Seguici su:

Attualità

A 26 mesi dall’insediamento della giunta, riapre lo stadio

Pubblicato

il

Gela – Riapre lo stadio Presti dopo 26 mesi dall’insediamento dell’amministrazione Greco e il sindaco lo comunica come una vittoria. “Che spettacolo rivedere lo stadio Vincenzo Presti aperto al pubblico, di nuovo consegnato alla città. Sono stati due anni di duro lavoro, impegno e costante attenzione, ma vedere i tifosi sugli spalti gioire per la vittoria della propria squadra ci ha ripagato di tutto”.

Così il Sindaco Lucio Greco e l’assessore allo sport Cristian Malluzzo, presenti ieri alla gara di esordio del Gela FC nella Coppa Italia di Promozione. Una partita, tra l’altro, dominata dai padroni di casa che hanno battuto il Vittoria per 2-1. Naturalmente, tutte le norme antiCovid sono state rispettate e allo stadio sono entrate solo persone munite di green pass o con tampone fatto nelle 48 ore precedenti.

Quando l’amministrazione Greco si è insediata, era da oltre un anno che lo stadio giaceva chiuso e abbandonato, in attesa di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di messa in sicurezza. L’emergenza Covid ha rallentato l’iter, e le difficoltà sono state innumerevoli ma, dopo la riapertura del PalaCossiga ( sistemato in toto e al momento utilizzato come hub vaccinale) anche questa importante struttura sportiva torna ai gelesi, così come era stato promesso in campagna elettorale.

“Ieri, finalmente, la prima sfida, i primi giocatori in campo e i primi gol, per un match che, vista la situazione, – hanno commentato Greco e Malluzzo – ha avuto più l’aspetto di un evento e il bellissimo sapore di un ritorno alla normalità. Sul Presti abbiamo investito circa 200mila euro, in due tranches. Abbiamo sistemato gli spogliatoi, l’impianto elettrico per l’illuminazione e il manto erboso, abbiamo omologato le tribune, le panchine e le scalinate e realizzato l’infermeria e la sala antidoping. Anche i servizi igienici, sia della curva che della tribuna, sono stati rinnovati. La tribuna è stata numerata e sono stati riattivati i sistemi di sicurezza. Così, finalmente, nei mesi scorsi è stato possibile ottenere l’ok della Commissione di vigilanza dei pubblici spettacoli che ci autorizza a farvi entrare fino a 3317 persone. Il nostro augurio è che la partita di ieri sia la prima di una lunga serie e che, dopo aver sconfitto e debellato definitivamente questa orribile pandemia, al Presti possano susseguirsi appuntamenti ed eventi a non finire”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Preghiera per Papa Francesco” domani alla chiesa di Maria Ss.ma delle Grazie

Pubblicato

il

Le comunità parrocchiali e i movimenti ecclesiali della città parteciperanno domani alla “Preghiera per Papa Francesco”, iniziativa promossa dal Vicariato di Gela, per unirsi a quanti in tutto il mondo pregano per la guarigione del Santo Padre. A darne notizia è il vicario foraneo don Lino Di Dio.

L’appuntamento è per domani, venerdì 28 febbraio, alle 19:30 presso la chiesa di Maria Ss.ma delle Grazie ai Cappuccini. Gli ultimi bollettini ufficiali diramati dal Policlinico Gemelli descrivono la situazione del pontefice in “lieve miglioramento”: la speranza delle comunità è quella di ritrovare presto il Papa in buona salute.

Continua a leggere

Attualità

Cgil con i magistrati di Anm contro la riforma

Pubblicato

il

La Cgil di Caltanissetta presente oggi all’assemblea cittadina organizzata dalla associazione nazionale magistrati in occasione dello sciopero generale indetto per condividere e sostenere le ragioni della mobilitazione.

Per il sindacato questa riforma è parte del tentativo di minare alla base la nostra Carta Costituzionale, agendo coerentemente con un disegno del quale sono parte integrante la legge sull’autonomia differenziata e il disegno di legge sul premierato.
Sono tutti tasselli di un modello autoritario di trasformazione della nostra democrazia, in contrasto con i principi di bilanciamento dei poteri, uguaglianza e solidarietà che sono a fondamento della Costituzione Italiana, antifascista e nata dalla resistenza.

“Quindi oggi nel sostenere con forza una magistratura che sia indipendente e soprattutto forte con i più forti e non asservita così come qualcuno vorrebbe trasformarla,riaffermiamo con forza che la Nostra Costituzione è l’unica via Maestra per far si chel’Italia possa affrontare al meglio le nuove sfide che la sociètà odierna ci impone e costruire un futuro migliore per le nostre generazioni”- sostiene il sindacato

Continua a leggere

Attualità

Cominciate questa mattina le iniziative legate alla Festa di Carnevale

Pubblicato

il

Cominciate questa mattina le iniziative in città per celebrare il Carnevale. C’è appena stato il raduno in Piazza Roma seguito da una sfilata in maschera verso Piazza Umberto. Animazione, musica e frittelle hanno dato il via alla giornata. Il programma ufficiale della Festa di Carnevale prevede altri appuntamenti per grandi e piccini.

Domenica 2 marzo dalle 9.30 Festa di Carnevale presso la villetta Auriga a Macchitella, martedì 4 marzo dalle 9.30 alla Villa Comunale si terrà la festa in maschera con le scuole, sul tema “Gela Città Fiorita”.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Pro Loco Gela e Ars, a testimonianza dell’impegno condiviso per la promozione della cultura e delle tradizioni locali.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità