Seguici su:

Cronaca

La polizia salva un anziano dalle fiamme

Pubblicato

il

Incessante l’attività degli uomini della Polizia Stradale per garantire la sicurezza stradale e la prevenzione volta alla tutela ed incolumità dei cittadini, soprattutto in questo periodo estivo ed in ragione dell’allerta incendi tipica della stagione.

Domenica mattina, una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Gela, percorrendo la Strada Statale 626, avendo notato le fiamme di un vasto incendio in prossimità di un’abitazione privata, anche per la presenza di un’autovettura sul posto, intervenivano prontamente al fine di verificare l’eventuale presenza di persone.

Dopo aver scavalcato la recinzione individuavano sul retro dell’abitazione una persona anziana in stato confusionale che allontanavano dal luogo ponendola in sicurezza.

Nell’immediatezza, prima che potesse giungere sul posto il personale dei Vigili del Fuoco già allertato, il personale operante si prodigava a spegnere le fiamme più prossime all’abitazione con mezzi di fortuna.

Dopo l’arrivo dei Vigili del Fuoco e la messa in sicurezza dell’area, l’anziano ringraziava il personale intervenuto, dichiarando di non essere stato in grado di chiedere prontamente soccorso in quanto impaurito

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto si ribalta al Lungomare,4 i feriti

Pubblicato

il

È di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio al Lungomare Federico II nei pressi del porto.

In prossimità di una curva il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 207, che si è ribaltata finendo oltre il guardrail.Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e della ProCivis che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Autocisterna contro suv sulla SS 115: un ferito

Pubblicato

il

File chilometriche in due direzioni a causa di un incidente che ha bloccato la strada statale 115 per Licata.

Nei pressi della curva a gomito che si trova all’uscita del comune agrigentino, un’autocisterna che trasporta liquidi si è scontrata con un Suv sul quale viaggiavano due persone.

A finire all’ ospedale di Licata il passeggero del Suv che accusava dolori al petto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi sull’incidente. La sede stradale è stata occupata a lungo ed il traffico paralizzato.

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato per detenzione di munizioni

Pubblicato

il

Riesi – Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito a Riesi, la locale Stazione Carabinieri, coadiuvata dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili di Palermo, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela un 51enne del luogo, per il reato di detenzione abusiva di munizionamento.

Dopo la perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute munizioni di diverso calibro per armi da fuoco comuni e da guerra, sottoposte a sequestro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità