro risposte concrete e opportunità di crescita.

“Sulla scia del lavoro portato avanti dal nostro leader Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia continua a consolidarsi in ogni realtà locale, rafforzando la propria organizzazione e offrendo ai territori riferimenti politici concreti. Il nostro partito cresce perché mantiene un rapporto solido con la gente e lavora ogni giorno per il bene delle comunità, con azioni mirate ed efficaci”- ha aggiunto Scuvera

“Ringrazio l’On. Eliana Longi per la sua presenza e il suo costante impegno, così come tutti i dirigenti provinciali della provincia di Caltanissetta che ci hanno raggiunto, dimostrando la forza e l’unità della nostra squadra.Ringrazio tutti gli intervenuti, il sindaco di Riesi, Salvatore Sardella, gli assessori, i consiglieri e i rappresentanti delle altre forze politiche”- conclude.

Ignazio Raniolo, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha coordinato i lavori con professionalità e dedizione, garantendo il pieno svolgimento del congresso.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità