Seguici su:

Cronaca

Infertilità, arriva fondo per le coppie che hanno difficoltà a procreare

Pubblicato

il

Palermo – In commissione Sanità all’Ars parere favorevole del Governo regionale alla norma, a firma della deputata, che istituisce un fondo per le coppie che ricorrono alle tecniche di procreazione medicalmente assistita.

“Desidero esprimere tutta la mia soddisfazione per il parere favorevole espresso dal Governo Schifani all’emendamento a mia firma che prevede l’istituzione di un fondo regionale ad hoc per sostenere le coppie siciliane che ricorrono alle tecniche di procreazione medicalmente assistita”.

Così Jose Marano, parlamentare regionale M5s, a conclusione dei lavori in commissione Sanità all’Ars, dove è stata approvata la norma presentata dalla deputata.“L’approccio al problema legato all’inverno demografico e al calo delle nascite – spiega Marano – è stato fino ad oggi sbagliato o comunque insufficiente: fare figli è spesso un percorso tutto in salita, molte coppie per problemi economici ci rinunciano.

La Sanità non può non farsi carico del problema, visto che oggi l’infertilità colpisce il 15% delle coppie italiane”.“Ringrazio tutti i componenti della commissione Sanità all’Ars – conclude la parlamentare regionale – per lo spirito di collaborazione e la sensibilità dimostrata.

Mentre il governo nazionale di centrodestra blocca la possibilità di procreare trasformando la maternità surrogata in reato, il Movimento Cinquestelle porta avanti una battaglia di civiltà con iniziative concrete per contrastare il calo demografico”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

“Alto impatto” con arresti, denunce e sequestri di droga

Pubblicato

il

Servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio ad alto impatto, disposti dal Prefetto di Caltanissetta e definiti con ordinanza del Questore, sono stati eseguiti a Gela. Equipaggi della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno proceduto al controllo di persone e mezzi, eseguendo diverse perquisizioni personali e domiciliari alla ricerca di armi e droga. Al termine dei servizi sono state eseguite sei misure cautelari per reati contro il patrimonio, segnalati otto assuntori di sostanze stupefacenti con sequestro di cocaina, marijuana e hashish, controllati quattro esercizi commerciali e rilevate sanzioni amministrative e al codice della strada per complessivi 12 mila euro.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro in via Gen. Cascino

Pubblicato

il

Uno scontro fra due mezzi è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in via Gen. Cascino.

L’incidente si è verificato fra una utilitaria modello Lancia Y ed un motociclo, in posizione laterale.

Per fortuna non sono stati registrati feriti gravi. Solo qualche escoriazione come avviene di norma in questi casi.

Continua a leggere

Cronaca

Tentano di rubare una minicar: fermati

Pubblicato

il

Comiso – I Carabinieri della Stazione di Comiso, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare nelle vie limitrofe di un istituto di istruzione superiore, hanno notato 3 giovani armeggiare con fare sospetto nei pressi di una minicar ivi sostata.

I militari, intervenuti sul posto, li hanno prontamente bloccati ed identificati tutti appurando che gli stessi stavano tentando di forzare lo sportello del veicolo per accedere all’abitacolo. Da accertamenti condotti nell’immediatezza sui giovani è emerso che gli stessi detenevano arnesi atti allo scasso, un tirapugni, un coltellino ed una Postepay Evolution.

Proprio quest’ultima, da ulteriori verifiche, è risultata essere stata oggetto di furto perpetrato su un’altra minicar nella medesima mattinata a Vittoria.

I Carabinieri hanno dapprima rintracciato l’intestataria della carta di pagamento e restituito quanto illecitamente sottratto per poi accompagnare i minori presso i loro uffici al fine di identificarli compiutamente e procedere agli atti di rito.

Terminate le formalità di legge, i minori sono stati tutti deferiti in stato di arresto alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di tentato furto aggravato in concorso, ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso ed indebito utilizzo di strumenti di pagamenti, ovvero condotti presso il Centro di Prima Accoglienza Minorile di Catania ove permarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità