Seguici su:

Attualità

Leo club del golfo, si rinnovano gli appuntamenti di Natale alla Piccola casa della Misericordia 

Pubblicato

il

Si rinnova la tradizione del service promosso dal Leo club del golfo di Gela alla Piccola casa della Misericordia. Questa mattina la donazione dei pasti agli assistiti, mentre sabato 21 è previsto il tradizionale pranzo di Natale curato dagli stessi soci del giovane club presieduto da Davide Barone.

Nell’occasione c’è stata anche la consegna di parte degli orsetti di peluche che il Gela basket ha raccolto in occasione dell’iniziativa “Teddy bear Toss” dello scorso ottobre al PalaLivatino, mentre la restante parte verrà donata proprio in occasione del pranzo di sabato. Quest’ultima iniziativa è stata condotta dalla società cestistica sia con il Leo che con i “cuccioli” del Lions Cub.

Tante iniziative nel segno della solidarietà, anche grazie all’imminenza delle festività natalizie. Presenti questa mattina soci del club, membri e volontari dell’associazione Dives in Misericordia, il parroco di San Francesco e vicario foraneo don Lino Di Dio. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Oltre 3 mln per la rete fognaria di una parte di Manfria

Pubblicato

il

È ufficiale: c’è il decreto della Regione che assegna oltre tre milioni di euro alla rete fognaria di Manfria.

Il progetto finanziato è quello inviato qualche settimana fa dall’Ati idrico ma la somma stanziata servirà per realizzare uno stralcio funzionale e non copre l’intera zona. Serve ricercare altre fonti di finanziamento.

Continua a leggere

Attualità

“Angeli del cuore”, e luce fu…

Pubblicato

il

Il monumento “Gli angeli del cuore”, dedicato ai giovani gelesi vittime di incidenti stradali, è stato adornato con la collocazione di luminarie natalizie. A breve, inoltre, sarà illuminato, dopo l’installazione di un palo della luce pubblica. Dopo i recenti furti delle lampade, l’amministrazione comunale si è subito data da fare, accogliendo le richieste dei familiari delle vittime, che in più di un’occasione, attraverso la trasmissione “Giovani per sempre”, in onda su Radio Gela Express, avevano chiesto un intervento risolutivo. L’area che ospita il monumento, che sorge alla rotonda est di Macchitella, sarà curata da un cittadino volenteroso, che ha manifestato il suo interesse: si occuperà della pulizia e della cura del verde.

Continua a leggere

Attualità

Il neo segretario Curaba:”un passetto alla volta si può risalire”

Pubblicato

il

Primo giorno di lavoro al Comune per il nuovo segretario generale.

Il dott.Giovanni Curaba, siciliano di Raffadali, è arrivato in municipio molto presto e prima di tutti gli altri dipendenti comunali. Poi un incontro in aula consiliare con i dipendenti.

“Grazie per aver accettato questa sfida – ha detto il primo cittadino – Sono queste ore decisive per il futuro della città e dello stesso Comune. Ho fiducia nell’avvocato Curaba. Sono convinto che insieme faremo un bel lavoro”.

“Aspettiamo buone notizie da Palermo – ha chiosato la Presidente Giudice –  e che sia un buon Natale per tutti. L’obiettivo è uscire dal dissesto e lavorare in serenità, ognuno nel proprio ambito”.

Il nuovo Segretario non ha nascosto l’emozione. “Sono felice oggi di iniziare questo nuovo percorso con un incarico tosto ma prestigioso. Ringrazio il Sindaco e la sua squadra perché hanno riposto in me stima e fiducia. So che ci sono grande aspettative e farò in modo di non deludere. Metterò le mie esperienze di 15 anni di servizio”.

“Sul personale ho sempre ritenuto che sia il motore della macchina amministrativa. Le idee ed i progetti a stento si raggiungeranno senza il motore dei dipendenti comunali. Ho riscontrato la voglia di rinascita del Comune. È la nostra sfida. Un passetto alla volta si può risalire”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità