Seguici su:

sport

Grande festa per Alessio Tacchinardi ospite allo Juventus Official Fan Club

Pubblicato

il

L’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Alessio Tacchinardi ospite dello Juventus Official Fan Club di Gela. Ieri sera nella sede di via Navarra il campione bianconero ha incontrato simpatizzanti e sportivi raccontando i suoi undici anni con la maglia della Juve, tra aneddoti e curiosità.

Con grande gentilezza e disponibilità, Tacchinardi ha risposto alle tante domande ripercorrendo i suoi anni in bianconero sottolineando la sua amicizia con Alex Del Piero, il legame con il grande Gianluca Vialli, i ricordi della straordinaria Juve di Lippi. Per il suo attaccamento alla maglia, Tacchinardi è stato sempre amato dal pubblico di fede bianconera come conferma l’evento di Gela.

L’iniziativa è stata coordinata dal segretario del club Filippo Scimè e da Vincenzo Catalano. Ad introdurre l’evento il presidente del JOFC Gela Rino Ferraro: sono stati nominati soci onorari il dott. Luigi Farruggia, presidente del primo Juventus club nato a Gela ormai quarant’anni fa, e l’imprenditore Gino Brunetti da sempre appassionato dei colori bianconeri.

Ieri mattina Tacchinardi, poco dopo il suo arrivo a Gela, è stato accolto presso il centro sportivo Santa Lucia padel presieduto da Fabrizio Buscemi dove è sceso in campo insieme allo stesso Scimè, all’avv. Emanuele Maganuco e all’imprenditore Gianfranco Caccamo. All’evento di ieri sera nella sede del club in via Navarra, era presente tra gli altri anche l’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Super Gela, cinque reti al Partinicaudace: tripletta di Cocimano, si sblocca anche Savasta

Pubblicato

il

Un Gela che vince, diverte e si diverte. Al “Vincenzo Presti” i biancazzurri portano a casa tre punti importanti battendo 5-0 il Partinicaudace, sfida valida per la 14º giornata (la penultima del girone d’andata) del torneo di Eccellenza, girone A. Gara che si sblocca subito, già al 12’, con la firma di Gigante al secondo gol consecutivo: sarà uno dei migliori in campo.

Nella ripresa, al 17’, si sblocca anche Savasta: l’attaccante biancazzurro non segnava dalla gara interna contro il Lascari-Cefalù e trova finalmente la via del gol dopo tre mesi. Una bellissima rete anche per come il numero 9 del Gela si è preparato. Grande protagonista della parte conclusiva del match è Salvo Cocimano: entrato a metà ripresa, firma tre reti (25’, 36’ e 44’ st). Cinismo spietato e pokerissimo servito.

Gela che sale a quota 30 punti, sempre a meno quattro dalla capolista Athletic Club Palermo. Domenica a Marsala l’ultima gara del girone d’andata e del 2024. Nota a margine: dispiace vedere ancora una volta la tribuna del “Presti” semi vuota. Gli sforzi notevoli della società andrebbero premiati maggiormente dal pubblico.

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley sconfitta in casa: la capolista Santa Teresa di Riva s’impone 3-0

Pubblicato

il

Finisce con una netta sconfitta la gara di cartello del campionato di Serie C maschile, girone B. Al PalaLivatino, i padroni di casa dell’Ecoplast volley Gela cadono 3-0 contro la capolista Jonica volley Santa Teresa di Riva. I gelesi hanno lottato su ogni pallone ma la maggior precisione degli ospiti nei momenti decisivi ha fatto la differenza.

I parziali: 23-25, 22-25, 23-25. Una sconfitta pesante per i gelesi, che dopo tre vittorie consecutive interrompono il cammino positivo. Ma restano le buone prestazioni fin qui fatte.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C: a Modica domani la sfida tra capoliste Natare plus e Albert Nuova Città di Gela

Pubblicato

il

Sfida ad alta quota quella prevista domani a Modica: le padrone di casa della Natare plus riceveranno l’Albert Nuova Città di Gela nel big-match di giornata. Entrambe le squadre infatti sono in testa al girone C di Serie C e comandano la classifica con 17 punti in sei gare disputate. Due cammini paralleli fatti di sole vittorie. Ma una delle due, domani, dovrà cedere il passo all’altra.

La gara avrà inizio alle 17.30 alla palestra Geodetica. «Loro hanno un organico molto forte e collaudato – dice il tecnico delle giallorosse, Massimo Bonaccorso -, lo scorso campionato hanno vinto il girone e sono state eliminate in semifinale playoff. Noi questa settimana ci siamo allenati bene e siamo al completo».

Non è sicuramente il tempo delle partite decisive «ma è comunque una sfida importante – ammette Bonaccorso -. Arriveranno in tanti sostenitori da Gela e questo ci fa piacere. Ce la giocheremo alla pari, la mia squadra sarà all’altezza della situazione: venderemo cara la pelle». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità