Seguici su:

Flash news

Centrodestra compatto sui 2 emendamenti che sono utili a Gela e ai suoi cittadini

Pubblicato

il

Centrodestra compatto sugli emendamenti che possono aiutare il Comune ad uscire prima possibile dal dissesto. A Palermo insieme agli on. Scuvera e Mancuso anche il coordinatore della Dc Giuseppe Licata e il capogruppo Armando Irti. Per Forza Italia si trovano a Palermo Enzo Cirignotta e Carlo Varchi.

I due esponenti cuffariani hanno avuto dall’assessore Messina rassicurazioni circa l’emendamento che il governo presenterà sull’estensione dei contributi anche ai Comuni in dissesto superiori a 25 mila abitanti. Serve la prova d’aula per tirare un sospiro di sollievo ma Licata ritiene che le rassicurazioni ci sono tutte. I lavori all’Ars si completeranno entro il 28 dicembre

Il gruppo di centrodestra presente a Palermo si è confrontato sull’ememdamento sulle royalties concordando una richiesta d’uso del 30% che per Gela significherebbe avere svincolati 9 milioni. C’è comunque il via libera del governo Schifani e del suo presidente a inserire questa norma delle royalties nel maximum emendamento che lo stesso governo presenterà alla Finanziaria. Lo conferma l’on Mancuso.

Le premesse per portare a casa i due emendamenti utili al Comune ci sono tutte

.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Anteas fa visita ai nonnini della Rsa di Macchitella

Pubblicato

il

Vicini a chi ha bisogno per favorire una cultura della fiducia e promuovere comunità più solidali: con queste parole i volontari dell’associazione Anteas hanno incontrato gli ospiti della RSA del Santa Barbara Hospital.

Un momento di comunione e di grande commozione. Un gesto esemplare che l’associazione gelese ha voluto fortemente abbracciare per trascorrere alcuni momenti di serenità tra i nonnini. Gradita la presenza del Signor Salvatore Russello presidente dell’associazione e papà di Angela responsabile dello staff che anima la struttura di via Minerbio.

A fare da cornice nel saloncino della Rsa il tradizionale panettone e la musica del sempreverde avvocato Biagio La Bella che ha sciorinato un insolito repertorio.

Continua a leggere

Attualità

Babbo Natale della ProCivis arriverà non con la slitta ma con l’ambulanza

Pubblicato

il

Domenica dalle 10 alle 13 , Babbo Natale incontra i bambini alla villetta Auriga di Macchitella.

Sarà un Babbo Natale molto speciale perchè non arriverà sul posto con la tradizionale slitta. Al posto della slitta ci sarà la nuova ambulanza della Pubblica Assistenza ProCivis e lì le famiglie e i bambini potranno fare una foto ricordo.

L ‘occasione natalizia è sempre utile per potere fare conoscere alla città l’pera dei volontari ProCivis e raccogliere adesioni di nuovi volontari

Continua a leggere

Flash news

Per le variazioni di bilancio tutto è filato liscio in consiglio

Pubblicato

il

Tutto è filato liscio in aula per la votazione senza neanche dibattito di cinque delibere di variazioni di bilancio che erano munite di tutti i pareri favorevoli Diciannove i consiglieri presenti e tutti hanno votato favorevolmente anche l’immediata esecutività dei 5 atti.

Si tratta di una variazione di bilancio per contributo regionale per ricovero disabili psici  in comunità alloggio anno 2023 , un’altra per il trasferimento da parte di enti Terzi a favore della polizia municipale .Poi due variazioni di bilancio per benefici ai disabili gravi ed un’altra per l’ incremento  dello stanziamento relativo al pagamento della quota capitale dei mutui. Su proposta della consigliera Cascio la seduta è stata rinviata a giovedì perché ci sono altre variazioni di bilancio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità