Seguici su:

sport

Ecoplast volley, serve vincere in trasferta per diventare “grandi”

Pubblicato

il

Il successo conquistato sabato sull’Agira ha permesso all’Ecoplast volley Gela di ritrovare il successo dopo il ko di Giarre. Squadra, quella etnea, che insieme al Santa Teresa di Riva sembra avere quei valori in più in grado di fare la differenza nell’arco della stagione.

Per l’Ecoplast dunque questo campionato di Serie C potrebbe essere privo di ambizioni per il vertice, anche perché soltanto la seconda di ogni girone accede ai playoff. Sembra piuttosto presto, però, per essere rinunciatari.

La squadra di coach Zappalà ha nomi e talenti che le possono permettere di affrontare qualsiasi avversario con l’obiettivo di vincere: ecco perché, anche in una prospettiva di crescita, sarà fondamentale centrare il primo appuntamento con la vittoria in trasferta.

Successo che i gelesi metteranno nel mirino fin dalla prossima gara lontano dal PalaLivatino, in programma sabato a Paternò.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Flavio Ferrigno protagonista con l’Akragas: per lui la vetrina della Serie D

Pubblicato

il

Lo scorso anno è stata una delle più belle sorprese in casa Gela calcio, in quella che di certo non fu una delle stagioni migliori della storia biancazzurra. Quest’anno indossa la maglia dell’Akragas, in Serie D, e ha già avuto modo di farsi notare per il suo talento. Flavio Ferrigno, centrocampista classe 2007, sta facendo esperienza in una categoria importante, una vetrina prestigiosa per lui.

L’Akragas non vive una situazione di classifica serena, tutt’altro, ma il giovane calciatore gelese sta crescendo di partita in partita. L’esordio contro la Pro Favara, era la 3° giornata, entrando al 75’. La prima da titolare nel match contro la Reggina, disputando un’ottima prova, quindi il derby contro il Licata e quello di domenica scorsa contro l’Enna.

Le ultime tre partite le ha giocate da titolare, mostrando personalità e sicurezza: doti che aveva già espresso lo scorso anno al Gela. Le strade, tra lui e la squadra della sua città, si sono momentaneamente divise. Chissà che un domani, magari presto, non tornino ad incrociarsi. Magari in quella stessa categoria in cui lui si trova oggi e dove sta facendo bene.

Continua a leggere

sport

Amo Gela Dorica, si dimette il duo tecnico Italiano-Caci

Pubblicato

il

Le strade di Francesco Italiano e dell’Amo Gela Dorica si separano. Un annuncio a sorpresa quello che viene dato dall’ormai ex allenatore dei bianconeri, secondi nella classifica del girone G di Seconda categoria. Insieme a lui lascia anche il vice allenatore Tony Caci.

«Ringrazio tutti quanti, staff, atleti e dirigenti per avermi dato l’opportunità di mettermi in gioco e iniziare a fare esperienza in questo nuovo ruolo», ha scritto Italiano sui social.

La società presieduta da Felice Mezzasalma comunica a sua volta l’accordo consensuale per la separazione dai due tecnici, ringraziandoli per il lavoro di questi anni che hanno portato alla promozione dello scorso anno. Manca ancora il nome del sostituto.

Continua a leggere

sport

Il Gela basket ha messo la quinta e adesso punta in alto

Pubblicato

il

Un pubblico straordinario sugli spalti, una grande squadra in campo. È stata una sfida da incorniciare quella di domenica al PalaLivatino tra Gela basket e Olympia Comiso. La prestazione super dei padroni di casa ha determinato il quinto successo consecutivo per la squadra di Bernardo, mentre la capolista si è fermata a sei ed è stata raggiunta in vetta dall’Alfa Catania.

Adesso nel girone Q di Serie C ci sono cinque squadre in appena due punti: Alfa e Comiso a 12, Dierre, Cus Catania e Gela a 10. Lotta serrata per la testa della classifica. L’eco della gara di domenica, per l’entusiasmo che ha generato e per la prova splendida dei gelesi, non è destinata a spegnersi facilmente.

«Una sfida che probabilmente metto nella mia “Top 3” personale – dice Salvo D’Arma, vicepresidente dei biancazzurri –, abbiamo fatto una grande gara. Forse per molti la reazione che abbiamo avuto dopo l’iniziale svantaggio shock è stata sorprendente, ma per chi conosce questi ragazzi non è stato così. Sappiamo quello che possiamo dare e lotteremo – conclude – per arrivare lì dove tutti vogliamo».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità