Seguici su:

sport

Gela, impazza già il mercato: sfuma Bollino, Tosto va all’Aci Sant’Antonio

Pubblicato

il

Ufficialmente il mercato si aprirà con l’arrivo di dicembre ma è già grande il lavoro che viene fatto in casa Gela calcio per rinforzare la squadra. La società ha dato infatti mandato al direttore sportivo Bonaffini di intervenire per rendere ancor più forte l’organico, ecco perché si punta a portare in città calciatori di qualità ed esperienza che possano alzare ulteriormente il livello di una rosa già importante. A queste caratteristiche rispondeva senz’altro il profilo di Mauro Bollino, attaccante classe ‘94 della Nissa.

Il suo arrivo a Gela sembrava cosa fatta tant’è che ieri sui propri canali social il Gela comunicava l’imminente annuncio di una bomba di mercato. Bomba che non è arrivata perché sul più bello la trattativa per Bollino è sfumata: si è inserita prepotentemente la Nocerina e la prospettiva di giocare ancora in Serie D (ma anche quella di avere, assai probabilmente, un riscontro economico maggiore di quello messo sul piatto dal Gela) ha convinto il calciatore a trasferirsi in Campania.

Al momento l’unica notizia certa riguarda l’addio di Salvo Tosto, il difensore è infatti passato all’Aci Sant’Antonio nel girone B di Eccellenza. Il diesse Bonaffini si muove sotto traccia e le trattative calde sono tante. Possibili nuovi ritorni per vecchi amori e ovviamente anche colpi ad effetto per stimolare l’entusiasmo dell’ambiente.

Non sono escluse nemmeno cessioni importanti che verranno valutate fino all’ultimo istante. Sarà quindi un dicembre molto caldo anche sul fronte del mercato per il Gela, che sta preparando la gara interna di domenica contro il San Vito lo Capo. 

sport

La Settimana europea del volley di Special olympics fa tappa al PalaUrso

Pubblicato

il

Al PalaUrso questa mattina la tappa gelese della Settimana europea del volley promossa da Special olympics. Atleti e partner insieme nelle gare di pallavolo unificata, per lanciare ancora una volta un messaggio inclusivo: giocare insieme, oltre ogni barriera, si può. Si deve. Stare insieme nel campo e nella società.

Protagonisti dell’iniziativa Ecoplast volley Gela, Albert Nuova Città di Gela, Orizzonte, Liceo scientifico sportivo “Eschilo” e istituto alberghiero “Sturzo”. Partner dell’evento il Lions Sicilia Champions. Il torneo è stato vinto dalla squadra composta da Ecoplast volley e Orizzonte, tutti i partecipanti sono stati premiati dall’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

«Coinvolgiamo scuole e associazioni sportive perché prevedano sempre più la promozione delle attività unificate nella loro programmazione» ha detto Natale Saluci, direttore di Special olympics Team Sicilia. Prossimo evento martedì 15 aprile al PalaDavolos di Comiso. 

Continua a leggere

sport

Colace e Brugnone convocati dalla Rappresentativa Siciliana per il Torneo delle Regioni 

Pubblicato

il

Due giovani talenti del Gela calcio convocati per il Torneo delle Regioni. Si tratta del portiere Tomas Colace e del difensore Edoardo Brugnone: entrambi classe 2006, faranno parte della Rappresentativa Siciliana che prenderà parte alla manifestazione sportiva. La società biancazzurra si definisce “orgogliosa” per la convocazione dei suoi due atleti per l’importante competizione.

L’iniziativa è in programma da domani, venerdì 11 aprile, fino a venerdì 18 e si terrà in Sicilia per la prima volta in assoluto. Il Torneo delle Regioni, giunto alla sua 61º edizione, è uno degli appuntamenti più prestigiosi nel panorama del calcio dilettantistico italiano. 

Continua a leggere

sport

Futsal, campionati provinciali studenteschi: l’istituto “Eschilo” vince nella categoria Juniores

Pubblicato

il

Ad aggiudicarsi i campionati provinciali studenteschi di futsal, categoria Juniores, è stata la formazione dell’istituto superiore “Eschilo”: questa mattina al PalaMilan di Caltanissetta il triangolare conclusivo. L’Eschilo, guidato dai docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania, ha battuto 4-2 la squadra del Liceo “Elio Vittorini” e 6-5 quella dell’istituto “Di Rocco” di Caltanissetta.

Sono scesi in campo gli studenti Davide Alabiso, Claudio Cannizzaro, Flavio Ferrigno, Lorenzo Giuseppe Granvillano, Emanuele Luca Intanno, Antonio Maugeri, Riccardo Antonino Miano, Nicola Maria Minardi, Emanuele Nobile, Andrea Baldassare Pausata, Rocco Roveccio, Giuseppe Tamburo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità