Seguici su:

sport

Gela, impazza già il mercato: sfuma Bollino, Tosto va all’Aci Sant’Antonio

Pubblicato

il

Ufficialmente il mercato si aprirà con l’arrivo di dicembre ma è già grande il lavoro che viene fatto in casa Gela calcio per rinforzare la squadra. La società ha dato infatti mandato al direttore sportivo Bonaffini di intervenire per rendere ancor più forte l’organico, ecco perché si punta a portare in città calciatori di qualità ed esperienza che possano alzare ulteriormente il livello di una rosa già importante. A queste caratteristiche rispondeva senz’altro il profilo di Mauro Bollino, attaccante classe ‘94 della Nissa.

Il suo arrivo a Gela sembrava cosa fatta tant’è che ieri sui propri canali social il Gela comunicava l’imminente annuncio di una bomba di mercato. Bomba che non è arrivata perché sul più bello la trattativa per Bollino è sfumata: si è inserita prepotentemente la Nocerina e la prospettiva di giocare ancora in Serie D (ma anche quella di avere, assai probabilmente, un riscontro economico maggiore di quello messo sul piatto dal Gela) ha convinto il calciatore a trasferirsi in Campania.

Al momento l’unica notizia certa riguarda l’addio di Salvo Tosto, il difensore è infatti passato all’Aci Sant’Antonio nel girone B di Eccellenza. Il diesse Bonaffini si muove sotto traccia e le trattative calde sono tante. Possibili nuovi ritorni per vecchi amori e ovviamente anche colpi ad effetto per stimolare l’entusiasmo dell’ambiente.

Non sono escluse nemmeno cessioni importanti che verranno valutate fino all’ultimo istante. Sarà quindi un dicembre molto caldo anche sul fronte del mercato per il Gela, che sta preparando la gara interna di domenica contro il San Vito lo Capo. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Promozione, il Niscemi “stellare” cade dopo dieci vittorie tra le polemiche 

Pubblicato

il

Un cammino splendido, con dieci vittorie in dieci gare di campionato ed un filotto di successi consecutivi che andava avanti già dallo scorso campionato. Per la legge dei grandi numeri prima o dopo sarebbe arrivata la sconfitta, e la sconfitta puntualmente è arrivata domenica scorsa. Per il Niscemi solo applausi in virtù di questo straordinario ruolino di marcia che certamente una sconfitta non può cancellare.

La squadra continua ad essere saldamente in testa al girone D di Promozione con 30 punti. Ma la sconfitta subita domenica al “Pino Bongiorno” di Caltagirone contro l’AciCatena ha avuto una coda polemica. Sotto accusa la direzione dell’arbitro Merlino di Palermo: arrabbiatissimo a fine gara il tecnico Fabio Comandatore che ha preferito non esprimersi sulla prestazione della terna.

Dalla gara sono emerse almeno un paio di situazioni dubbie nell’area della AciCatena e due gol annullati ai gialloverdi. Che comunque hanno creato tantissime occasioni da gol e subìto la rete della sconfitta nell’unica vera occasione creata dagli ospiti. Sicuramente c’è tanta amarezza in casa Niscemi per il primo ko, ma il focus è già tutto proiettato verso la prossima sfida in trasferta sul campo della Gymnica Scordia.

Continua a leggere

sport

“Vogliamo vincere sempre”: Corinne D’Antoni detta la filosofia della capolista

Pubblicato

il

Quinto successo di fila, primo posto con 14 punti (su 15 disponibili), un ruolino di marcia in linea con le aspettative. L’Albert Nuova Città di Gela si gode il momento, un inizio di stagione importante per la squadra di Bonaccorso che comanda il girone C del campionato di Serie C. Contro la Planet Strano Pedara, domenica scorsa al PalaLivatino, le gelesi hanno messo in cassaforte altri tre punti importanti grazie all’ennesimo 3-0.

Settimana dopo settimana, le giocatrici si conoscono sempre più e sempre meglio. Le ambizioni sono ormai chiare e, dallo studio di “Stadio Express” nella puntata di lunedì scorso, Corinne D’Antoni le ha ribadite senza mezzi termini: «Vogliamo vincere, è questo l’obiettivo per cui ogni giorno ci alleniamo».

Vincere e vincere bene, come accaduto in occasione del match contro la squadra di Pedara. Per le giallorosse adesso due settimane di lungo lavoro, poiché domenica prossima l’Albert Nuova Città di Gela osserverà un turno di riposo.

Continua a leggere

sport

Il momento d’oro del Gela basket, con entusiasmo verso il prossimo match

Pubblicato

il

La testa della classifica del girone Q di Serie C vede quattro squadre in appena due punti: comanda il Comiso con 14, seguono Alfa Catania, Dierre Reggio Calabria e Gela basket con 12. È una situazione simile a quella del campionato scorso, considerando che queste squadre erano tutte dentro la griglia dei playoff. Ma c’è una differenza, rispetto alla stagione precedente.

E la differenza è che il Gela basket stavolta è partito alla grande, con sei vittorie (consecutive) nelle prime otto giornate. Un gruppo giovane, con tanti volti nuovi, ma che sa ritrovarsi nelle certezze di sempre come ha dimostrato la splendida performance dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola sul parquet della Nuova Pallacanestro Marsala: 22 punti messi a referto per entrambi.

Una gara da incorniciare, per loro e per la squadra. Che adesso non vede l’ora di tornare a giocare in quel fortino che ribolle di passione ed entusiasmo ormai da mesi, quel PalaLivatino che contro la capolista Comiso ha trascinato la squadra di Bernardo alla vittoria. Dovrà farlo anche domenica prossima, nel match interno contro la Peppino Cocuzza Milazzo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità