Seguici su:

sport

Promozione: Vigor Gela sconfitta dalla Pro Ragusa, il Niscemi conquista “la decima”

Pubblicato

il

Sconfitta di misura per la Vigor Gela. Nell’ anticipo della 10º giornata del campionato di Promozione, la squadra gelese perde 2-1 sul campo della Pro Ragusa: vantaggio ospite di Strabone al 35’ del primo tempo su rigore, i padroni di casa trovano però subito dopo il pari con Celestre al 39’ e completano la rimonta già al 43’ con Noukri, dagli undici metri.

Va meglio, decisamente meglio al Niscemi. La capolista del girone D, in uno degli anticipi di giornata, espugna con un netto 3-0 il campo dell’Aci Bonaccorsi grazie alle reti di Balba, Garufi e Amaya. Per i gialloverdi è la decima vittoria in dieci gare: un cammino straordinario.


clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Ecoplast c’è, successo importante contro l’Agira: 3-1 il finale 

Pubblicato

il

Torna a vincere l’Ecoplast Volley Gela, che nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile ritrova il sorriso grazie al successo interno contro l’Agira: 3-1 il risultato finale. Una vittoria meritata quella conquistata dai padroni di casa davanti al pubblico del PalaLivatino, il modo migliore per riscattare la sconfitta subita nella trasferta di Giarre.

La squadra di coach Zappalà perde malamente il primo set 12-25, ma il campanello d’allarme scuote Blanco e compagni che scendono in campo nel secondo set con ben altro atteggiamento: da lì in poi è un monologo dei gelesi, che riescono a gestire bene anche i momenti in cui l’Agira tenta di rifarsi sotto.

Con i punteggi di 25-15, 25-19 e 25-21, maturati nei successivi set, l’Ecoplast conquista la vittoria assicurandosi tre punti importanti. Buona la prova del collettivo, una menzione particolare la merita Sandro Caci che in diverse situazioni ha fatto vedere tutto il talento di cui dispone.

Continua a leggere

sport

Gela basket e Olympia Comiso: domani al PalaLivatino sarà grande sfida 

Pubblicato

il

Non sarà una partita come le altre quella che si appresta a giocare il Gela Basket. Quella contro l’Olympia Comiso è stata sempre una partita speciale: al PalaLivatino domani alle 18 si affronteranno due squadre la cui rivalità, ovviamente tutta sportiva, va al di là dei due punti in palio. 

A maggior ragione se i comisani si presentano a Gela da primi della classe e affrontano i gelesi distanti appena quattro punti. Percorso netto fino ad ora per la squadra di Max Farruggio che, nelle prime sei gare del campionato interregionale di Serie C, non ha ancora conosciuto l’onta della sconfitta.

I gelesi arrivano invece da quattro vittorie consecutive, che hanno proiettato la squadra biancazzurra nei piani alti della graduatoria. Si prevede il pienone al PalaLivatino con i biglietti in prevendita andati a ruba: la società cara al presidente Fabio Cipolla devolverà parte dell’incasso per le cure di Flavio, il giovane gelese rimasto vittima di un grave incidente domestico.

Inoltre, all’ingresso dell’impianto sportivo sarà predisposto un apposito banchetto con un salvadanaio per chiunque vorrà fare un’offerta per aiutare e sostenere la sua famiglia.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C femminile: per l’Albert Nuova Città di Gela trasferta a Palagonia

Pubblicato

il

Sfida esterna per l’Albert Nuova Città di Gela nella quarta giornata del campionato di Serie C femminile di volley. Le giallorosse di Massimo Bonaccorso, seconde nella classifica del girone C con 8 punti, scenderanno in campo contro la Ro.Va. Volley.

Appuntamento domani alle 18, presso la palestra comunale di Palagonia, per un match importante: le gelesi sono a caccia del quarto successo di fila. In settimana la squadra di Bonaccorso si è allenata duramente, l’obiettivo è quello di proseguire sulla scia di quanto fatto in questo inizio di stagione cercando di limare anche le piccole sbavature emerse nella gara di domenica scorsa contro l’Original Kondor.

Sarà del match anche il nuovo acquisto Selene Gambini. Servirà grande concentrazione in campo per capitan Tilaro e compagne, così da portare a casa un successo che sarebbe prezioso per morale e classifica.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità