Seguici su:

sport

Gela rinfrancato dal successo di Sciacca e la società punta al grande “colpo” in attacco 

Pubblicato

il

Dopo la vittoria importantissima di Sciacca, per il Gela comincia una nuova settimana in vista dell’ultima gara interna del 2024, una sfida altrettanto importante che vedrà i biancazzurri ospitare al “Vincenzo Presti” il Partinicaudace. Basta guardare la classifica per rilevare quanto sia stato importante tornare dal “Gurrera” con i tre punti, un successo meritato che può rappresentare la tanto auspicata “svolta mentale” per la squadra biancazzurra.

Adesso bisogna tornare a vincere, e convincere, anche in casa. È per questo che da oggi pomeriggio il Gela tornerà ad allenarsi guardando al match di domenica. L’occhio vigile rimane però sempre sul mercato, con il direttore sportivo Bonaffini ed il suo staff (Aurelio Lo Bianco ed Antonio Emma) pronti a piazzare il prossimo colpo, dopo gli arrivi di Giuliano e Privitera.

Come confermato dallo stesso Bonaffini ieri sera in diretta a “Stadio Express”, la società guidata dai presidenti Scerra e Vittoria intende ulteriormente investire per rinforzare la squadra: nel mirino c’è un attaccante, per dare nuova solidità al reparto occupando la casella lasciata troppo presto scoperta dall’infortunio di Luca Ficarrotta. Che Gela sarebbe stato se ci fosse stata l’opportunità di vederlo in campo non lo sapremo mai.

Di certo però l’idea degli uomini-mercato biancazzurri è quella di trovare un nome altrettanto importante, che sia funzionale alle strategie di campo di mister Cacciola. Il nome? Probabilmente lo sapremo nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore con un’altra mossa a sorpresa come accaduto con l’arrivo di Privitera. 

(Foto di Davide Gerbino)

sport

Al Mugello Massimo Caci conquista il terzo posto di classe con la sua BMW M1 

Pubblicato

il

Weekend intenso al Mugello, pieno di emozioni e soddisfazioni. In Gara 1, Massimo Caci con la sua BMW M1 ha affrontato condizioni davvero difficili: pista bagnata con gomme slick, safety car, pochissima aderenza, riuscendo comunque a portare a casa un ottimo terzo posto di classe.

«Ha lottato con determinazione, una prova di carattere vera», ha sottolineato il coach Walter Palazzo. Lo scorso anno girando con Porsche nel campionato GTC ha conquistato in il secondo posto finale.

«In questa gara ho ottenuto un ottimo risultato anche considerando le condizioni meteo – dice lo stesso Caci -, utilizzando gomme Slick perché in partenza la pista era asciutta». Ancora un successo dunque per il pilota gelese in ottica nazionale e non solo.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” con Gambuzza e Salsetta (Gela calcio), l’assessore Di Cristina, Tilaro (Albert) e Bernardo (Gela basket)

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera dalle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il difensore del Gela calcio Raffaele Gambuzza ed il libero dell’Albert Nuova Città di Gela Lorena Tilaro.

In collegamento telefonico interverranno invece l’assessore allo sport Peppe Di Cristina, il direttore dell’Area legale del Gela calcio Francesco Salsetta e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Ancora ottimi risultati per l’Asd Tennistavolo Gela nel campionato nazionale di Serie C1

Pubblicato

il

Nella sesta giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie C1 l’Asd Tennistavolo Gela del presidente Santino Marù ha vinto fuori casa contro la formazione dell’Ausonia Enna per 5-4. L’incontro è stato molto combattuto perché la squadra ennese è nella parta bassa della classifica e quindi coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Per i gelesi si tratta della quinta vittoria esterna stagionale e della quarta vittoria consecutiva, che permette loro di consolidare il  secondo posto in classifica.                                                                                                                                     
Match risolto nell’ultimo incontro vinto da Fabio Buccheri che ha avuto la meglio su Andrea Vigiano per 3-0. Nella formazione ennese ha giocato il forte atleta maltese Grixti Gabriel che ha ottenuto 3 punti, che non sono bastati a risolvere la partita.                                                                                                   Gli autori dei punti sono stati il nigeriano Adewole Adebayo (2), Fabio Buccheri (2), Daniele Cusumano (1). Prossimo appuntamento il 12 aprile con la settima e ultima giornata di campionato in casa contro la formazione del Piedimonte Etneo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità