Seguici su:

sport

“Sì, siamo la squadra da battere”. La Rosa: “A Modica le ragazze grandi protagoniste”

Pubblicato

il

A Modica è arrivata una grande prova, in una gara fondamentale: lo scontro contro la Natare plus, capolista insieme alle gelesi. Due squadre arrivate al match da imbattute, ma una delle due doveva arrendersi all’altra. Ad avere la meglio, con pieno merito, è stata proprio l’Albert Nuova Città di Gela che con un successo in rimonta ha portato a casa un successo preziosissimo e adesso comanda la classifica del girone C di Serie C.

«Sì, siamo la squadra da battere – dice il direttore sportivo, Fortunato La Rosa -. Oggi è difficile giocare contro di noi, questa squadra è stata costruita tassello per tassello e non possiamo fare altro che essere felici di questo percorso».

Domenica la partita è stata vinta anche grazie ad una prestazione positiva da parte di chi è entrato a gara in corso, come Sara Pace: «Segno – sottolinea La Rosa – di come ciascuna delle nostre atlete sia fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo». Obiettivo ormai dichiarato la Serie B, che per essere raggiunto passa anche dall’ultima gara ufficiale del 2024 in programma sabato a Comiso contro l’Ardens.

sport

Seconda categoria, Amo Gela domani in campo al “Mattei” nella semifinale playoff 

Pubblicato

il

Arriva la fase decisiva della stagione nel campionato di Seconda categoria. L’Amo Gela, dopo aver conquistato il secondo posto nel girone G, scenderà in campo domani sabato 29 marzo alle 15 al “Mattei” di Macchitella contro la Valguarnese nella semifinale playoff. Gara secca che deciderà chi delle due andrà in finale.

L’ultimo atto del torneo è invece in programma domenica 6 aprile, la vincente della sfida di sabato incontrerà la vincente del match tra Riesi 2002 e Sanconitana, che si disputerà domenica alle 15.30.

La compagine bianconera, matricola del torneo, lo scorso anno vinse il campionato di Terza categoria proprio all’ultima giornata: stavolta per raggiungere il traguardo dovrà fare bene passando dalla “porta” dei playoff. 

Continua a leggere

sport

Per l’Ecoplast volley Gela il titolo di Campione territoriale Under 19 maschile

Pubblicato

il

Con otto vittorie su otto, l’Ecoplast volley Gela ha conquistato il titolo di Campione territoriale nell’Under 19 maschile. Un successo che la squadra guidata da Giovanni Blanco ha raggiunto con impegno, dedizione e ovviamente talento, lottando partita dopo partita. Un traguardo tagliato dopo il successo interno contro Vigata, un netto 3-0 (25-20, 28-26, 25-17).

«Questo successo – ha commentato la società sui propri social – non è solo il risultato di chi scende in campo: è la vittoria di un intero team, dallo staff tecnico ai dirigenti, fino a chi ha sempre tifato per noi. Un applauso a questi ragazzi che hanno dimostrato che con sacrificio, passione e spirito di squadra si possono raggiungere grandi traguardi».

In tema di prima squadra, la formazione gelese scenderà in campo domenica alle 18.30 alla palestra comunale Bucalo contro i padroni di casa della Farmacia Schultze Santa Teresa, prima della classe. Un match tosto per Tilaro e compagni, quarti nel girone B di Serie C, che non smettono di avere nel mirino il secondo posto utile per l’accesso ai playoff, distante appena tre punti. 

(Foto di Noemi Comandatore)

Continua a leggere

sport

Sport e solidarietà nell’incontro speciale tra Albert Nuova Città di Gela e Aias

Pubblicato

il

Le atlete dell’Albert Nuova Città di Gela hanno trascorso alcune ore con gli ospiti speciali dell’Aias tra disegni da colorare, canzoni e balli. Un’iniziativa in cui la pallavolo ha lasciato spazio alla magia di un incontro unico, stracolmo di amore e creatività.

A caratterizzare l’iniziativa anche uno scambio di doni: un pallone autografato, una felpa e il gagliardetto ufficiale per l’Aias, un omaggio floreale per ogni giocatrice.

«Piccoli grandi gesti che ci ricordano quanto al giorno d’oggi sia importante condividere, emozionarsi, sorridere ed amare»: questo il commento della società giallorossa sui propri canali social. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità