Seguici su:

Flash news

Il sindaco sfida Donegani ad un confronto pubblico sulle royalties

Pubblicato

il

“Basta con il sentire frottole sulle royalties . Invito il prof Donegani ad un confronto pubblico. Scelga lui luogo, orario e moderatore. La città deve sapere la verità”: a lanciare la sfida del confronto pubblico all’esponente di PeR è il sindaco Terenziano Di Stefano.

“Donegani non ha capito che con le royalties non devo pagare i debiti.Di quelli si occupa l’Osl – sottolinea il sindaco- noi dobbiamo coprire i servizi dei bilanci del 2022- 23- 24 che diversamente dovrebbero essere tagliati del 20%.e non saprei più cosa eliminare”.

“Ai tempi di Donegani i suoi governi potevano usare le royalties come volevano e ne hanno fatto uso e abuso. Oggi non è così ma per affrontare la situazione odierna le royalties servono” – conclude il sindaci.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Babbo Natale in corsia all’Rsa del Santa Barbara hospital

Pubblicato

il

Babbo Natale non arriva solo per i bambini ma anche per i nonnini. La RSA del Santa Barbara Hospital, ha organizzato un simpatico evento per i nonnini ricoverati nella struttura.Una pesca natalizia di Babbo Natale.

Lunedì 16 Dicembre arriva Babbo Natale con un sacco colmo di sorprese…Un momento di condivisione promosso dallo staff della struttura sanitaria coordinata da Angela Russello.

Continua a leggere

Attualità

“Cinque vite. Racconti inediti dei familiari della scorta di Paolo Borsellino”

Pubblicato

il

Presentato, nella sala Morici di Sicilbanca, a Caltanissetta, il libro “Cinque vite. Racconti inediti dei familiari della scorta di Paolo Borsellino”, scritto da Mari Albanese ed edito da Navarra Editore. A Palermo il 19 luglio 1992, alle ore 16:58, cento chili di tritolo destinati al giudice Paolo Borsellino deflagrarono dentro una piccola utilitaria in via Mariano d’Amelio. Assieme al Giudice, persero la vita i poliziotti Emanuela Loi, Vincenzo Fabio Li Muli, Eddie Walter Max Cosina, Agostino Catalano e Claudio Traina. Sono queste le cinque vite che la pubblicazione di Mari Albanese ci restituisce e che troppo spesso vengono citati solo come “i ragazzi della scorta”: locuzione sbrigativa che toglie loro lo spessore di un nome, di un corpo e dell’identità. Per non dimenticarli, l’autrice ha raccolto le parole inedite dei familiari, confidenze che ci donano ritratti intimi, non conosciuti, che vanno oltre la divisa: un racconto della loro vita fatta di quotidianità, curiose rivelazioni, emozioni, tante speranze. All’evento, oltre all’autrice del libro, sono intervenuti il dr Ottavio Sferlazza, Magistrato in quiescenza, il Commissario della Polizia di Stato Salvatore Falzone, responsabile dell’Ufficio per la Sicurezza Personale della Questura, Ester Vitale, portavoce dell’Associazione Onde donneinmovimento e Francesca Grasta del Centro Studi Paolo e Rita Borsellino.

Continua a leggere

Flash news

Peppe Di Cristina (Pd) all’assemblea nazionale pone la questione meridionale, la crisi della scuola e il caso Gela

Pubblicato

il

Un appassionato intervento sulla questione meridionale per poi passare ad una puntuale disamina sulle problematiche del mondo scolastico italiano messo a dura prova dal governo Meloni e sulla situazione economica degli insegnanti: lo ha fatto l’assessore Peppe Di Cristina intervenendo all’assemblea nazionale del PD di cui è componente.

Di Cristina ha proposto che sulle problematiche della scuola il partito convochi gli Stati generali. Il suo intervento non è passato inosservato, anzi è stato ripreso dalla segretaria nazionale Elly Schein che ha chiuso i lavori.

Di Cristina ha anche parlato, in un passaggio del suo intervento, della situazione di dissesto del Comune di Gela e delle sue peculiarità.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità